Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Problemi con Cquartz Fabric Coat appiccicoso!

Problemi con Cquartz Fabric Coat appiccicoso!

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Coach


Aiutante Detailer
Ciao a tutti,
In questi giorni ho applicato Car Pro Cquartz Fabric Coat ai sedili della mia Classe A che sono in tessuto nella parte centrale e in "eco-pelle" nelle parti laterali.
L'auto è nuova, per cui i sedili erano pulitissimi. Ho comunque passato un po' di Car Pro Interior lasciando asciugare perfettamente.
Ho applicato Car Pro Cquartz Fabric Coat spruzzandolo direttamente e aiutandomi con una piccola spugnetta. Ho fatto un secondo passaggio sui tessuti andando però a ricoprire anche la parte in eco-pelle.
Ho lasciato asciugare per 2 giorni ma le parti in eco-pelle sono rimaste appiccicose. Ho provato a sfregarle molto energicamente con un panno (Yellow Fellow) e la situazione migliora ma non si risolve (45 minuti per un solo sedile).

Come posso rimuovere il prodotto in eccesso? Posso provare ad aiutarmi con Super Clean (concentrazione?) oppure con Interior o Eraser che già possiedo?
Avete consigli?

Grazie!

Visualizza il profilo

yuko

avatar
Diplomato in Detailing
Sì, io proverei con un APC delicato come SuperClean (o simile), 1:10 o 1:20.
Lascerei decisamente perdere Eraser.

Visualizza il profilo

Coach


Aiutante Detailer
yuko ha scritto:Sì, io proverei con un APC delicato come SuperClean (o simile), 1:10 o 1:20.
Lascerei decisamente perdere Eraser.
Grazie. Ho provato Super Clean 1:20 e funziona perfettamente, forse rischio di togliere tutta la protezione, ma sinceramente molto meglio che rimanere incollato ai sedili. Proseguo il lavoro. Grazie Yuko!

Visualizza il profilo

yuko

avatar
Diplomato in Detailing
Beh d'altronde hai messo un sigillante per tessuti sulla pelle, è normale che non si comporti bene Very Happy. La prossima volta che spruzzi fabric coat sui tessuti maschera la pelle con qualcosa, in modo che gli spruzzi non vadano sopra. Poi, se vuoi, proteggi la pelle con un sigillante apposito Very Happy.

Visualizza il profilo

Coach


Aiutante Detailer
yuko ha scritto:Beh d'altronde hai messo un sigillante per tessuti sulla pelle, è normale che non si comporti bene Very Happy. La prossima volta che spruzzi fabric coat sui tessuti maschera la pelle con qualcosa, in modo che gli spruzzi non vadano sopra. Poi, se vuoi, proteggi la pelle con un sigillante apposito Very Happy.
Embarassed  A dire il vero avevo letto che era anche per la pelle, o meglio, c'era la versione per tessuti e pelle che poi è scomparsa in favore di questa che immaginavo continuasse ad essere per tessuti e pelle.
Comunque ho finito di ripulire e il risultato è perfetto. Grazie ancora! Very Happy

Visualizza il profilo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum