Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Wrapping o preghiere?

Wrapping o preghiere?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Wrapping o preghiere? il Mar 30 Mag 2017 - 9:02

Abarthista

Apprendista Detailer
Ciao a tutti,
Vi vorrei sottoporre una questione che non mi fa dormire tranquillo. 2 settimane fa ho acquistato una 124 abarth, finalmente, rossa con i cofani neri opachi.
La mia paura è di rovinare questi cofani con sassolini, graffi, passanti che la toccacciano, allora pensavo di farla wrappare (costo 200 euro pellicole 3m tralaltro quasi uguale il colore), ha senso secondo voi coprire il nero opaco originale con una pellicola e magari tenerla su diversi anni?
Forse son l'unico che vuol fare una cosa simile tra tutti quelle che ci sono in giro e che magari non si pongono nemmeno il problema.
La vernice è abbastanza liscia al tatto e sembra abbastanza dura e scivolosa non è il solito nero opaco che segni con l'unghia. È un lavoro artigianale che fanno a Torino mi han detto, e non in linea di produzione. I due cofani sono in alluminio e poi c'è un pezzo di paraurti in plastica sempre nero opaco. Attendo vostri consigli e suggerimenti... Grazie a tutti

Vedi il profilo dell'utente

2 Re: Wrapping o preghiere? il Mar 30 Mag 2017 - 9:18

Abarthista

Apprendista Detailer
[/url]

3 Re: Wrapping o preghiere? il Mar 30 Mag 2017 - 17:56

clamiva

Diplomato in Detailing
se l'ultima foto è un test della pellicola non mi piace, ma è molto personale la questione. potresti pensare ad exo v3 che sarebbe l'unico nano percorribile ma contro sassi e graffi fa poco...

4 Re: Wrapping o preghiere? il Mar 30 Mag 2017 - 18:55

Abarthista

Apprendista Detailer
clamiva ha scritto:se l'ultima foto è un test della pellicola non mi piace, ma è molto personale la questione. potresti pensare ad exo v3 che sarebbe l'unico nano percorribile ma contro sassi e graffi fa poco...

L'ultima foto è il test di 2 pellicole. Nero satinato a sinistra, che si confonde molto bene con la verniciatura originale.. E nero opaco a destra che come dici tu è diverso

5 Re: Wrapping o preghiere? il Mar 30 Mag 2017 - 19:46

yuko

Detailer Novello
Se vuoi preservarla, non dico al 100%, ma al massimo possibile, mi sa che il wrapping è l'unica soluzione sensata. Perché sull'opaco non puoi lucidare, quindi se ti capita anche solo un graffietto addio.

6 Re: Wrapping o preghiere? il Mer 31 Mag 2017 - 19:00

vincenzoasl

Apprendista Detailer
Oppure l'unica alternativa potrebbe essere questa https://www.lacuradellauto.it/wolf-s-chemical-the-mask.html
non so però se rende tutto lucido

7 Re: Wrapping o preghiere? il Mer 31 Mag 2017 - 22:00

yuko

Detailer Novello
Quella non è una buona alternativa, a parte il fatto che fa schifo da vedere perché si vedono i segni delle gocce asciugate, ma poi hai idea di quanto gli costerebbe spruzzare il prodotto sul cofano ogni settimana circa per anni? Very Happy
E la protezione non è paragonabile a una pellicola comunque, a mio parere

8 Re: Wrapping o preghiere? il Gio 1 Giu 2017 - 11:24

Admin

Admin
Anche io applicherei un bel nano prima possibile. La vita sarà molto più leggera soprattutto per macchie e sporco. Per i sassolini... quella è una scelta. Io non amo le pellicole e non so come rendano sul misto opaco/lucido, ma la scelta è molto personale.

9 Re: Wrapping o preghiere? il Gio 8 Giu 2017 - 9:12

Abarthista

Apprendista Detailer
Admin ha scritto:Anche io applicherei un bel nano prima possibile. La vita sarà molto più leggera soprattutto per macchie e sporco. Per i sassolini... quella è una scelta. Io non amo le pellicole e non so come rendano sul misto opaco/lucido, ma la scelta è molto personale.

scusa Antonio, che nano applicheresti su questo semi-opaco? grazie

10 Re: Wrapping o preghiere? il Gio 8 Giu 2017 - 9:16

yuko

Detailer Novello
Direi EXOv3, va bene sull'opaco

11 Re: Wrapping o preghiere? il Gio 8 Giu 2017 - 11:39

kekko28

Diplomato in Detailing
Innanzi tutto complimenti per la macchina Very Happy (son molto di parte con Alfa Romeo e Abarth Razz ) come detto da altri utenti contro i sassolini l unica soluzione è il wrap, ma le due pellicole nel tuo test non ( parere personale ovviamente) mi gustano tanto, ma tra le due meglio quella di destra... oppure dovresti mettere una pellicola trasparente , ma non so se quelle trasparentinle fanno anche opache....

12 Re: Wrapping o preghiere? il Gio 8 Giu 2017 - 12:56

Pixx

Aiutante Detailer
ciao a tutti, confermo ci sono anche pellicole trasparenti opache. lo so perchè le uso..

Vedi il profilo dell'utente http://DEMART.it

13 Re: Wrapping o preghiere? il Gio 8 Giu 2017 - 13:52

kekko28

Diplomato in Detailing
Pixx passa in area presentazioni Wink

Ricordo bene allora delle pellicole, son un tuners ma non ne faccio uso... oragazzi la scelta sta ad Abarthista Wink

14 Re: Wrapping o preghiere? il Gio 8 Giu 2017 - 16:20

NOFX

Laureato in Detailing
si è presentato.......ha avuto pure il mio benvenuto Wink

15 Re: Wrapping o preghiere? il Gio 8 Giu 2017 - 17:00

kekko28

Diplomato in Detailing
Si è presentato dopo ma fa nulla Very Happy

16 Re: Wrapping o preghiere? il Gio 8 Giu 2017 - 17:03

NOFX

Laureato in Detailing
esatto......l'importante è farlo Very Happy

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: