Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » Quale cera comprereste?

Quale cera comprereste?

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51 Re: Quale cera comprereste? il Sab 12 Set 2009 - 15:14

Admin

Admin
anche li è un discorso molto personale. c'è chi trova il proprio equilibrio e va avanti sempre con quello e chi, invece, vuole esplorare sempre e continuamente!

52 Re: Quale cera comprereste? il Sab 12 Set 2009 - 15:23

Fausto

Detailer Novello
Admin ha scritto:anche li è un discorso molto personale. c'è chi trova il proprio equilibrio e va avanti sempre con quello e chi, invece, vuole esplorare sempre e continuamente!

Io sono sicuramente del secondo caso!Non mi piace fermarmi ad un risultato anche se sembra ottimo. Cerco sempre ,anche se di poco, di migliorare.
Il discorso vale per quasi tutto quello che faccio!

Vedere il profilo dell'utente

53 Re: Quale cera comprereste? il Sab 12 Set 2009 - 15:25

Admin

Admin
un ottimo punto di vista direi!!! Cool

54 Re: Quale cera comprereste? il Lun 9 Nov 2009 - 23:35

Barcaro

Aiutante Detailer
Ho provato la Dodo Juice Diamond White (cera dura) sulla Golf (grigio reflex). L'effetto finale mi piace molto, però è la prima volta che dò la cera quindi non faccio molto testo. Per darla ho seguito le indicazioni del sito DJ cioè l'ho data con le due dita, ci vuole parecchio ma una volta preso il ritmo ho visto che sono riuscito a velocizzare abbastanza il lavoro.
Rispetto a Fausto del forum (che però ha usato una soft wax) ho notato che ho usato però parecchia cera (più di meta barattolo da 30 ml). Non è che ho esagerato?

Vedere il profilo dell'utente http://www.magianera.org

55 Re: Quale cera comprereste? il Lun 9 Nov 2009 - 23:39

316ti

Detailer Novello
metti qualche foto cosi' vediamo l'effetto della dodo

56 Re: Quale cera comprereste? il Lun 9 Nov 2009 - 23:46

Barcaro

Aiutante Detailer
316ti ha scritto:metti qualche foto cosi' vediamo l'effetto della dodo
Le metterei anche ma il problema è che non ho avuto il tempo di fare le foto e si è messo a piovere (Fantozzi a confronto è niente). Domani vedo di fare qualche foto almeno per vedere l'effetto water beading.

Vedere il profilo dell'utente http://www.magianera.org

57 Re: Quale cera comprereste? il Mar 10 Nov 2009 - 9:02

Admin

Admin
considera che una cera dura per natura si stende un pò meno quindi magari questo ti ha portato ad utilizzarne un pò di più.
Dodo consiglia di usare le dita con le cere morbide, mentre nel caso di una dura è preferibile usare un applicatore molto piccolo.

58 Re: Quale cera comprereste? il Sab 14 Nov 2009 - 0:21

vts79

Diplomato in Detailing
ragazzi devo sostituire cra nxt spary della megs..... sono ideciso tra la ultimete quik wax della megs e la optimum car wax spray.....consigli .....??? provate da qualcuno????

59 Re: Quale cera comprereste? il Sab 14 Nov 2009 - 13:18

DSW

Diplomato in Detailing
Sono due bei prodotti dalle varie recensioni, la UQW ha gli stessi polimeri della #21 e dell'm135 quindi forse prenderei questa perchè mi piace avere una stessa linea per non avere problemi di compatibilità dei prodotti.
Se poi invece deve essere usato come prodotto a sè stante al posto del sigillante tradizionale per fare più alla svelta proverei la optimum.

60 Re: Quale cera comprereste? il Sab 14 Nov 2009 - 15:51

Fausto

Detailer Novello
Se non sbaglio la Ultimate quick wax, in più ,si può tranqullamente applicare anche su superfici calde e al sole.

61 Re: Quale cera comprereste? il Sab 14 Nov 2009 - 19:34

veronica2002

Apprendista Detailer
Se posso dare un'umile contributo, devo dire che sono rimasto sorpreso dall'm26, che avevo preso da Antonio su ebay ancora prima della costruzione del sito, sul nero è qualcosa di impagabile. Poi sempre a mio modesto parere conta anche tanto l'attrezzatura utilizzata: ad esempio prima dell'invio dei prodotti io la microfibra manco sapevo che esisteva....adesso guai a chi me la toglie.

62 Re: Quale cera comprereste? il Sab 14 Nov 2009 - 22:18

316ti

Detailer Novello
veronica2002 ha scritto:Se posso dare un'umile contributo, devo dire che sono rimasto sorpreso dall'm26, che avevo preso da Antonio su ebay ancora prima della costruzione del sito, sul nero è qualcosa di impagabile. Poi sempre a mio modesto parere conta anche tanto l'attrezzatura utilizzata: ad esempio prima dell'invio dei prodotti io la microfibra manco sapevo che esisteva....adesso guai a chi me la toglie.

i contributi e le opinioni sono sembre utili e fanno si che questo forum cresca,magari posta anche qualche foto cosi' e' ancora piu utile. Very Happy

63 Re: Quale cera comprereste? il Dom 15 Nov 2009 - 5:32

Roby_x6_

Apprendista Detailer
Ragazzi oggi stavo facendo un lavoretto sulla mia BMW non vedo l'ora di farvi vedere le foto lol! ma veniamo al punto mentre mi godo la prova e che risultato!!!all'improvviso ke succede?!! PIOVE Crying or Very sad ora come devo comportarmi?sono riuscito a fare solo il cofano ora che faccio?che aspetto?rifaccio tutto?purtroppo non ho una parte coperta
e io ke l'M80 non l'avevo mai usato!!!e poi la DoDo e un qualche cosa Razz

64 Re: Quale cera comprereste? il Dom 15 Nov 2009 - 7:23

veronica2002

Apprendista Detailer
le foto sono quelle della 124 coupè del 67 che ha postato antonio, perchè sono talmente scarso che non riesco a farlo io.... ne ho altre ma non rendono bene. Appena possibile ne farò di altre PROMESSO!!

65 Re: Quale cera comprereste? il Dom 15 Nov 2009 - 14:44

Admin

Admin
Roby_x6_ ha scritto:Ragazzi oggi stavo facendo un lavoretto sulla mia BMW non vedo l'ora di farvi vedere le foto lol! ma veniamo al punto mentre mi godo la prova e che risultato!!!all'improvviso ke succede?!! PIOVE Crying or Very sad ora come devo comportarmi?sono riuscito a fare solo il cofano ora che faccio?che aspetto?rifaccio tutto?purtroppo non ho una parte coperta
e io ke l'M80 non l'avevo mai usato!!!e poi la DoDo e un qualche cosa Razz

non temere roberto, pulisci la zona non ancora incerata con un pulitore e vai tranquillo!

66 Re: Quale cera comprereste? il Dom 15 Nov 2009 - 14:44

Admin

Admin
vts79 ha scritto:ragazzi devo sostituire cra nxt spary della megs..... sono ideciso tra la ultimete quik wax della megs e la optimum car wax spray.....consigli .....??? provate da qualcuno????

carlo ma la pinnacle souveran spray che hai? Question

67 Re: Quale cera comprereste? il Dom 15 Nov 2009 - 14:58

vts79

Diplomato in Detailing
anto sai che sono un pò ......cosi ...
devo avere ..
cere in pasta
cere spray
sigillante luquido
sigillante spray e questo stà per finire!!!!

68 Re: Quale cera comprereste? il Dom 15 Nov 2009 - 15:01

Admin

Admin
come sigillante spray ti consiglio anche il dodo red mist... molto molto ricco!

69 Re: Quale cera comprereste? il Dom 15 Nov 2009 - 15:08

vts79

Diplomato in Detailing
infatti ci stavo pensando .......ma le cosine dodo per natale.....devo ancora provare un sacco di cose......

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permesso di questo forum: