LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Angelwax Desirable Cera

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Angelwax Desirable Cera  Empty Angelwax Desirable Cera Ven 2 Giu 2017 - 0:03

littlesaint


Apprendista Detailer

Ciao a tutti, mi appresto ad acquistare per la prima volta questo prodotto.

Vorrei sapere, dato che passero la claybar bianca sull'auto e dopo il d155 con panno per ripulire l'auto dai residui, potrò tranquillamente dare questa cera o devo passare prima un altro prodotto?
Considerando che d155 e arricchito con polimeri e agenti lubrificanti?

Altrimenti abbandono il d155 e passo al Dodo Juice BB Detailing Spray..e la clay la lubrifico con fastcleaner

2Angelwax Desirable Cera  Empty Re: Angelwax Desirable Cera Ven 2 Giu 2017 - 16:06

menior

menior
Detailer Novello

Io prima di applicare una cera passo sempre con un cleaner,D155/DJ BB detailng spray o fastcleaner sono prodotti tipo QD che possono essere usati anche come lubrificatore clay ma non per preparare la carozzeria alla protezione,facendo cosi rischi di far durare poco la cera applicata.Io farei cosi:Clay(con eventuale lubrificatore)+cleaner(Perfect polisch ad esempio)+protezione(Desirable)

3Angelwax Desirable Cera  Empty Re: Angelwax Desirable Cera Sab 3 Giu 2017 - 12:43

Admin

Admin
Admin

Esatto, quoto menior su tutta la linea!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Angelwax Desirable Cera  Empty Re: Angelwax Desirable Cera Dom 4 Giu 2017 - 15:30

littlesaint


Apprendista Detailer

Grazie! Perfect polisch va bene anche considerando che è un auto nuova?ancora mai lavata..appena acquistata!

5Angelwax Desirable Cera  Empty Re: Angelwax Desirable Cera Dom 4 Giu 2017 - 16:28

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ovviamente sì

6Angelwax Desirable Cera  Empty Re: Angelwax Desirable Cera Lun 5 Giu 2017 - 13:42

littlesaint


Apprendista Detailer

Per stenderlo posso usare il cobra 600 che ho già o assolutamente comprare altro, tipo questo "https://www.lacuradellauto.it/microfiber-madness-yellow-fellow-2-0-40x40-cm.html" ?

Un ultima domanda...quando laverò l'auto la volta successiva all'applicazione della cera, in quel caso posso dare tranquillamente d155 o Eco2..giusto?Tanto la cera non devo stenderla e non rischio di "rovinare" nulla. Scusate se sono domande banali

7Angelwax Desirable Cera  Empty Re: Angelwax Desirable Cera Lun 5 Giu 2017 - 14:31

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Io lo stenderei con un applicatore in spugna (il nero Angelwax ad esempio, giusto per rimanere in casa) o un tampone manuale HP03 (o HP05 per avere un taglio minimo, ma davvero minimo), e per rimuoverlo va bene anche il cobra.
Sì certo, puoi usare un qualunque quick detailer dopo che hai applicato la cera, per le volte successive

8Angelwax Desirable Cera  Empty Re: Angelwax Desirable Cera Mar 6 Giu 2017 - 13:37

littlesaint


Apprendista Detailer

Non ho mai usato un tampone per stendere un polish..saltavo sempre il passaggio del polish.
Ero abituato con i fingermitt per la cera.
Facendo il lavoro a mano basta "intingere" il tampone nel prodotto e poi passarlo sull'auto seguendo un particolare movimento?Grazie eh! non vorrei rischiare graffi visto che l'auto è nuova nuova.. Very Happy

9Angelwax Desirable Cera  Empty Re: Angelwax Desirable Cera Mar 6 Giu 2017 - 17:39

menior

menior
Detailer Novello

Per me un prewax/cleaner è una tappa fondamentale prima di stendere una cera,non solo dona più gloss della cera stessa ma soprattutto prepara carrozeria alla protezione in modo che questa resti a lungo,non puoi far danni specie se lo fai a mano Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.