LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto - Procedura Detailing

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Aiuto - Procedura Detailing Empty Aiuto - Procedura Detailing Ven 2 Giu 2017 - 15:15

g_unit

g_unit
Apprendista Detailer

Buongiorno,


Ho da poco acquistato il kit di Detailing meguairs:

- Clay + Quick detailer
- Compund
- Polish
- Wax

Vorrei sapere se tra una fase e l'altra devo aspettare del tempo o posso eseguirle tranquillamente in sequenza. Ci sono altri fasi da calcolare o da tenere di conto?

Quanti RPM sulla rotorbitale mi consigliate di utilizzare per le fasi sopra citate?

Grazie in anticipo!

2Aiuto - Procedura Detailing Empty Re: Aiuto - Procedura Detailing Ven 2 Giu 2017 - 15:20

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Compound velocita' 4,5-5
Finitura velocita' 3-3,5

dopo il compound passa Eraser o IPA per il controllo dell'effettiva correzione......se ti gusta vai di finitura Cool
prima della clay fai decontaminazione chimica ferro e catrame se lo hai Wink



Ultima modifica di NOFX il Ven 2 Giu 2017 - 15:55 - modificato 1 volta.

3Aiuto - Procedura Detailing Empty Re: Aiuto - Procedura Detailing Ven 2 Giu 2017 - 15:55

g_unit

g_unit
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:Compound velocita' 4,5-5
Finitura velocita' 3-3,5

dopo il compound passa Eraser o IPA per il controllo dell'effettiva correzione......se ti gusta vai di finitura Cool

Grazie la risposta NOFX, cosa intendi per eraser o IPA?

4Aiuto - Procedura Detailing Empty Re: Aiuto - Procedura Detailing Ven 2 Giu 2017 - 15:58

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

https://www.lacuradellauto.it/car-pro-eraser.html
o
https://www.lacuradellauto.it/gtechniq-panel-wipe.html

modificato pure messaggio di sopra per decontaminazione chimica prima della clay Very Happy

5Aiuto - Procedura Detailing Empty Re: Aiuto - Procedura Detailing Ven 2 Giu 2017 - 16:31

g_unit

g_unit
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:

modificato pure messaggio di sopra per decontaminazione chimica prima della clay Very Happy

perfetto grazie mille!! L'Eraser o L'IPA lo devo passare a mano su tutta l'auto o è solo per controllare il risultato su una piccola parte ? nel caso lo dovessi passare su tutta l'auto, oltre che tra compound e polish lo devo passare anche tra polish e cera?

Tu quali mi consigli tra i due linkati?

6Aiuto - Procedura Detailing Empty Re: Aiuto - Procedura Detailing Sab 3 Giu 2017 - 11:32

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

lo passi tra il compound e la finitura Wink
ti consiglio eraser che ha anche potere antistatico e lo puoi usare anche per sgrassare bene i vetri e le plastiche
se dai la cera sulla carrozzeria.............. sui vetri ti consiglio di prendere H2go come protezione Cool

7Aiuto - Procedura Detailing Empty Re: Aiuto - Procedura Detailing Sab 3 Giu 2017 - 13:59

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Attenzione però a non generalizzare troppo, perché la velocità dipende comunque dal polish di finitura che si sta usando. Per alcuni polish 3/3.5 potrebbe essere troppo bassa e non in grado di rompere gli abrasivi (che, per quanto fini, ci sono), con conseguente difficoltà di rimozione e risultato inferiore. Stessa storia per il compound. Queste domande generiche non hanno una risposta precisa che va bene sempre, bisogna conoscere il polish che si sta usando, e se è la prima volta si fanno delle prove.
L'IPA (o Eraser in questo caso) si passa anche dopo la finitura, a meno non usi polish come essence o P1 che fanno anche da primer.

8Aiuto - Procedura Detailing Empty Re: Aiuto - Procedura Detailing Sab 3 Giu 2017 - 19:00

g_unit

g_unit
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:lo passi tra il compound e la finitura Wink
ti consiglio eraser che ha anche potere antistatico e lo puoi usare anche per sgrassare bene i vetri e le plastiche
se dai la cera sulla carrozzeria.............. sui vetri ti consiglio di prendere H2go come protezione Cool

Perfetto! Stavo pensando di acquistare RAIN-X ti l'hai mai provato? Secondo te se lo applicassi con la rotorbitale potrebbe incrementare la durata? Ho letto un topic su un forum inglese che per incrementare la durata degli idrorepellenti sarebbe opportuno pulire bene i tergicristalli e applicare il prodotto ache su di essi in modo da diminuire l'attrito quando vengono utilizzati, c'è chi ha detto di aver raddoppiato la durata con questo sistema..



Ultima modifica di g_unit il Sab 3 Giu 2017 - 19:03 - modificato 1 volta.

9Aiuto - Procedura Detailing Empty Re: Aiuto - Procedura Detailing Sab 3 Giu 2017 - 19:02

g_unit

g_unit
Apprendista Detailer

yuko ha scritto:Attenzione però a non generalizzare troppo, perché la velocità dipende comunque dal polish di finitura che si sta usando. Per alcuni polish 3/3.5 potrebbe essere troppo bassa e non in grado di rompere gli abrasivi (che, per quanto fini, ci sono), con conseguente difficoltà di rimozione e risultato inferiore. Stessa storia per il compound. Queste domande generiche non hanno una risposta precisa che va bene sempre, bisogna conoscere il polish che si sta usando, e se è la prima volta si fanno delle prove.
L'IPA (o Eraser in questo caso) si passa anche dopo la finitura, a meno non usi polish come essence o P1 che fanno anche da primer.

Grazie per l'info yuko! Farò delle prove prima di fare tutta l'auto Wink

10Aiuto - Procedura Detailing Empty Re: Aiuto - Procedura Detailing Sab 3 Giu 2017 - 19:40

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

non lo mai usato Rainx .......ma h2go è fenomenale e penso migliore
sul tubo ci dovrebbero essere dei video di comparazione tra i 2 prodotti Wink

11Aiuto - Procedura Detailing Empty Re: Aiuto - Procedura Detailing Sab 3 Giu 2017 - 19:51

g_unit

g_unit
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:non lo mai usato Rainx .......ma h2go è fenomenale e penso migliore
sul tubo ci dovrebbero essere dei video di comparazione tra i 2 prodotti Wink

Ok allora andrò su H2GO, cosa ne pensi se lo applicassi con la rotorbitale?

12Aiuto - Procedura Detailing Empty Re: Aiuto - Procedura Detailing Sab 3 Giu 2017 - 20:05

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

naaaaaa.......io lo applico con questo e mi trovo benissimo..... in 2 minuti lo applichi e dopo 13-15 lo " rimuovi " con un panno :

https://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/applicatori-e-pad-manuali/gtechniq-applicatore-manuale-microfibra.html

13Aiuto - Procedura Detailing Empty Re: Aiuto - Procedura Detailing Sab 3 Giu 2017 - 21:11

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

H2GO con la rotorbitale? Ho capito bene? lol!

14Aiuto - Procedura Detailing Empty Re: Aiuto - Procedura Detailing Sab 3 Giu 2017 - 23:12

g_unit

g_unit
Apprendista Detailer

[quote="NOFX"]naaaaaa.......io lo applico con questo e mi trovo benissimo..... in 2 minuti lo applichi e dopo 13-15 lo " rimuovi " con un panno :



Grazie Wink

15Aiuto - Procedura Detailing Empty Re: Aiuto - Procedura Detailing Sab 3 Giu 2017 - 23:13

g_unit

g_unit
Apprendista Detailer

yuko ha scritto:H2GO con la rotorbitale? Ho capito bene? lol!

hahah  drunken  pensavo anche io di dire uno sfondone, però pensavo che un po' di giri e pressione aiutassero a compattarlo meglio nei micropori del vetro..

16Aiuto - Procedura Detailing Empty Re: Aiuto - Procedura Detailing Lun 5 Giu 2017 - 21:28

g_unit

g_unit
Apprendista Detailer

g_unit ha scritto:
yuko ha scritto:H2GO con la rotorbitale? Ho capito bene? lol!

hahah  drunken  pensavo anche io di dire uno sfondone, però pensavo che un po' di giri e pressione aiutassero a compattarlo meglio nei micropori del vetro..

Ciao Yuko,

Chiedo a te per non aprire un altro post, secondo te per dare H2GO o G5 sui miei vetri ho bisogno di lucidarli o solo di passare la clay e lavarli con prodotto apposito? Trai H2GO e G5 cosa mi consigli?

I vetri non presentano graffi e imperfezioni ma chiaramente per 2 anni circa li ho lavati con idropulitrice e basta quindi non so se per far aderire bene H2GO è meglio prima lucidarli..

17Aiuto - Procedura Detailing Empty Re: Aiuto - Procedura Detailing Lun 5 Giu 2017 - 22:00

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

clay e lucidatura e il risultato sara eccezionale

18Aiuto - Procedura Detailing Empty Re: Aiuto - Procedura Detailing Lun 5 Giu 2017 - 23:04

g_unit

g_unit
Apprendista Detailer

clamiva ha scritto:clay e lucidatura e il risultato sara eccezionale

Grazie per la risposta Claudio,

Ho letto che la lucidatura sul vetro con roto è bella tosta, secondo te con tampone giallo e Dodo Juice Supernatural Polish ce la faccio a non spezzarmi la schiena?

clay + dodo snt + vision + H2GO è corretto?

19Aiuto - Procedura Detailing Empty Re: Aiuto - Procedura Detailing Lun 5 Giu 2017 - 23:27

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ma no in realta e dura correggere, ma il polish in quel caso serve per fare una pulizia bella profonda. ildodo in questione non l'ho mai usato ma dovrebbe fare al caso, la procedura giusta è:

vision, clay, dodo snt, eraser (anche se col dodo potrebbe non servire ma io lo userei uguale) e poi h2go

20Aiuto - Procedura Detailing Empty Re: Aiuto - Procedura Detailing Lun 5 Giu 2017 - 23:34

g_unit

g_unit
Apprendista Detailer

clamiva ha scritto:ma no in realta e dura correggere, ma il polish in quel caso serve per fare una pulizia bella profonda. ildodo in questione non l'ho mai usato ma dovrebbe fare al caso, la procedura giusta è:

vision, clay, dodo snt, eraser (anche se col dodo potrebbe non servire ma io lo userei uguale) e poi h2go

Perfetto Claudio! Grazie davvero per il tuo supporto Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.