Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » Progetto per lavaggio auto: aiutatemi

Progetto per lavaggio auto: aiutatemi

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51 Re: Progetto per lavaggio auto: aiutatemi il Sab 17 Giu 2017 - 18:02

NOFX

Laureato in Detailing
la seconda è meglio Wink
tienici aggiornati Very Happy

Vedi il profilo dell'utente

52 Re: Progetto per lavaggio auto: aiutatemi il Sab 17 Giu 2017 - 18:10

NOFX

Laureato in Detailing
ho letto solo ora il post dell'idro e risposta di agrieuro Mad Mad Mad
qualsiasi idro prenderai.....deve avere almeno 6 metri di tubo alta-pressione
senno' stai sempre a spostarla........che pall Basketball

53 Re: Progetto per lavaggio auto: aiutatemi il Sab 17 Giu 2017 - 18:21

cuoresportivo86

Detailer Novello
NOFX ha scritto:la seconda è meglio Wink
tienici aggiornati Very Happy

Intendi quella da 110€ che è come la tua ?

NOFX ha scritto:ho letto solo ora il post dell'idro e risposta di agrieuro Mad Mad Mad
qualsiasi idro prenderai.....deve avere almeno 6 metri di tubo alta-pressione
senno' stai sempre a spostarla........che pall Basketball

Hai visto che l'unica raccomandazione che mi fanno è di rispettare la caduta dell'acqua ? (ovvero che in un minuto esca dal mio boiler la stessa quantità di acqua che richiede la idro che è di 6,5litri per quella che avrei scelto).

Quindi pare che il fatto che sia di tipo "adescante" non "centri" nulla..........

54 Re: Progetto per lavaggio auto: aiutatemi il Sab 17 Giu 2017 - 21:52

NOFX

Laureato in Detailing
certo.......se metti la cisterna rialzata.......come detto da me.....un po' di post fa' ...l'acqua ci arriva per caduta......
....ora valutare la portata per caduta mi rimane difficile
dovresti trovare qualche amico/conoscente o un negozio che ha una cisterna simile e verificare di persona o chiedere a chi le vende Cool

55 Re: Progetto per lavaggio auto: aiutatemi il Sab 17 Giu 2017 - 23:16

ALESSIO 68

Detailer Novello
Prima dell'acquisto delle cisterne, vedi, se ti è possibile di sapere il diametro del foro dove è alloggiato il gruppo del rubinetto...se poi è di dimensioni non sufficienti per garantirti la portata necessaria alla idro...diventa un pasticcio... Very Happy ...e l'utilizzo risulterà non adeguato.

56 Re: Progetto per lavaggio auto: aiutatemi il Dom 18 Giu 2017 - 14:52

cuoresportivo86

Detailer Novello
NOFX ha scritto:certo.......se metti la cisterna rialzata.......come detto da me.....un po' di post fa' ...l'acqua ci arriva per caduta......
Scusami forse sono pirla io, ma la cisterna che cambia se è posizionata in alto o a terra per dire.........? Il rubinetto è sempre alla base del boiler quindi l'acqua al rubinetto arriva sempre allo stesso modo. O no ? Suspect

NOFX ha scritto:
....ora valutare la portata per caduta mi rimane difficile
dovresti trovare qualche amico/conoscente o un negozio che ha una cisterna simile e verificare di persona o chiedere a chi le vende Cool

Se leggi il post dove ho scritto la risposta di agruiero , c'è scritto come fare. Solo che sarebbe appunto comodo che quella misurazione me la facesse il venditore prima dell'acquisto.

ALESSIO 68 ha scritto:Prima dell'acquisto delle cisterne, vedi, se ti è possibile di sapere il diametro del foro dove è alloggiato il gruppo del rubinetto...se poi è di dimensioni non sufficienti per garantirti la portata necessaria alla idro...diventa un pasticcio... Very Happy ...e l'utilizzo risulterà non adeguato.

Teoricamente non sarebbe comunque un problema dato che con tutta la roba che c'è in idraulica, credo che allargare l'eventuale foro non sarebbe un problema.

57 Re: Progetto per lavaggio auto: aiutatemi il Dom 18 Giu 2017 - 14:54

NOFX

Laureato in Detailing
mettendo la cisterna rialzata da terra......la forza di gravita' e la caduta......darebbero ulteriore spinta e pressione all'acqua Wink

58 Re: Progetto per lavaggio auto: aiutatemi il Dom 18 Giu 2017 - 17:35

cuoresportivo86

Detailer Novello
NOFX ha scritto:mettendo la cisterna rialzata da terra......la forza di gravita' e la caduta......darebbero ulteriore spinta e pressione all'acqua Wink

Giusto non ci avevo pensato Very Happy

Comunque ok la metto in alto nel caso Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi di questa sezione del forum: