LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per gli Acquisti

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli per gli Acquisti Empty Consigli per gli Acquisti Lun 5 Giu 2017 - 15:51

TheRoyalTagz

TheRoyalTagz
Apprendista Detailer

Salve a tutti ragazzi! Ho bisogno di alcuni consigli per gli acquisti, in particolare mi servirebbe:
Un buon nero gomme
Un Sigillante spray da utilizzare in Acquawax (fino ad ora ho usato Future Armour ma ora vorrei provare altro)
Un prelavaggio neutro da utilizzare in spray con la Kwazar Mercury.
Ed inoltre volevo sapere come agite voi nella pulizia di cerchi e gomme, e come preparate la gomma per l'applicazione del nero gomme. Grazie.

2Consigli per gli Acquisti Empty Re: Consigli per gli Acquisti Lun 5 Giu 2017 - 17:25

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Nero gomme dipende se vuoi effetto lucido-bagnato o naturale
Prelavaggio Wolfs
Sigillante Hydro2 1:3.......da mantenimento 1:10-1:15
Pulizia gomma con Hp12
pulizia cerchi con Bilberry-Ironremove ogni 2 mesi
Protezione cerchi: lo stesso Hydro2 o Wolfs pulitore+Protezione

3Consigli per gli Acquisti Empty Re: Consigli per gli Acquisti Mer 7 Giu 2017 - 10:58

TheRoyalTagz

TheRoyalTagz
Apprendista Detailer

Ciao Nofx.. COme Nero gomme ho deciso di provare il fast & black di mafra, voglio qualcosa di veloce da applicare, Come sigillante penso di prendere Bead Juice, ma non ne sono convinto al 100% sono combattuto.. Sapresti indicarmi le differenze tra i due? E come Iron Remover ho deciso di prendere IronX Che ne pensi?
P.S Ma per Hydro2 intendi il Lite oppure il concentrato? Grazie!

4Consigli per gli Acquisti Empty Re: Consigli per gli Acquisti Mer 7 Giu 2017 - 16:29

Admin

Admin
Admin

IronX è eccellente, soprattutto la versione LS. 
HydrO2 è lo stesso prodotto con la differenza che il Lite è pronto all'uso mentre il concentrato... è concentrato Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Consigli per gli Acquisti Empty Re: Consigli per gli Acquisti Mer 7 Giu 2017 - 16:32

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ironx Ls ottimo...................ma il P-ray costa meno in rapporto quantita' Wink
Hydro2 prenderei il Puro da dare la prima volta 1:3 ( 2 layer ) e poi 1:10-1:15 da mantenimento

6Consigli per gli Acquisti Empty Re: Consigli per gli Acquisti Mer 7 Giu 2017 - 17:56

TheRoyalTagz

TheRoyalTagz
Apprendista Detailer

Mi sa che alla fine prendo l'Hydro2 lite.. Magari poi nei lavaggi di mantenimento potrei diluirlo leggermente il lite.. o no?

7Consigli per gli Acquisti Empty Re: Consigli per gli Acquisti Mer 7 Giu 2017 - 18:00

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Yes .......puoi diluirlo un po' da mantenimento veloce ogni 4-5 lavaggi Wink
io lo usato pure 1:30 ad ogni lavaggio.................ma io so' matto pero' lol! lol!

8Consigli per gli Acquisti Empty Re: Consigli per gli Acquisti Mer 7 Giu 2017 - 18:15

TheRoyalTagz

TheRoyalTagz
Apprendista Detailer

Ah beh! Dettagli! geek
Allora vado di Lite! Che così con 1 lt sto apposto per un pochettino! Twisted Evil Twisted Evil Allego una foto del carrello per qualche altro consiglio! Wink
Consigli per gli Acquisti Lcda110
Consigli per gli Acquisti Lcda210
Se avete qualche altro consiglio, Sparate pure! Razz Cool

9Consigli per gli Acquisti Empty Re: Consigli per gli Acquisti Mer 7 Giu 2017 - 18:33

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

per dare il prelavaggio userei piu' una pompa a pressione manuale......fatichi di meno ogni volta cheers

10Consigli per gli Acquisti Empty Re: Consigli per gli Acquisti Mer 7 Giu 2017 - 18:37

TheRoyalTagz

TheRoyalTagz
Apprendista Detailer

Ho già provato con la pompa a pressione ma non mi piace l'omogeneità, che in confronto ad uno spray è davvero penosa (Almeno con la pompa che ho provato io, anche se era di scarsa qualità, bisogna dirlo) Preferisco metterci un pò di più di olio di gomito e darlo spray.. Wink



Ultima modifica di TheRoyalTagz il Mer 7 Giu 2017 - 18:40 - modificato 1 volta.

11Consigli per gli Acquisti Empty Re: Consigli per gli Acquisti Mer 7 Giu 2017 - 18:39

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ok come preferisci Wink
ma la clay bar ???

12Consigli per gli Acquisti Empty Re: Consigli per gli Acquisti Mer 7 Giu 2017 - 18:41

TheRoyalTagz

TheRoyalTagz
Apprendista Detailer

La claybar al momento non la faccio.. Ho troppo poco tempo al momento e preferisco rimandare di qualche mese.. D'altronde l'auto è praticamente nuova.. (Anche se si vedono claybar abbastanza piene di contaminazioni anche su auto nuove..)

13Consigli per gli Acquisti Empty Re: Consigli per gli Acquisti Mer 7 Giu 2017 - 18:44

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ok.......ma mettila in preventivo e metti in preventivo che Hydro2 ti durera' meno Wink
come nero gomme spray......ti consiglio Extreme Black sempre di Mafra......Pauroso il look bagnato che dona jocolor

14Consigli per gli Acquisti Empty Re: Consigli per gli Acquisti Mer 7 Giu 2017 - 19:06

TheRoyalTagz

TheRoyalTagz
Apprendista Detailer

Si, Ovviamente la tengo in considerazione per il prossimo ordine! Wink L'extreme black l'ho appena finito.. Vorrei un piccolo consiglio, secondo te, se prendo un applicatore tipo quello del perl, riesco a stendere meglio l'extreme black? Ho finito la bomboletta in 20 gomme circa, Ho la spalla delle gomme molto alta e quindi devo spruzzare molto prodotto, che avvolte si sovrappone a quello spruzzato prima, per non lasciare buchi sulla gomma.. Potrebbe aver senso l'applicatore secondo te? Grazie..

15Consigli per gli Acquisti Empty Re: Consigli per gli Acquisti Mer 7 Giu 2017 - 19:30

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

guarda io ne ho consumate decine di bombolette Extreme.....ma mai ho provato a stenderlo con applicatore pero'
il Perl -applicator lascialo perdere.......dura 3 applicazioni al massimo.....poi si scolla affraid
potresti optare per questo:
https://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/applicatori-e-pad-manuali/meguiar-s-pad-foam-applicatore-per-cere.html

anche se sinceramente non so' se extreme si lasciera' spalmare Suspect
prova.....testa e facci sapere Wink

16Consigli per gli Acquisti Empty Re: Consigli per gli Acquisti Gio 8 Giu 2017 - 11:15

TheRoyalTagz

TheRoyalTagz
Apprendista Detailer

è fattibile dai.. Facciamo sta prova.. Chissà! Wink
Edit: Visto che ci siamo, ormai facciamo conto pari e prendo pure la Claybar.. Quale mi consigliate?
Come claylube ho Echo2 che mi avevano fornito in omaggio! Wink



Ultima modifica di TheRoyalTagz il Gio 8 Giu 2017 - 12:34 - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggiunta.)

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.