LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli come partire

+12
Pelletkw
iJocker97
Auditailers
MonsTTer
yuko
zampa79
NOFX
kekko28
clamiva
Admin
ALESSIO 68
luquinho
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 16  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 16]

101Consigli come partire  - Pagina 5 Empty Re: Consigli come partire Gio 13 Lug 2017 - 15:13

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

scusa in che senso non capisci il mio consiglio? se è il prelavaggio foam con pompa manuale che macchia io ti consiglio o di farlo con idropulitrice o di non farlo di questi periodi con twmperature così alte...
poi, considerazione personale, che senso ha fare foam dopo il prelavaggio con pnt, secondo me non da nessun vantaggio è solo uno spreco.

102Consigli come partire  - Pagina 5 Empty Re: Consigli come partire Gio 13 Lug 2017 - 16:37

MonsTTer

MonsTTer
Aiutante Detailer

Parere mio personalissimo: il lavaggio foam é spettacolare, d'accordo...ma per tempo e risultato, io resto al prelavaggio con Wolf Multi 1:20, e risciacquo con idropulitrice. Ha funzionato anche su un'auto non lavata da 8 mesi, con uno strato di smog nero appiccicoso accumulato stando in box condominiale con correnti d'aria!
Dopo poi si può valutare se togliere lo sporco residuo con un lavaggio classico, o un rinseless...

103Consigli come partire  - Pagina 5 Empty Re: Consigli come partire Mer 19 Lug 2017 - 18:49

luquinho


Apprendista Detailer

clamiva ha scritto:scusa in che senso non capisci il mio consiglio? se è il prelavaggio foam con pompa manuale che macchia io ti consiglio o di farlo con idropulitrice o di non farlo di questi periodi con twmperature così alte...
poi, considerazione personale, che senso ha fare foam dopo il prelavaggio con pnt, secondo me non da nessun vantaggio è solo uno spreco.


Secondo me stai facendo confusione o almeno credo..........il prodotto che mi lascia le macchie è il foam che faccio dopo il prelavaggio(Ma-Fra PNT)......non penso esista un prelavaggio foam,però lasciami il beneficio del dubbio dato che di detailing ne capisco poco,sono alle prime armi cheers

104Consigli come partire  - Pagina 5 Empty Re: Consigli come partire Mer 19 Lug 2017 - 23:34

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ora ho capito. fai prelavaggio con pnt, poi col foam manuale fai il lavaggio. e ti credo che ti lascia macchie, prima cosa lo shampoo foam è un prelavaggio e non uno shampoo da lavaggio,alcuni su auto impolvarata usano questa tecnica che io non condivido, ma è chiaro che prima che finisci tutta l'auto con la pompa foam manuale il prodotto asciuga e non solo lascia macchie ma crei swirl a tutto spiano.
ora se tu vuoi continuare ad usare questa tecnica, per me molto discutibile, dovresti foammare pannello per pannello passare il guanto e continuare così per tutta l'auto, ma a quel punto col tempo che impieghi a finire tutta l'auto l'acqua si sarà asciugata ed avrai anche grossi problemi di calcare.
ma non si fà prima a fare un lavaggio classico coi due secchi "come detailing comanda"...?

105Consigli come partire  - Pagina 5 Empty Re: Consigli come partire Mer 26 Lug 2017 - 17:44

luquinho


Apprendista Detailer

clamiva ha scritto:ora ho capito. fai prelavaggio con pnt, poi col foam manuale fai il lavaggio. e ti credo che ti lascia macchie, prima cosa lo shampoo foam è un prelavaggio e non uno shampoo da lavaggio,alcuni su auto impolvarata usano questa tecnica che io non condivido, ma è chiaro che prima che finisci tutta l'auto con la pompa foam manuale il prodotto asciuga e non solo lascia macchie ma crei swirl a tutto spiano.
ora se tu vuoi continuare ad usare questa tecnica, per me molto discutibile, dovresti foammare pannello per pannello passare il guanto e continuare così per tutta l'auto, ma a quel punto col tempo che impieghi a finire tutta l'auto l'acqua si sarà asciugata ed avrai anche grossi problemi di calcare.
ma non si fà prima a fare un lavaggio classico coi due secchi "come detailing comanda"...?


Ciao Clamiva scusa se ti rispondo in ritardo.........vorrei fare un po' più di chiarezza,giusto quello che dici ma anche se ho 2 guanti (1 parti basse e 1 parti alte) non li ho mai usati per paura di creare swirl facendo azione meccanica,la tecnica foam mi piace e intendo continuare ad usarla,potrei foammare pannello per pannello e risciacquare subito stando attento a non foammare sulle guarnizioni che ne dici? Il discorso calcare non dovrei avere problemi in quanto uso acqua demineralizzata del self data con la lancia (anche se loro la chiamano "antialoni") fare un lavaggio con i due secchi ho paura di durare troppa fatica affraid affraid Laughing Laughing

106Consigli come partire  - Pagina 5 Empty Re: Consigli come partire Mer 26 Lug 2017 - 19:07

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ma se hai paura di creare swirl coi due secchi non dovresti neanche prendere in considerazione il lavaggio con la foam ed un guanto, il rischio di swirlare è molto maggiore, e poi credo che foammando pannello per pannello impirghi molto più tempo e molta più fatica. poi ognuno fa quello che crede...
e poi scusa se fai pannello per pannello devi anche risciacquare pannello per pannello, quanto ti costa al self...?

107Consigli come partire  - Pagina 5 Empty Re: Consigli come partire Mar 1 Ago 2017 - 12:23

luquinho


Apprendista Detailer

clamiva ha scritto:ma se hai paura di creare swirl coi due secchi non dovresti neanche prendere in considerazione il lavaggio con la foam ed un guanto, il rischio di swirlare è molto maggiore, e poi credo che foammando pannello per pannello impirghi molto più tempo e molta più fatica. poi ognuno fa quello che crede...
e poi scusa se fai pannello per pannello devi anche risciacquare pannello per pannello, quanto ti costa al self...?


Ciao clamiva io sono sempre quello che risponde in ritardo Very Happy Very Happy venerdì laverò l'auto e seguirò il tuo consiglio di non usare la tecnica foam viste le temperature (anche se la laverò dopo le 21) ma userò per la prima volta la tecnica a due secchi (uno con acqua pulita demineralizzata e scratch shield per il risciacquo del guanto e uno sempre con acqua demineralizzata e shampoo) l'unico problema è che al momento non ho uno shampoo vero e proprio,gli unici due prodotti per lavare che ho sono il PNT e il 4G entrambi di Ma-Fra,a naso credo che il PNT sia il più indicato anche se non è propriamente uno shampoo tipo il #Semper, te quale mi consigli? Laverò due macchine insieme a un amico (io la mia e lui la sua) ce la farà Mago-Evo ad asciugare entrambe le macchine senza che venga strizzato? Con i due secchi che ho che hanno una capienza di 25kg quanta acqua demineralizzata pensi che ci voglia? (Considera che ci dovrò lavare due auto) Con i due secchi posso fare tutta l'auto in una volta sola o mi consigli pannello per pannello? Ciao e grazie come sempre delle tue risposte e della tua conoscenza in questo bellissimo campo che è il detailing cheers cheers

P.S Un saluto anche a NOFX sunny Cool

108Consigli come partire  - Pagina 5 Empty Re: Consigli come partire Mar 1 Ago 2017 - 12:48

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Pnt è un prelavaggio
4g nel secchio è ok
40 ml in 10 litri di acqua

109Consigli come partire  - Pagina 5 Empty Re: Consigli come partire Mar 1 Ago 2017 - 14:27

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

come detto da nofx 4g è ottimo come shampoo. usare acqua demineralizzata nei secchi la vedo inutile, tanto devi risciacquare con acqua corrente...

110Consigli come partire  - Pagina 5 Empty Re: Consigli come partire Mar 1 Ago 2017 - 15:26

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

vero........ed è anche anti-economico se devi comprarla affraid
discorso diverso se ricicli quella del condizionatore Wink

111Consigli come partire  - Pagina 5 Empty Re: Consigli come partire Mar 1 Ago 2017 - 19:19

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

che di questi periodi abbonda... oggi a roma 40 gradi.

112Consigli come partire  - Pagina 5 Empty Re: Consigli come partire Mar 1 Ago 2017 - 21:56

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

affraid affraid affraid
lo so' clamiva..........................dove lavoro 39 oggi.............da domani bollino rosso Evil or Very Mad

113Consigli come partire  - Pagina 5 Empty Re: Consigli come partire Gio 3 Ago 2017 - 0:47

luquinho


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:Pnt è un prelavaggio
4g nel secchio è ok
40 ml in 10 litri di acqua


bastano 40 ml in 10 litri d'acqua per lavare due macchine?

114Consigli come partire  - Pagina 5 Empty Re: Consigli come partire Gio 3 Ago 2017 - 7:07

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

No per 1 macchina
per 2 macchine 80 ml e 20 litri dacqua

115Consigli come partire  - Pagina 5 Empty Re: Consigli come partire Lun 7 Ago 2017 - 22:16

luquinho


Apprendista Detailer

Ciao a tutti domani sera laverò l'auto e userò PNT-4G-PRay-Decaflash-W8 qualche consiglio a riguardo e in che ordine usare i prodotti? Con il P-Ray vorrei decontaminare tutta l'auto (cerchi compresi ovviamente)

116Consigli come partire  - Pagina 5 Empty Re: Consigli come partire Mar 8 Ago 2017 - 18:46

luquinho


Apprendista Detailer

luquinho ha scritto:Ciao a tutti domani sera laverò l'auto e userò PNT-4G-PRay-Decaflash-W8 qualche consiglio a riguardo e in che ordine usare i prodotti? Con il P-Ray vorrei decontaminare tutta l'auto (cerchi compresi ovviamente)


Qualche consiglio dai più esperti Rolling Eyes

117Consigli come partire  - Pagina 5 Empty Re: Consigli come partire Mar 8 Ago 2017 - 18:58

Admin

Admin
Admin

W8 lo usi subito per eliminare insetti sul frontale e risciacqui. 
Poi vai con PNT, White Schiuma (ma non ho capito come vorresti utilizzarlo), asciughi ed adoperi PRay. 
Asciughi ancora e, dove necessario, adoperi Decaflash.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Auditailers

Auditailers
Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti,
premesso che non posso lavare l'auto a casa mi devo arrangiare presso qualche autolavaggio in ore non sorvegliate...
Vorrei partire con questi prodotti per esterno:

Kwazar Venus Foamer Alcaline 2 lt Pompa a pressione per l'uso di detergenti schiumosi da abbinare con Labocosmetica #Neve Shampoo Foam/Prewash Neutro, funziona anche con la pompa a pressione "manuale"?
o in alternativa a "Neve"Car Pro HydrO2Foam Shampoo + Protezione
e quest'ultimo su può usare con la pompa? ....vorrei evitare di avere anche i secchi in autolavaggio se possibile.
Per i cerchi: Angelwax Bilberry Concentrate - Pulitore Cerchi 1 lt aiutato con Microfiber Madness Incredibrush.
Poi a macchina asciutta applicare Angelwax Enigma QED Spray Sealant 500 ml
Per i vetri Angelwax Vision Pulitore Vetri, mi sembra di capire che va bene sia esterno che interno vetri.

Per gli interni Angelwax AnGel Cura e Protezione Plastiche Interne

Per i sedili in pelle Angelwax Heaven For Leather - Cura Pelle e poi Angelwax Hide Rate - Idratazione Pelle

Che ne dite? L'auto è un' A6 avant colore nero interni in pelle valcona colore nero mai trattata.

Grazie in anticipo dell'aiuto



Ultima modifica di Auditailers il Mer 16 Ago 2017 - 10:58 - modificato 1 volta.

119Consigli come partire  - Pagina 5 Empty Re: Consigli come partire Mer 16 Ago 2017 - 10:58

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il secchio del risciacquo guanti ......con griglia ......devi sempre portarlo al Self Wink

120Consigli come partire  - Pagina 5 Empty Re: Consigli come partire Mer 16 Ago 2017 - 11:00

Auditailers

Auditailers
Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:il secchio del risciacquo guanti ......con griglia ......devi sempre portarlo al Self Wink
ok grazie per la tua risposta, ma dalla tua esperienza i prodotti elencati vanno bene?
Sono una scelta giusta?

121Consigli come partire  - Pagina 5 Empty Re: Consigli come partire Mer 16 Ago 2017 - 11:11

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se devi usare sempre come shampoo Hydro2Foam o Revita......anche PNT come prelavaggio è OK Wink
per i cerchi valuta https://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/cerchi-e-gomme/pulizia-cerchi/wolf-s-chemical-pulitore-cerchi-protezione.html

122Consigli come partire  - Pagina 5 Empty Re: Consigli come partire Mer 16 Ago 2017 - 11:20

Auditailers

Auditailers
Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:se devi usare sempre come shampoo Hydro2Foam o Revita......anche PNT  come prelavaggio è OK Wink

ok, ma "Neve" si può usare con la pompa a pressione manuale?

123Consigli come partire  - Pagina 5 Empty Re: Consigli come partire Mer 16 Ago 2017 - 11:22

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Yes......ma dal il meglio di se in Foam manuale......non in Spray Wink
magari usi PNT o Wolfs in pompa manuale Spray come prelavaggio e Hydro2Foam o Revita in Foam ....come shampoo Wink
cosi' hai pure l'auto protetta sempre Wink in one-step  Cool che andando sempre al Self.....non è male  Wink
volendo puoi portarti 2 Foam manuali e usare Neve in prelavaggio Wink come shampoo rimarrei su quelli
o puoi optare per Semper o 4G .....ma poi ti servirebbe il sigillante Wink

hai diverse scelte......dipende da te cosa cerchi Very Happy

124Consigli come partire  - Pagina 5 Empty Re: Consigli come partire Mer 16 Ago 2017 - 12:21

Auditailers

Auditailers
Aiutante Detailer

Nofx, immagino che ci siano tanti prodotti, da lettura di vari post e consigli su fb avevo trovato una soluzione nel mio post di apertura.
Quindi ricapitolando potrei usare "Neve" con pompa a mano (non posso inserire link ma se clicchi sul prodotto nel sito lacuradellauto c'è un video su YouTube che ne esalta l'uso)
Poi Revita shampoo in manuale e doppio secchio ed è anche sigillante.
Conviene poi utilizzare un ulteriore sigillante? Vorrei dare un effetto lucido/specchio alla vernice.

Fermo il resto sugli altri prodotti

125Consigli come partire  - Pagina 5 Empty Re: Consigli come partire Mer 16 Ago 2017 - 14:16

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

non ho FB cheers cheers cheers cheers cheers
dopo Revita puoi usare Perfecta per dare maggiore Gloss Wink

se lo usi ( Revita ) in Foam manuale, dopo prelavaggio ,ti basta un solo secchio con griglia .....per i guanti Very Happy
se invece...... vuoi usarlo nel secchio.....ti serviranno 2 secchi da portare al Self

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 16]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 16  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.