Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Consigli come partire

Consigli come partire

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 5]

101 Re: Consigli come partire il Gio 13 Lug 2017 - 15:13

clamiva

Detailer Novello
scusa in che senso non capisci il mio consiglio? se è il prelavaggio foam con pompa manuale che macchia io ti consiglio o di farlo con idropulitrice o di non farlo di questi periodi con twmperature così alte...
poi, considerazione personale, che senso ha fare foam dopo il prelavaggio con pnt, secondo me non da nessun vantaggio è solo uno spreco.

Vedi il profilo dell'utente

102 Re: Consigli come partire il Gio 13 Lug 2017 - 16:37

MonsTTer

Aiutante Detailer
Parere mio personalissimo: il lavaggio foam é spettacolare, d'accordo...ma per tempo e risultato, io resto al prelavaggio con Wolf Multi 1:20, e risciacquo con idropulitrice. Ha funzionato anche su un'auto non lavata da 8 mesi, con uno strato di smog nero appiccicoso accumulato stando in box condominiale con correnti d'aria!
Dopo poi si può valutare se togliere lo sporco residuo con un lavaggio classico, o un rinseless...

103 Re: Consigli come partire il Mer 19 Lug 2017 - 18:49

luquinho

Aiutante Detailer
clamiva ha scritto:scusa in che senso non capisci il mio consiglio? se è il prelavaggio foam con pompa manuale che macchia io ti consiglio o di farlo con idropulitrice o di non farlo di questi periodi con twmperature così alte...
poi, considerazione personale, che senso ha fare foam dopo il prelavaggio con pnt, secondo me non da nessun vantaggio è solo uno spreco.

Secondo me stai facendo confusione o almeno credo..........il prodotto che mi lascia le macchie è il foam che faccio dopo il prelavaggio(Ma-Fra PNT)......non penso esista un prelavaggio foam,però lasciami il beneficio del dubbio dato che di detailing ne capisco poco,sono alle prime armi cheers

104 Re: Consigli come partire il Mer 19 Lug 2017 - 23:34

clamiva

Detailer Novello
ora ho capito. fai prelavaggio con pnt, poi col foam manuale fai il lavaggio. e ti credo che ti lascia macchie, prima cosa lo shampoo foam è un prelavaggio e non uno shampoo da lavaggio,alcuni su auto impolvarata usano questa tecnica che io non condivido, ma è chiaro che prima che finisci tutta l'auto con la pompa foam manuale il prodotto asciuga e non solo lascia macchie ma crei swirl a tutto spiano.
ora se tu vuoi continuare ad usare questa tecnica, per me molto discutibile, dovresti foammare pannello per pannello passare il guanto e continuare così per tutta l'auto, ma a quel punto col tempo che impieghi a finire tutta l'auto l'acqua si sarà asciugata ed avrai anche grossi problemi di calcare.
ma non si fà prima a fare un lavaggio classico coi due secchi "come detailing comanda"...?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 5 di 5]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Permessi di questa sezione del forum: