LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli come partire

+12
Pelletkw
iJocker97
Auditailers
MonsTTer
yuko
zampa79
NOFX
kekko28
clamiva
Admin
ALESSIO 68
luquinho
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 16  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 16]

151Auto - Consigli come partire  - Pagina 7 Empty Re: Consigli come partire Mar 22 Ago 2017 - 19:51

Pelletkw

Pelletkw
Apprendista Detailer

Il lavoro dell'Iron Remover non sostituisce quello della Clay e viceversa.
Fare un passaggio di Iron Remover faciliterà il successivo passaggio della clay.
La Clay 2 volte l'anno dovrai passarla ugualmente, specialmente se fai un ciclo di lucidatura/protezione.
Come prodotti sono ottimo W6 e P-ray, anche Ironx LS ma è leggermente più caro Wink

152Auto - Consigli come partire  - Pagina 7 Empty Re: Consigli come partire Mer 23 Ago 2017 - 10:59

iJocker97


Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:Fai un prelavaggio e risciacqui con osmotizata
parti e asciughi solo in marcia allegra
ritorni al self e spruzzi W6 su tutta l'auto ( non solo sui cerchi ).....lasci agire 5-6 minuti e risciacqui bene
fai lo shampoo e risciacqui bene
ti sposti al volo vicino l'aria compressa e dai un gettone negli interstizi ( eviti colature dopo in marcia) e cerchi
procedi con il mago evo e rifinisci con D&D e Crazy Pile

Ciao NOFX, domani lavo l'auto e sto preparando l'attrezzatura.
W5 diluito 1:20 (auto non protetta)?
Preparo i secchi d'acqua con il sapone già dentro che mixo al sef-service?
Grazie in anticipo  Very Happy

153Auto - Consigli come partire  - Pagina 7 Empty Re: Consigli come partire Mer 23 Ago 2017 - 11:06

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

la diluizione di W5 dipende dal tipo di sporco: poco sporca 1:20 - medio sporco 1:15
lo shampoo nel secchio mettilo al self e mixi Wink

154Auto - Consigli come partire  - Pagina 7 Empty Re: Consigli come partire Mer 23 Ago 2017 - 11:11

iJocker97


Aiutante Detailer

Perfetto, ti ringrazio Very Happy

155Auto - Consigli come partire  - Pagina 7 Empty Re: Consigli come partire Mer 23 Ago 2017 - 11:17

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Wink Like

156Auto - Consigli come partire  - Pagina 7 Empty Re: Consigli come partire Mer 23 Ago 2017 - 11:25

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Auditailers ha scritto:
Ok meglio grazie, nel frattempo mi procuro iron remover per il prossimo lavaggio (quale consigli?)

sinceramente prenderei prima Iron-remove e poi farei tutto il ciclo
per me è meglio fare le cose una volta e fatte bene Wink

come Iron ti consiglio P-ray da 2 Kg......lo userai pure sui cerchi ogni 5-6000 Km

nel nuovo ordine inserisci pure Purifica e Deca flash Cool ....sono prodotti da tenere sempre a portata di mano Wink
tanto che ci sei prendi pure lo shampoo neutro: Semper Cool

157Auto - Consigli come partire  - Pagina 7 Empty Re: Consigli come partire Mer 23 Ago 2017 - 14:41

iJocker97


Aiutante Detailer

Siccome sto aspettando che mi arrivi l'applicatore per il nero gomme, momentaneamente posso utilizzare una spugna da cucina nuova? Surprised

158Auto - Consigli come partire  - Pagina 7 Empty Re: Consigli come partire Mer 23 Ago 2017 - 15:18

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Yes...lato giallo non quello abrasivo che di solito è verde

159Auto - Consigli come partire  - Pagina 7 Empty Re: Consigli come partire Mer 23 Ago 2017 - 15:18

iJocker97


Aiutante Detailer

Certo Very Happy sunny

160Auto - Consigli come partire  - Pagina 7 Empty Re: Consigli come partire Mer 23 Ago 2017 - 16:30

Auditailers

Auditailers
Aiutante Detailer

Auto lavata...interni molto soddisfatto.
Esterni...pensavo meglio è a mia prima esperienza. Da qualche metro l'auto sembra nuova ma se mi avvicino un pò emergono alcune cose da migliorare ....alcuni aloni e nell'anteriore ancora i segni di insetti non andati via.
Prelavaggio con Neve e pompa manuale...utile ma faticosa.
Poi claybar angelwax blu con lubrificante.
Poi lavaggio con Hydro2Foam usando spugna, pensavo di vedere un maggior effetto idrorepellente.
Ho usato 200:1.
Infine Angelwax Dark Angel Cera Auto Scure e stesura manuale....forse non stesa molto bene nonostante la cura e l'impegno. All'ombra sembrava perfetta poi a casa si vede qualche alone...devo dare un'altra ripassata con panno?
Vision su vetri ed Elixir su pneumatici.


Auto - Consigli come partire  - Pagina 7 VdLW9fQl

Auto - Consigli come partire  - Pagina 7 Tj59NrSl

Auto - Consigli come partire  - Pagina 7 GIx2hibl

Auto - Consigli come partire  - Pagina 7 CQXcJztl

Auto - Consigli come partire  - Pagina 7 GPedgn6l

Auto - Consigli come partire  - Pagina 7 Yemj7cxl

Auto - Consigli come partire  - Pagina 7 UNB8aLRl

Auto - Consigli come partire  - Pagina 7 1A4ZJlsl

161Auto - Consigli come partire  - Pagina 7 Empty Re: Consigli come partire Gio 24 Ago 2017 - 0:59

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

perchè chiedere................e poi fare di testa propria............mhaaaa confused Suspect scratch

162Auto - Consigli come partire  - Pagina 7 Empty Re: Consigli come partire Gio 24 Ago 2017 - 9:11

Auditailers

Auditailers
Aiutante Detailer

Quelli erano i prodotti che avevo a disposizione. Al prossimo giro o più in là correggo gli errori.

163Auto - Consigli come partire  - Pagina 7 Empty Re: Consigli come partire Gio 24 Ago 2017 - 10:57

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

peccato......potevi usare neve nel secchio e dare la cera su una superficie piu' consona Rolling Eyes
oppure usare hydro2 piu' concentrato ed eri apposto per un po' Cool

164Auto - Consigli come partire  - Pagina 7 Empty Re: Consigli come partire Gio 24 Ago 2017 - 11:05

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

NOFX ha scritto:perchè chiedere................e poi fare di testa propria............mhaaaa confused Suspect scratch

Quoto Nofx...poteva essere fatto un lavoro migliore già al primo intervento...
Ok, dai...sarà per la prossima volta! Very Happy
...tutto fa esperienza! cheers

165Auto - Consigli come partire  - Pagina 7 Empty Re: Consigli come partire Gio 24 Ago 2017 - 11:08

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

sbagliando.................si impara Very Happy

166Auto - Consigli come partire  - Pagina 7 Empty Re: Consigli come partire Gio 24 Ago 2017 - 11:11

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Like

167Auto - Consigli come partire  - Pagina 7 Empty Re: Consigli come partire Ven 25 Ago 2017 - 10:28

iJocker97


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi, arriva il resoconto.
Ho lavato ieri l'auto con parecchi errori, sono troppo impacciato e disorganizzato.
Mi sale l'ansia che il prodotto si asciughi (lasciati su 5 min) sull'auto rischiando di rovinare la carrozzeria, dunque non ho avuto neanche il minimo tempo di spazzolare le gomme e curare i piccoli dettagli con un pennellino.
Premetto che è già piena di swirl e che quindi dovrò farla lucidare.
Ho spruzzato W5 a caso dal basso verso l'alto, un po' meglio è andata con W6.
Lo shampoo, un disastro, mi sono scordato di mixarlo e non avevo un minimo di schiuma.
Risciacquato e ho avuto un sacco di difficoltà ad asciugare l'auto con le tecniche anti-swirl, principalmente dopo aver risciacquato W5 che è stata la parte più faticosa e secondariamente con l'asciugatura finale che mi ha dato meno noie dato che il panno era un po' più umido.
I risultati della pulizia non mi sono piaciuti per niente, W5 diluito 1:20, W6 e Angelwax superior shampoo. Sono rimasti dei puntini di sporco, credo però che vadano tolti con la claybar, perchè sembrano incastrati nel trasparente della vernice.
Faccio per dare D&D con crazy pile e si impuntava peggio di una pala in un cumulo di terra, allora l'ho inumidito con D&D e la situazione è migliorata ma, ha iniziato a lasciare strisciate di prodotto che forse avrei dovuto asciugare con yellow fellow. Ho notato che bisogna darne veramente poco di prodotto. Ne ho fatto fuori 1/4 per tutta l'auto, non so se sia una cosa buona.
Ora dopo tutto sto tran tran e averci messo 3 ore, spero possiate consigliarmi e correggermi in eventuali errori e consigliarmi qualche tecnica migliore sia in lavaggio che in asciugatura.
P.S. Ho usato anche l'aria compressa prima dell'asciugatura finale in modo da avere meno colature possibili successivamente.
Vi ringrazio anticipatamente pale Rolling Eyes Crying or Very sad

168Auto - Consigli come partire  - Pagina 7 Empty Re: Consigli come partire Ven 25 Ago 2017 - 11:09

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

con cosa hai spruzzato W5 ? usalo 1:15
aiaiai per il mix shampoo
1/4 di D&D è Esageratamente esagerato affraid

169Auto - Consigli come partire  - Pagina 7 Empty Re: Consigli come partire Ven 25 Ago 2017 - 11:14

iJocker97


Aiutante Detailer

Ho fatto fuori 500 ml di W5 diluito 1:20 (flacone da 500 ml con spruzzino vela).
Per il D&D non ho proprio idea di quanto ne vada dato Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

170Auto - Consigli come partire  - Pagina 7 Empty Re: Consigli come partire Ven 25 Ago 2017 - 11:17

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

D&D basta una spruzzata-due per pannello Wink
per dare il prelavaggio usa una di queste......serbatoio da 1,5 litri......fai meglio e non ti stanchi Wink
prepari 1,5 litri di soluzione  ......500 ml ...sono pochissimi ci credo che asciugava subito :

171Auto - Consigli come partire  - Pagina 7 Empty Re: Consigli come partire Ven 25 Ago 2017 - 11:26

iJocker97


Aiutante Detailer

Ah, io ne spruzzavo 3 per pannello di D&D bounce altrimenti il panno non si muoveva, come mai?
Nel prossimo ordine ho questo nel carrello: Kwazar Mercury. Dici che può essere sostituito da quello che mi hai mandato tu nel video?

172Auto - Consigli come partire  - Pagina 7 Empty Re: Consigli come partire Ven 25 Ago 2017 - 11:36

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

no per dare il prelavaggio è meglio quella del video Wink le trovi in ferramenta o nei supermercati reparto giardinaggio

il panno da asciugatura e per il D&D si impuntano perchè andrebbe passata la claybar per rendere liscia la superficie

173Auto - Consigli come partire  - Pagina 7 Empty Re: Consigli come partire Ven 25 Ago 2017 - 11:47

iJocker97


Aiutante Detailer

Ok, ti allego la foto dei puntini che ho sulla carrozzeria, questi erano prima del lavaggio, ma alcuni sono rimasti anche dopo.
Auto - Consigli come partire  - Pagina 7 Whatsa12
Auto - Consigli come partire  - Pagina 7 Whatsa13

174Auto - Consigli come partire  - Pagina 7 Empty Re: Consigli come partire Ven 25 Ago 2017 - 11:51

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

dovresti ridare il W6 e farlo agire un po' di piu' .....se sono di natura ferrosa
a volte servono piu' passaggi di iron-remove
altrimenti serve la claybar

175Auto - Consigli come partire  - Pagina 7 Empty Re: Consigli come partire Ven 25 Ago 2017 - 12:07

iJocker97


Aiutante Detailer

Io l'ho fatto agire circa 4 minuti.
Dunque riepilogando faccio un W5 1:15 da 1 lt e lo spruzzo tutto sull'auto; W6 lo lascio agire per qualche minuto in più; shapoo mixato; D&D una spruzzata a pannello, passo con crazy pile.
Giusto?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 16]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 16  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.