LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli come partire

+12
Pelletkw
iJocker97
Auditailers
MonsTTer
yuko
zampa79
NOFX
kekko28
clamiva
Admin
ALESSIO 68
luquinho
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 12 di 16]

276Auto - Consigli come partire  - Pagina 12 Empty Re: Consigli come partire Sab 18 Nov 2017 - 0:29

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

- domenica
cerchi + lavaggio + vetri
- giovedì
lavaggio con Clay... potrebbe farlo a settori...poi applicare il sigillante per chiudere... scratch scratch scratch
...tipo...clayare cofano - tetto - portellone posteriore e sigillare...
la volta dopo, effettuato il lavaggio...clayata fiancata destra + sinistra e...sigillata...

Cosa ne pensate??? scratch scratch scratch

277Auto - Consigli come partire  - Pagina 12 Empty Re: Consigli come partire Sab 18 Nov 2017 - 0:29

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ok...................se vuoi Iron-remove puoi passarlo su tutta la car Domenica Wink
cosi' giovedi' fai lavaggio e procedi subito con la clay,resurrection ecc ecc

278Auto - Consigli come partire  - Pagina 12 Empty Re: Consigli come partire Sab 18 Nov 2017 - 0:30

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ALESSIO 68 ha scritto:- domenica
cerchi + lavaggio + vetri
- giovedì
lavaggio con Clay... potrebbe farlo a settori...poi applicare il sigillante per chiudere... scratch scratch scratch
...tipo...clayare cofano - tetto - portellone posteriore e sigillare...
la volta dopo, effettuato il lavaggio...clayata fiancata destra + sinistra e...sigillata...

Cosa ne pensate??? scratch scratch scratch

no .......perchè deve dare Beneficia .................quindi meglio seguire il programma Wink

279Auto - Consigli come partire  - Pagina 12 Empty Re: Consigli come partire Sab 18 Nov 2017 - 0:34

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ok...ti lascio lavorare Like

280Auto - Consigli come partire  - Pagina 12 Empty Re: Consigli come partire Sab 18 Nov 2017 - 0:38

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

no no .................partecipare tutti e dire la propria idea è costruttivo invece Wink
volevo solo spiegarti il motivo per cui clay e sigillante in questo caso è meglio farli insieme
Beneficia

281Auto - Consigli come partire  - Pagina 12 Empty Re: Consigli come partire Sab 18 Nov 2017 - 0:40

luquinho


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:ok...................se vuoi Iron-remove puoi passarlo su tutta la car Domenica Wink
cosi' giovedi' fai lavaggio e procedi subito con la clay,resurrection ecc ecc

Perfetto domenica inizio dalle gomme con HP12 per sgrassare poi vado di p-ray con pennello lascio agire e poi risciacquo......poi do wolfs e risciacquo nuovamente poi passo a W8 per togliere qualche moscino/insetto lascio agire 1-2 minuti poi risciacquo poi do PNT risciacquo e passo 4G e risciacquo poi passo P-ray su tutta la macchina e risciacquo, poi asciugo e mi dedico ai cristalli

282Auto - Consigli come partire  - Pagina 12 Empty Re: Consigli come partire Sab 18 Nov 2017 - 0:42

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

tutto ok
ma dopo lo shampoo 4G risciacqui e asciughi tutto............poi passi Pray risciacqui e riasciughi ecc ecc ecc Wink

283Auto - Consigli come partire  - Pagina 12 Empty Re: Consigli come partire Sab 18 Nov 2017 - 0:48

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

NOFX ha scritto:no no .................partecipare tutti e dire la propria idea è costruttivo invece Wink
volevo solo spiegarti il motivo per cui clay e sigillante in questo caso è meglio farli insieme
Beneficia

Infatti avevo suggerito di lavare, clay e sigillante...in sequenza...
Tutto diviso a settore sulla Car... Very Happy

284Auto - Consigli come partire  - Pagina 12 Empty Re: Consigli come partire Sab 18 Nov 2017 - 0:51

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

si ma siccome Beneficia si da' in Acquawax ......meglio avere la car clayata e dare Beneficia su tutta l'auto in one-step Wink

285Auto - Consigli come partire  - Pagina 12 Empty Re: Consigli come partire Sab 18 Nov 2017 - 0:55

luquinho


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:tutto ok
ma dopo lo shampoo 4G risciacqui e asciughi tutto............poi passi Pray risciacqui e riasciughi ecc ecc ecc Wink

Sarà fatto maestro!!! cheers

286Auto - Consigli come partire  - Pagina 12 Empty Re: Consigli come partire Sab 18 Nov 2017 - 0:56

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ok Nofx Like ora ho capito dove inciampavo!!! Wink Wink Wink

287Auto - Consigli come partire  - Pagina 12 Empty Re: Consigli come partire Sab 18 Nov 2017 - 0:59

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

figurati Alessio..................sempre un piacere spiegarsi bene Like
come sai ......scrivere..............non è mai come parlare a voce Very Happy

288Auto - Consigli come partire  - Pagina 12 Empty Re: Consigli come partire Sab 18 Nov 2017 - 1:02

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

luquinho ha scritto:

Sarà fatto maestro!!! cheers

ti ringrazio ..............ma .........io sono solo ......un tipo molto appassionato di auto e mi piace condividere con voi tutti.....questa mia malattia Very Happy

289Auto - Consigli come partire  - Pagina 12 Empty Re: Consigli come partire Dom 19 Nov 2017 - 13:12

luquinho


Apprendista Detailer

Buongiorno Nofx e Alessio P-ray lo posso dare anche sui tergicristalli o meglio alzarli?

290Auto - Consigli come partire  - Pagina 12 Empty Re: Consigli come partire Dom 19 Nov 2017 - 13:15

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Alza, tanto non è faticoso Laughing Laughing Laughing

291Auto - Consigli come partire  - Pagina 12 Empty Re: Consigli come partire Dom 19 Nov 2017 - 13:22

luquinho


Apprendista Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:Alza, tanto non è faticoso Laughing Laughing Laughing

Ok cheers

292Auto - Consigli come partire  - Pagina 12 Empty Re: Consigli come partire Dom 19 Nov 2017 - 14:29

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Razz Razz Razz Razz Razz Razz Like Like Like Like

293Auto - Consigli come partire  - Pagina 12 Empty Re: Consigli come partire Dom 19 Nov 2017 - 17:31

luquinho


Apprendista Detailer

Macchina lavata dopo 3 ore e mezzo posso ritenermi soddisfatto ma il merito va a voi cari Nofx e Alessio grazie ai vostri consigli e anche ad Antonio con i suoi favolosi prodotti.

Ma-Fra Clean & Shine molto meglio del Proglass anche se qualche pelucchio sui cristalli rimane ancora, molto probabilmente la causa è da attribuirsi al Cloudbuster,esistono altri panni specifici per i vetri?

Prossimo acquisto siciramente Wheel Woolies per i cerchi e mi consigliate anche un detergente per i vetri da mettere in vaschetta che resista alle basse temperature

Ho passato anche il Meguiar’s Gel Endurance su gli peneumatici

Ora aspetto giovedì per passare la clay, non vedo l’ora

Mi sono fatto anche delle grasse risate vedendo gente che lavava la macchina con la spazzola (orrore!) che viene usata da chiunque macchine camion moto e camper con qualsiasi tipo di sporco sopra la carrozzeria

Sicuramente vi (Nofx è Alessio) saranno fischiate le orecchie oggi, mentre mi davo da fare pensavo ai vostri consigli......beh non mi resta che ringraziarvi di cuore state bene ci sentiamo prossimamente

294Auto - Consigli come partire  - Pagina 12 Empty Re: Consigli come partire Dom 19 Nov 2017 - 17:39

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ottimo cheers cheers cheers cheers
hai visto che fare tutto insieme......è quasi impossibile ........per chi è alle prime armi ....meglio fare poco ma bene  Wink  
il Cloud è un'ottimo panno.....per me il migliore.......quei peli li avevi gia' sicuramente
per la vascetta ....ne parlavamo proprio ieri .......nel mio Garage Laughing Laughing
non lo provato.....ma ti consiglierei questo:

https://www.lacuradellauto.it/ma-fra-cristalbel-artic-detergente-lavavetri-concentrato-per-vaschette-1-lt.html

295Auto - Consigli come partire  - Pagina 12 Empty Re: Consigli come partire Dom 19 Nov 2017 - 18:00

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

per la clay..................ti rimetto il video ......da seguire Very Happy Wink

296Auto - Consigli come partire  - Pagina 12 Empty Re: Consigli come partire Dom 19 Nov 2017 - 23:12

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

luquinho ha scritto:Salve a tutti come da titolo avrei bisogno di consigli da utenti esperti su quale tecniche e prodotti da usare per lavare la macchina per asciugarla per decontaminare e per proteggere. Ho letto diversi post a riguardo ma ci sono talmente tante info e guide che non ci sto capendo più nulla No  comunque mi piacerebbe iniziare non tutto insieme ma poco per volta sia per un discorso di tempo e di portafoglio, in attesa di info saluto e ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno.


...grandissimo luquinho!!!!!!!! cheers cheers cheers
...sei un tipo di parola...una volta data...la mantieni!!! Cool Cool Cool

297Auto - Consigli come partire  - Pagina 12 Empty Re: Consigli come partire Dom 19 Nov 2017 - 23:17

luquinho


Apprendista Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:
luquinho ha scritto:Salve a tutti come da titolo avrei bisogno di consigli da utenti esperti su quale tecniche e prodotti da usare per lavare la macchina per asciugarla per decontaminare e per proteggere. Ho letto diversi post a riguardo ma ci sono talmente tante info e guide che non ci sto capendo più nulla No  comunque mi piacerebbe iniziare non tutto insieme ma poco per volta sia per un discorso di tempo e di portafoglio, in attesa di info saluto e ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno.


...grandissimo luquinho!!!!!!!! cheers cheers cheers
...sei un tipo di parola...una volta data...la mantieni!!! Cool Cool Cool

Se dico una cosa è quella senza se e senza ma cheers

298Auto - Consigli come partire  - Pagina 12 Empty Re: Consigli come partire Dom 19 Nov 2017 - 23:32

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Like Like Like

299Auto - Consigli come partire  - Pagina 12 Empty Re: Consigli come partire Mer 22 Nov 2017 - 15:47

luquinho


Apprendista Detailer

Salve ragazzi domani sarà il grande giorno in cui userò per la mia proma volta la clay, ho riguardato il video postato caro Nofx milioni di volte e penso che con pazienza e olio di gomito verrà un bel lavoro ma veniamo alle cose pratiche avendo passato il nero sugli pneumatici resisterà dato che laverò l’auto? La clay va divisa in tre parti uguali? Il lube che userò a quanto va diluito? Penso che userò solo PNT visto che ho foammato domenica che ne pensi Nofx? Quindi vado di PNT poi risciacquo e asciugo poi vado di clay e lube poi Beneficia come va dato auto asciutta o bagnata? Hai detto nei post dietro che va attivata con la lancia quindi una volta dato Beneficia ribagno l’auto e poi riasciugo? Con cosa va dato Beneficia? Va beh anche oggi la mia dose di domande è stata fatta quindi mi fermo qui( sperando che non mi vengono altri dubbi Wink grazie in anticipo per i consigli che mi darete in particolare a Alessio e Nofx

300Auto - Consigli come partire  - Pagina 12 Empty Re: Consigli come partire Mer 22 Nov 2017 - 17:09

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il nero gomme resiste anche un mese come protezione .......ma l'effetto bagnato ovviamente se ne va' un po' con il lavaggio Wink
La clay la dividi in 3 parti uguali .....ne usi una parte rimpastandola ogni mezzo pannello massimo o prima... se vedi che si contamina molto  Wink
Prima della clay.......fai il lavaggio completo pure di shampoo Twisted Evil
Finito di dare la clay.......passi eraser
ribagni la macchina....spruzzi Beneficia e attivi con la lancia .......Stop .......Asciugatura

Dodo Juice Supernatural Clay Lube diluito 1:20

sempre se il tuo carrello di qualche pagina fa' è esatto Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 12 di 16]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.