LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aloni/graffi post cera

+3
cervi marco
ALESSIO 68
clamiva
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Graffi - Aloni/graffi post cera Empty Aloni/graffi post cera Mar 6 Giu 2017 - 9:28

IL BUON CHRIS

IL BUON CHRIS
Aiutante Detailer

Salve a tutti ragazzi,
ieri ho combinato un disastro Sad , ho pensato di passare la cera liquida come protettivo con un panno asciutto in microfibra su tutta la macchina di colore rosso lucido, fatta riverniciare un mese fa, risultato?
La macchina, con la luce che riflette su di essa, risulta essere piena di aloni circolari  e graffi vari come se ci avessi passato la carta vetrata pale , ovviamente al tatto non si sentono ma al vista si notano e il che mi dispiace considerando che fino a 20 ore fa era uno specchio. Cosa posso fare? Devo rivolgermi al carrozziere? confused

2Graffi - Aloni/graffi post cera Empty Re: Aloni/graffi post cera Mar 6 Giu 2017 - 9:36

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

bisogna lucidare ma io non mi rivolgerei al carrozziere , quelli sono swirl e li hai fatti col panno sbagliato per quell'uso

3Graffi - Aloni/graffi post cera Empty Re: Aloni/graffi post cera Mar 6 Giu 2017 - 9:42

IL BUON CHRIS

IL BUON CHRIS
Aiutante Detailer

Era scritto nelle istruzioni di utilizzare quello No ma evidentemente non va.
Come posso procedere?

4Graffi - Aloni/graffi post cera Empty Re: Aloni/graffi post cera Mar 6 Giu 2017 - 9:43

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Dovresti rivolgerti a un detailer, con il carrozziere rischi di peggiorare la situazione (poi non voglio generalizzare, ma la maggior parte dei carrozzieri non lucida bene). Ma che panno e cera hai usato scusa? Non è che i graffi li hai fatti lavandola? (non penso che hai passato la cera dopo un mese senza lavare la macchina)

5Graffi - Aloni/graffi post cera Empty Re: Aloni/graffi post cera Mar 6 Giu 2017 - 9:53

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...avrei fatto prima decontaminazione e passaggio clay anche se la car è da poco uscita dalla carrozzeria... Laughing

6Graffi - Aloni/graffi post cera Empty Re: Aloni/graffi post cera Mar 6 Giu 2017 - 12:35

IL BUON CHRIS

IL BUON CHRIS
Aiutante Detailer

Cos'è un detailer?
Comunque ho utilizzato "pralux lucidante protettivo allegrini"
Panno in microfibra, ammetto di aver usato la cera senza aver lavato la macchina, ho pensato che era meglio così dato che è da poco sfornata, ma evidentemente mi sbagliavo Neutral

7Graffi - Aloni/graffi post cera Empty Re: Aloni/graffi post cera Mar 6 Giu 2017 - 12:41

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Allora, secondo me, buona parte dei danni li hai provocati andando ad intervenire senza aver effettuato tutto quello che è a monte prima di una lucidatura...sia manuale o meccanica.

8Graffi - Aloni/graffi post cera Empty Re: Aloni/graffi post cera Mar 6 Giu 2017 - 13:02

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

se dai la cera senza lavare l'auto è come passare la carta vetrata...

9Graffi - Aloni/graffi post cera Empty Re: Aloni/graffi post cera Mar 6 Giu 2017 - 13:05

IL BUON CHRIS

IL BUON CHRIS
Aiutante Detailer

Gravissimo!! .. Come posso fare per risolvere?? confused

10Graffi - Aloni/graffi post cera Empty Re: Aloni/graffi post cera Mar 6 Giu 2017 - 13:07

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

lucidare.

11Graffi - Aloni/graffi post cera Empty Re: Aloni/graffi post cera Mar 6 Giu 2017 - 13:11

IL BUON CHRIS

IL BUON CHRIS
Aiutante Detailer

La lavo e gli ripasso la cera? Very Happy

12Graffi - Aloni/graffi post cera Empty Re: Aloni/graffi post cera Mar 6 Giu 2017 - 13:37

cervi marco


Detailer Novello

No,non la cera..!per lucidare si intende passare un polish per togliere tutti i segni che hai creato alla vernice..!

13Graffi - Aloni/graffi post cera Empty Re: Aloni/graffi post cera Mar 6 Giu 2017 - 13:43

IL BUON CHRIS

IL BUON CHRIS
Aiutante Detailer

Premetto che in campo ne so ancora poco (credo che vagamente si sia notato Embarassed ) ma passando il polish non viene via il trasparente? E se viene via il trasparente con l'andar del tempo la macchina da rossa non diventa fucsia?

14Graffi - Aloni/graffi post cera Empty Re: Aloni/graffi post cera Mar 6 Giu 2017 - 13:49

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Leggi attentamente questo
https://www.lacuradellauto.it/guide

15Graffi - Aloni/graffi post cera Empty Re: Aloni/graffi post cera Mar 6 Giu 2017 - 13:55

cervi marco


Detailer Novello

Certamente un pò di trasparente viene asportato,ma parliamo di una quantità irrisoria..e poi non hai altra scelta per eliminare i difetti,anche il carrozziere dovrebbe fare la medesima operazione per sistemarti la vernice.Ci sono persone (compreso me) che lucidano l'auto ogni volta che ne ha bisogno e comunque almeno una volta l'anno quindi penso che tu possa farlo tranquillamente. Wink
p.s. Segui il consiglio di Alessio e vedrai che apprenderai i procedimenti corretti.

16Graffi - Aloni/graffi post cera Empty Re: Aloni/graffi post cera Mar 6 Giu 2017 - 15:04

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

prima di arrivare alla varnice dovresti fare almeno 100 lucidature molto aggressive e con la lucidatrice, a mano puoi andare avanti all'infinito, penso ti caschi prima il braccio...

17Graffi - Aloni/graffi post cera Empty Re: Aloni/graffi post cera Mar 6 Giu 2017 - 15:14

littlesaint


Apprendista Detailer

Quindi anche per un auto nuova appena uscita dal concessionario, il polish prima della cera è sempre consigliato anche se non ha alcun swirl e nessun segno?

18Graffi - Aloni/graffi post cera Empty Re: Aloni/graffi post cera Mar 6 Giu 2017 - 15:50

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Prima di tutto bisogna fare la na valutazione del danno ( vedi guide ) poi muoversi di conseguenza...
Si spera che auto nuova non abbia swirls...
In ogni modo prima di passare polish o cere effettuare decontaminazione chimica e meccanica! Very Happy questo sempre!

19Graffi - Aloni/graffi post cera Empty Re: Aloni/graffi post cera Mar 6 Giu 2017 - 15:56

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

littlesaint ha scritto:Quindi anche per un auto nuova appena uscita dal concessionario, il polish prima della cera è sempre consigliato anche se non ha alcun swirl e nessun segno?

se la lavano da cani ........prima della consegna........i difetti se pur minimi.....ci sono

20Graffi - Aloni/graffi post cera Empty Re: Aloni/graffi post cera Mar 6 Giu 2017 - 16:36

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Mai visto un'auto nuova senza swirls finora, ovviamente più o meno leggeri Very Happy

21Graffi - Aloni/graffi post cera Empty Re: Aloni/graffi post cera Mar 6 Giu 2017 - 17:12

littlesaint


Apprendista Detailer

ALESSIO 68 ha scritto: ogni modo prima di passare polish o cere effettuare decontaminazione chimica e meccanica! Very Happy questo sempre!

Meccanica=claybar ... Per chimica cosa intendi? Dopo il lavaggio è il passaggio della clay lubrificata con Fast cleaner non posso andare subito di polish e poi cera?

22Graffi - Aloni/graffi post cera Empty Re: Aloni/graffi post cera Mar 6 Giu 2017 - 17:18

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

C'è scritto nelle guide, la decontaminazione chimica comunque è principalmente la decontaminazione ferrosa e anche da catrame/resina/ecc... , fatta con gli appositi prodotti

23Graffi - Aloni/graffi post cera Empty Re: Aloni/graffi post cera Mar 6 Giu 2017 - 20:29

IL BUON CHRIS

IL BUON CHRIS
Aiutante Detailer

perfetto, domenica proverò a lavarla e a passare il polish a mano, gli swirls sono pochi, fortunatamente non ho fatto tutta la macchina perché andavo notando l'effetto indesiderato, quindi sono solo nel punto in cui ho iniziato a distruggere la macchina....
aggiornerò non appena avrò peggiorato o migliorato la situazione (speriamo solo migliorato).
Vi ringrazio tutti.
Buona serata

Aggiorno

24Graffi - Aloni/graffi post cera Empty Re: Aloni/graffi post cera Mar 6 Giu 2017 - 20:38

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Che polish? Con cosa lo applichi? Guarda che a mano è un attimo peggiorare la situazione, e anche di molto, se lo fai con prodotti o tecnica sbagliata

25Graffi - Aloni/graffi post cera Empty Re: Aloni/graffi post cera Mar 6 Giu 2017 - 22:30

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

va sempre/ancora...... di fretta Shocked

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.