Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Nanodetailing e resina

Nanodetailing e resina

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Nanodetailing e resina il Mar 6 Giu 2017 - 11:10

federico1292

Aiutante Detailer
Buongiorno a tutti,

mi chiamo federico e sono un nuovo arrivato!
Vorrei chiedervi un parere: ho una giulietta, rosso alfa, vernice tanto bella quanto difficile da mantenere ben curata: l'auto è sempre fuori, per almeno 360 giorni l'anno parcheggiata sotto gli alberi, le strade che percorro sono prevalentemente extraurbane con qualche strada imbrecciata e autostrada (poco urbano).
Stando prevalentemente sotto gli alberi, mi accorgo che molta resina si deposita sulla carrozzeria, e non sempre riesco a toglierla in tempo. Da qui l'esigenza di trovare una soluzione. Un carrozziere mi ha proposto un trattamento nanotecnologico a circa 6/700 euro più iva, doppia passata, che "protegge" la vernice sotto, non andandola ad intaccare. Cosa ne pensate? avete altre soluzioni/pareri da darmi?
Vi ringrazio anticipatamente

Vedi il profilo dell'utente

2 Re: Nanodetailing e resina il Mar 6 Giu 2017 - 11:22

clamiva

Detailer Novello
ti dovresti far dire che prodotti ti ha propsto per avere un opinione sulla bontà del lavoro. per il prezzo bisogna capire che procedura userà, cosa e quali passaggi farà.

3 Re: Nanodetailing e resina il Mar 6 Giu 2017 - 17:42

Admin

Admin
federico1292 è richiesta la presentazione prima di postare Wink Grazie!

4 Re: Nanodetailing e resina il Mar 6 Giu 2017 - 17:44

yuko

Detailer Novello
Sarà probabilmente qualche sigillante Gelson, fatti dire esattamente quale prodotto mette. A quel prezzo puoi farti applicare prodotti migliori da un detailer.

5 Re: Nanodetailing e resina il Mar 6 Giu 2017 - 18:22

clamiva

Detailer Novello
bhè per quasi mille euro sarebbe da denuncia...

6 Re: Nanodetailing e resina il Mar 6 Giu 2017 - 19:11

Nippe

Detailer Novello
Ci ho discusso con uno questo fine settimana via fb.. ha messo un sigillante ed è convinto che sia un nano

Vedi il profilo dell'utente http://www.carlifedetailinglab.it

7 Re: Nanodetailing e resina il Mar 6 Giu 2017 - 19:56

yuko

Detailer Novello
Esatto, c'è il rischio che applichino sigillanti a base nano, come potrebbe essere ad esempio Future Armor, convintissimi di aver applicato un nano vero come EXO, facendo pagare di conseguenza. Per questo è meglio informarsi su cosa applicano.
Per quello che dice Nippe, nella fattispecie, il sigillante che avevano applicato era questo: http://www.gelson.it/repository/public/_product/defender.pdf, che non ha nulla a che vedere con un vero sigillante nano, ma era "spacciato" come tale (con assoluta convinzione) per il fatto che c'è scritto "sistema nanometrico".

8 Re: Nanodetailing e resina il Mar 6 Giu 2017 - 22:47

NOFX

Laureato in Detailing
Admin ha scritto:federico1292 è richiesta la presentazione prima di postare Wink Grazie!

Quoto Cool

9 Re: Nanodetailing e resina il Mer 7 Giu 2017 - 15:38

clamiva

Detailer Novello
assodato che il nanometro è un unità di misura, che vorrebbe dire sistema nanometrico...? scratch

vittorio, è più forte di te, proprio non puoi esimerti... lol!

10 Re: Nanodetailing e resina il Mer 7 Giu 2017 - 16:16

Admin

Admin
che vorrebbe dire sistema nanometrico...?

Bella domanda anche questa!

11 Re: Nanodetailing e resina il Ven 9 Giu 2017 - 20:48

Nippe

Detailer Novello
Ora ho recuperato e caricato il video, questo è il "nano" in questione dopo un mese (non l'ho detto ma è stato messo proprio da quella carrozzeria). Oltre agli aloni ovunque tolti con White schiuma, uno dei tanti residui lasciati..

Vedi il profilo dell'utente http://www.carlifedetailinglab.it

12 Re: Nanodetailing e resina il Ven 9 Giu 2017 - 21:50

yuko

Detailer Novello
clamiva ha scritto:assodato che il nanometro è un unità di misura, che vorrebbe dire sistema nanometrico...? scratch

Da quello che si capiva (perché nella foto si vedeva l'etichetta che era anche in inglese) è la traduzione dall'inglese, molto fantasiosa, di "sigillante a base nanotecnologica", insomma una specie di Future Armor diciamo Very Happy

13 Re: Nanodetailing e resina il Sab 10 Giu 2017 - 12:51

clamiva

Detailer Novello
un sigillante a base nano a quel prezzo...? affraid affraid affraid

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: