LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mini colore NERO

5 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Mini colore NERO Empty Mini colore NERO Mar 6 Giu 2017 - 22:00

LiamJ


Aiutante Detailer

Ciao a tutti.. ho appena acquistato una mini Cooper D colore NERO.. e pochi giorni fa ho avuto un po' di paura per la carrozzeria a causa di un'escremento di volatile che rischiava di compromettere la vernice.. per fortuna TUTTO risolto ma il mio carrozziere mi ha consigliato di "applicare" una cera protettiva e lucidante per questo tipo di eventi / pioggia acida ecc. cercando di tamponare meglio gli effetti di agenti chimici.. voi cosa consigliate? Il NERO è così complicato da mantenere o mi basta fare una lucidatura una volta l'anno per sistemare tutti gli eventuali "difetti" ... grazie!

2Mini colore NERO Empty Re: Mini colore NERO Mar 6 Giu 2017 - 22:46

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il forum è tutto basato su questo......................leggi almeno 1000 pagine Wink

3Mini colore NERO Empty Re: Mini colore NERO Mar 6 Giu 2017 - 22:49

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Preparati che il nero...da filo da torcere!!! Laughing Laughing Laughing

4Mini colore NERO Empty Re: Mini colore NERO Mar 6 Giu 2017 - 22:53

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ma..........................da'....... anche tante.... tante....................soddisfazioni cheers

5Mini colore NERO Empty Re: Mini colore NERO Mar 6 Giu 2017 - 22:58

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Sicuramente!!!
...il bello è trovare la strada giusta... Wink Laughing Wink

6Mini colore NERO Empty Re: Mini colore NERO Mar 6 Giu 2017 - 23:03

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

almeno......deve leggere  1000 pagine Twisted Evil Twisted Evil
poi la strada per ammalarsi.................trovera' lui Very Happy

7Mini colore NERO Empty Re: Mini colore NERO Mar 6 Giu 2017 - 23:06

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

E...qui dentro, dimmi in quanti NON si sono ammalati..... Twisted Evil

8Mini colore NERO Empty Re: Mini colore NERO Mar 6 Giu 2017 - 23:07

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io..................................gia' ero malato..........di mio affraid
......qui.......ho solo peggiorato......ma.................... un po' lol!

9Mini colore NERO Empty Re: Mini colore NERO Mar 6 Giu 2017 - 23:12

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ah,ah,ah,ah,ah... Laughing
...e questo è solo l'inizio!!!

10Mini colore NERO Empty Re: Mini colore NERO Mar 6 Giu 2017 - 23:15

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

no no........................questa è la fine per me lol!
e anche per alcuni che ...............inavvertitamente ..........mi danno retta affraid affraid
non fate come me........ma.........S A L V A T E V I ...............se ci riuscite Twisted Evil

11Mini colore NERO Empty Re: Mini colore NERO Mar 6 Giu 2017 - 23:21

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...il problema grosso è.......RIUSCIRE A SALVARSI lol!
Una volta caduto qui...le pareti sono cosparse di grasso e neppure hp12 riesce a concederci la risalita!

12Mini colore NERO Empty Re: Mini colore NERO Mar 6 Giu 2017 - 23:25

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il problema non è cadere nel detailing Evil or Very Mad
ma.........
il vero problema nasce quando uno......................ci si getta lol! lol! lol!

13Mini colore NERO Empty Re: Mini colore NERO Mar 6 Giu 2017 - 23:27

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Like

geek

14Mini colore NERO Empty Re: Mini colore NERO Mar 6 Giu 2017 - 23:29

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Wink

15Mini colore NERO Empty Re: Mini colore NERO Mar 6 Giu 2017 - 23:54

LiamJ


Aiutante Detailer

Ok... ho cercato velocemente sul forum ma ancora non ho trovato una risposta alla mia domanda.. in sostanza secondo voi cosa dovrei fare?

16Mini colore NERO Empty Re: Mini colore NERO Mer 7 Giu 2017 - 5:26

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ciao LiamJ, scusa se io e Nofx abbiamo giocato un po' ma...torniamo a noi.
Ti consiglio vivamente di leggere molto attentamente il contenuto di:
https://www.lacuradellauto.it/guide
sono tutti passaggi molto importanti, legati insieme, che ti permettono di operare escludendo la possibilità di arrecare danni alla car...ti accorgerai che per arrivare alla stesura di una cera o sigillante non possiamo tralasciare passaggi ben precisi.

17Mini colore NERO Empty Re: Mini colore NERO Mer 7 Giu 2017 - 10:20

LiamJ


Aiutante Detailer

Nessun problema! Grazie! Quindi una cerca "protettiva" mi durerebbe solo dai 3 ai 6 mesi e poi sarei costretto a ripetere l'operazione.. mentre lucidarla 1/2 volte l'anno oltre a semplificarmi il tutto andrebbe a risistemare tutti i leggeri difetti che possono esserci durante l'utilizzo.. sempre se il lavaggio viene effettuato come dovrebbe essere effettuato.. meglio quindi lucidare e non usare cere che poi vanno a svanire e se date male potrebbero peggiorare la situazione..
Ho capito bene?

18Mini colore NERO Empty Re: Mini colore NERO Mer 7 Giu 2017 - 10:41

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Giusto!
Con un programma completo, quindi compresa la lucidatura, avrai risultati ottimi anche nel tempo... Laughing

19Mini colore NERO Empty Re: Mini colore NERO Mer 7 Giu 2017 - 12:40

LiamJ


Aiutante Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:Giusto!
Con un programma completo, quindi compresa la lucidatura, avrai risultati ottimi anche nel tempo... Laughing


Per programma completo però sei d'accordo con me che la cera non è proprio cosi necessaria.. meglio un buon lavaggio fatto bene e la lucidatura 1/2 volte l'anno... giusto? Wink

20Mini colore NERO Empty Re: Mini colore NERO Mer 7 Giu 2017 - 12:53

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

LiamJ ha scritto:
ALESSIO 68 ha scritto:Giusto!
Con un programma completo, quindi compresa la lucidatura, avrai risultati ottimi anche nel tempo... Laughing


Per programma completo però sei d'accordo con me che la cera non è proprio cosi necessaria.. meglio un buon lavaggio fatto bene e la lucidatura 1/2 volte l'anno... giusto? Wink

Se fai il programma completo fino alla lucidatura è scontato un sigillante per chiedere il tutto.
In questo modo il lavoro svolto sarà mantenuto più a lungo...

21Mini colore NERO Empty Re: Mini colore NERO Mer 7 Giu 2017 - 13:17

LiamJ


Aiutante Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:
LiamJ ha scritto:
ALESSIO 68 ha scritto:Giusto!
Con un programma completo, quindi compresa la lucidatura, avrai risultati ottimi anche nel tempo... Laughing


Per programma completo però sei d'accordo con me che la cera non è proprio cosi necessaria.. meglio un buon lavaggio fatto bene e la lucidatura 1/2 volte l'anno... giusto? Wink

Se fai il programma completo fino alla lucidatura è scontato un sigillante per chiedere il tutto.
In questo modo il lavoro svolto sarà mantenuto più a lungo...


Giusto! Scusami! Quindi se io lavo correttamente la mia macchina (una volta ogni 2/3 settimane) e la faccio lucidare una/due volte l'anno mi basta per avere una macchina nera in ottime condizioni?

22Mini colore NERO Empty Re: Mini colore NERO Mer 7 Giu 2017 - 13:38

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Io accorcerei i tempi fra i n lavaggio e l'altro...
" se la faccio lucidare " cosa intendi?
Se riesci a fare tutto da te sarebbe molto, molto meglio...
Io faccio tutto da solo, in zona non conosco nessuno di cui potermi fidare per lavori simili...

23Mini colore NERO Empty Re: Mini colore NERO Mer 7 Giu 2017 - 15:21

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ciao, facciamo un po di chiarezza, non è che il protettivo sia un'optional da dare o meno, secondo me è d'obbligo soprattutto se si lucida per preservare il lavoro svolto. a peggiorare la situazione è il colore veramente difficile da mantenere integro, ma se l'intenzione è lucidare due volte l'anno senza proteggere non ha alcun senso, dopo due lavaggi ti ritroveresti punto e a capo. che sia sigillante o cera come protezione è la stessa cosa, ci sono alcuni sigillanti che dai su senza neanche toccare l'auto (vedi car pro hydro2 o simili), il massimo della semplicità e risultato certo.
altra cosa è che bisogna anche vedere da chi ti fai lucidare l'auto, perchè la maggior parte dei carrozzieri, soprattutto col nero, non fanno buoni lavori. a loro discolpa però voglio precisare una cosa, una lucidatura fatta bene non costa 100 euro, quindi neanche gli si può chiedere di più, se si è bravi un due ore si fanno appena lavaggio e decontaminazione. ho sottomano una classe b nera di un mio amica appena riverniciata in parte e lucidata tutta, è tutta un ologramma e gliela dovro sistemare. appena posso carico qualche foto.

24Mini colore NERO Empty Re: Mini colore NERO Mer 7 Giu 2017 - 16:24

Admin

Admin
Admin

Le soluzione sono due: 
1. lucidi con un buon sigillante e di tanto in tanto dai una lucidata all'auto per eliminare qualche piccolo segno. 
2. ti rivolgi ad un detailer che ti possa applicare anche un protettivo nano che ti assicurerebbe maggiore protezione.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

25Mini colore NERO Empty Re: Mini colore NERO Mer 7 Giu 2017 - 16:35

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Quoto il lavoro svolto da soli e in piu' ........un sigillante No Touch ( Hydro2-Beneficia-FA ecc ecc )

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.