LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

QED in fase di asciugatura

+7
Admin
zampa79
clamiva
NOFX
yuko
MansuBeppe
Lucagfc
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1asciugatura - QED in fase di asciugatura Empty QED in fase di asciugatura Ven 9 Giu 2017 - 18:29

Lucagfc


Apprendista Detailer

Ciao a tutti

Su consiglio del forum lo scorso anno ho acquisto il QED da spruzzare in fase di asciugatura per donare gloss e dare lubrificazione e scongiurare quindi eventuali graffi (Anche se si usano ottimi panni in microfibra la prudenza non è mai troppa).

Sono rimasto molto impressionato dal gloss e dalla setosità che dona il QED, davvero notevole.

Per mia natura mi piace cambiare confrontare e scegliere poi il prodotto che preferisco. Detto questo c'è qualcosa di simile o superiore al QED per il mio utilizzo o acquisto ancora il QED? Grazie mille

2asciugatura - QED in fase di asciugatura Empty Re: QED in fase di asciugatura Ven 9 Giu 2017 - 19:50

MansuBeppe


Apprendista Detailer

Done & Dusted.

Sinceramente non capisco una cosa, come riescono questi prodotti con una/due spruzzate a pannello a stendersi sulla superficie in questo modo? Sono rimasto sconvolto con D&D al primo utilizzo.

3asciugatura - QED in fase di asciugatura Empty Re: QED in fase di asciugatura Ven 9 Giu 2017 - 20:12

Lucagfc


Apprendista Detailer

Effettivamente questo Done & Dusted sembra spettacolare: dalla descrizione sul sito sembra un prodotto quasi miracoloso. Tu hai provato anche il QED per confrontarlo eventualmente? Qualcun altro ha provato questo Done & Dusted e mi conferma la qualità del prodotto? Grazie

4asciugatura - QED in fase di asciugatura Empty Re: QED in fase di asciugatura Ven 9 Giu 2017 - 22:06

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Come brillantezza e gloss sono molto simili (forse un filo di più D&D), il vantaggio di D&D è che lo puoi usare anche per gli interni

5asciugatura - QED in fase di asciugatura Empty Re: QED in fase di asciugatura Ven 9 Giu 2017 - 22:35

Lucagfc


Apprendista Detailer

Beh allora direi che la scelta ricade per forza sul d&d anche se ora è comparso questo nuova versione del QED enigma che sarebbe interessante provare

6asciugatura - QED in fase di asciugatura Empty Re: QED in fase di asciugatura Ven 9 Giu 2017 - 22:48

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

quoto......io lo prenderei subito.....al posto tuo Wink

7asciugatura - QED in fase di asciugatura Empty Re: QED in fase di asciugatura Sab 10 Giu 2017 - 9:21

Lucagfc


Apprendista Detailer

Mi confermate che applicare un QD che dona gloss non è sbagliato se si usa uno shampoo con carnaruba? Secondo voi quale è la combo migliore shampoo+QD per dare gloss e setosita? Grazie

8asciugatura - QED in fase di asciugatura Empty Re: QED in fase di asciugatura Sab 10 Giu 2017 - 10:22

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io farei Angelwax Enigma Shampoo + QED Enigma adesso
oppure Hydro2Foam + Eco2

9asciugatura - QED in fase di asciugatura Empty Re: QED in fase di asciugatura Sab 10 Giu 2017 - 10:37

Lucagfc


Apprendista Detailer

Il QED enigma si può sempre utilizzare in fase di asciugatura applicandolo ad auto bagnata o come da descrizione del sito solo con macchina asciutta?

10asciugatura - QED in fase di asciugatura Empty Re: QED in fase di asciugatura Sab 10 Giu 2017 - 10:49

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

questo dovra' dirtelo Admin ............che lo testa per primo Very Happy

11asciugatura - QED in fase di asciugatura Empty Re: QED in fase di asciugatura Sab 10 Giu 2017 - 11:12

Lucagfc


Apprendista Detailer

Attendo trepidante un feedback per poter completare l' ordine.

12asciugatura - QED in fase di asciugatura Empty Re: QED in fase di asciugatura Sab 10 Giu 2017 - 11:15

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

un'utente lo ha gia' ordinato al volo.......penso sara' vendutissimo Wink
intanto aspettiamo Admin .........per conferma o smentita su utilizzo auto bagnata

13asciugatura - QED in fase di asciugatura Empty Re: QED in fase di asciugatura Sab 10 Giu 2017 - 11:45

Lucagfc


Apprendista Detailer

Dannazione dovevo ordinare entro lunedì....dubito ci saranno feedback entro lunedì...

14asciugatura - QED in fase di asciugatura Empty Re: QED in fase di asciugatura Sab 10 Giu 2017 - 12:46

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

se lo ordini non sbagli, il nome angelwax è sinonimo di garanzia...

15asciugatura - QED in fase di asciugatura Empty Re: QED in fase di asciugatura Sab 10 Giu 2017 - 13:18

zampa79


Apprendista Detailer

Ho già in casa cera enigma da applicare con questi altri due che ne verrà fuori?

16asciugatura - QED in fase di asciugatura Empty Re: QED in fase di asciugatura Sab 10 Giu 2017 - 17:57

Lucagfc


Apprendista Detailer

Però anche sto d&d mi intriga. Mah mah. Magari usando lo shampoo v7 della Chemical Guys

17asciugatura - QED in fase di asciugatura Empty Re: QED in fase di asciugatura Gio 6 Lug 2017 - 13:54

Lucagfc


Apprendista Detailer

C' è stato qualche sviluppo? si è capito se il QED anima è sempre adatto per la fase di asciugatura? Grazie

18asciugatura - QED in fase di asciugatura Empty Re: QED in fase di asciugatura Gio 6 Lug 2017 - 15:38

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Non è adatto .....essendo un vero e proprio sigillante Wink

https://www.lacuradellauto.com/t21171-angelwax-enigma-qed-spray-sealant#473159

19asciugatura - QED in fase di asciugatura Empty Re: QED in fase di asciugatura Gio 6 Lug 2017 - 16:28

Lucagfc


Apprendista Detailer

Quindi per capirci meglio se prendo il QED normale o D&D? Grazie

20asciugatura - QED in fase di asciugatura Empty Re: QED in fase di asciugatura Gio 6 Lug 2017 - 16:37

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Valuta Perfecta.................sembra eccezziunale veramente Wink

21asciugatura - QED in fase di asciugatura Empty Re: QED in fase di asciugatura Ven 7 Lug 2017 - 8:13

Lucagfc


Apprendista Detailer

Quindi meglio questo Perfecta sia del D&D che del Qed?

22asciugatura - QED in fase di asciugatura Empty Re: QED in fase di asciugatura Ven 7 Lug 2017 - 8:48

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

a quanto pare si Very Happy leggiti il 3D Perfecta è tutto scritto e c'è pure un video Cool

23asciugatura - QED in fase di asciugatura Empty Re: QED in fase di asciugatura Ven 7 Lug 2017 - 8:55

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Parlare di "migliore" con questi prodotti non ha molto senso a mio parere, ognuno ha le sue peculiarità diverse dagli altri, che si possono adattare o meno a chi lo usa. Perfecta avendo pH acido è utile per rimuovere l'eventuale calcare rimasto dal lavaggio e lascia una protezione tosta per essere un QD (cosa che può piacere o meno). Visto che alla fin fine le opinioni sui prodotti sono soggettive e tentar non nuoce, prendilo così lo provi Very Happy.

24asciugatura - QED in fase di asciugatura Empty Re: QED in fase di asciugatura Ven 7 Lug 2017 - 11:04

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

quotone per yuko, io per esempio su un nano non userei perfecta per il semplice fatto che andrebbe a coprirne le performance, quindi preferisco un QD che non lascia protezione. ogni prodotto ha le sue peculiarità e si valuta in base a ciò che si desidera ottenere da esso.

25asciugatura - QED in fase di asciugatura Empty Re: QED in fase di asciugatura Ven 7 Lug 2017 - 11:20

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

lui parlava di D&D e QED...............discorso diverso se parlava di FC o Eco2 ecc ecc
quindi deduco voglia un QD con Gloss e Protezione Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.