LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Asciugatura con QD + shampoo con carnauba?

+3
yuko
rubio
Lucagfc
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Lucagfc


Apprendista Detailer

Ciao a tutti

Da un po di tempo sto procedendo a lavare l' auto con lo shampoo Dodo Juice Sour Power Gloss Carnauba Shampoo che contiene carnauba e mi aiuto ad asciugare la macchina con il QED. il fatto che applichi QED su uno shampoo con cera è deleterio?

P.S. Sto pensando, su suggerimento di un utente e leggendo la descrizione di sostituire QED con il Done & Dusted me lo consigliate? Grazie

rubio

rubio
Apprendista Detailer

https://www.lacuradellauto.it/angelwax-enigma-qed-spray-sealant-500-ml.html
Cool

Lucagfc


Apprendista Detailer

Intensive dire che dovrei prendere la combo enigma shampoo più qed?

rubio

rubio
Apprendista Detailer

sebbene non l'abbia provato in quanto nuovo, credo che enigma qed+shampoo sia un accoppiata vincente.
Lo dico sulla base del fatto che i prodotti AW non mi hanno mai deluso Very Happy

Lucagfc


Apprendista Detailer

Certo però non so se il QED Enigma si può utilizzare come il QED normale in fase di asciugatura. Aiutandosi nell' asciugatura.

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Non capisco bene il senso di prendere Enigma QED (che è stato studiato per i nano) sullo shampoo dodo, fai prima a continuare con QED.
Magari puoi sostituire lo shampoo con lo shampoo Enigma, e poi usare Enigma QED in asciugatura, così avrebbe senso e aumenteresti anche la protezione rispetto ad ora.

Lucagfc


Apprendista Detailer

Esattamente. Al momento devo acquistare anche un nuovo shampoo. Il mio obiettivo è quello di avere un buon gloss e un buon effetto antistatico e bedding non applicando nulla dopo il QED in asciugatura. Detto questo sto cercando di capire se è meglio prendere la combo Enigma o prendere lo scampo attivo V7 + D&D.

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Io userei la combo enigma, visto che sono prodotti della stesso marchio fatti apposta per essere combinati insieme

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

quoto e aggiungo...................di ultima generazione pure Very Happy

rubio

rubio
Apprendista Detailer

yuko ha scritto: (che è stato studiato per i nano)
in che senso?
Dalla descrizione del prodotto sembrerebbe che si può stratificare un po con tutto

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Sì sicuramente si può applicare un po' su tutto, però essendo ceramico (che fondamentalmente significa che contiene SiO2) è fatto per legarsi a dei trattamenti nano già esistenti sulla vettura, che in genere sono a base di SiO2, in questo senso. Se ha già il QED a disposizione, sul Dodo può anche continuare a usare quello visto che di protezione ne dà. Poi, siccome c'è anche a disposizione lo shampoo ceramico sempre addittivato con SiO2, si può far la coppia tra i due Enigma e via quando finisce il Dodo. Diciamo che io farei così al posto suo.

Lucagfc


Apprendista Detailer

Io ho finito il QED e avrò ancora Dodo per un lavaggio, forse due. Quindi sono nel momento di dover ordinare.

Ripeto i dubbi sono:

1) Con Dodo (che ha carnaruba) + QED ho un buon gloss
2) Buon effetto bedding

Dite che applicando la combo enigma con il QED enigma per aiutarmi ad asciugare otterrò effetti simili se non suoperiori? non ho nessun tipo di trattamento nano sulla macchina

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Credo che, con molta probabilità, avrai prestazioni superiori con Enigma. Se di Dodo ne hai solo per un lavaggio, puoi anche iniziare a prendere già gli Enigma.

Lucagfc


Apprendista Detailer

Sto aspettando la risposta alla seconda domanda per ordinare....cioè se posso usare il QED enigma in fase di asciugatura come il QED normale.

MansuBeppe


Apprendista Detailer

Ad ogni modo io non ho ancora capito come così poco prodotto di qualsiasi QD presente nel negozio riesca a coprire una vettura, è impressionante!!

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Lucagfc ha scritto:Sto aspettando la risposta alla seconda domanda per ordinare....cioè se posso usare il QED enigma in fase di asciugatura come il QED normale.
manda una mail a LCDA o chiamali al telefono Cool
penso Antonio tra noi......è l'unico che lo abbia testato Sad

Lucagfc


Apprendista Detailer

Esatto speravo di poter in qualche modo ricevere una risposta qui o nel topic specifico in modo da poter essere di aiuto anche alle altre persone. Evidentemente non leggono tutto (ovviamente).

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

o nessuno ancora la testato Wink

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

E' uscito da pochi giorni, saranno appena arrivati i pacchi a chi l'ha comprato Very Happy

cervi marco


Detailer Novello

Penso anch'io che nessuno l'abbia ancora testato..a parte lo staff ovviamente.Comunque se può essere di aiuto ho chiamato Admin lunedì per avere qualche informazione in più..!Attualmente uso revita come coating e volevo sapere se Enigma shampoo e QED Enigma assicurassero una protezione superiore.Mi ha detto che come protezione si equivalgono,ma Enigma dona più gloss..poi per quanto riguarda il QED da quello che c'è scritto nella scheda prodotto va steso ad auto asciutta e lavorato fino a completa asciugatura e non usato come aiuto in fase di asciugatura.Penso che l'accoppiata Enigma possa darti buona protezione e grande soddisfazione a livello di gloss,dovendo fare un'ordine proverei così. Wink

Lucagfc


Apprendista Detailer

Io da quando ho provato un QD in fase di asciugatura non voglio tornare indietro: troppo comodo il fatto che lubrifichi e riduca drasticamente il rischio di graffi.

cervi marco


Detailer Novello

Senza ombra di dubbio è una sicurezza in più oltre che una bella comodità..!Può essere che anche questo alla fine si possa usare in fase di asciugatura (anche se la scheda dice di no),ma bisognerà attendere che qualcuno lo testi nei vari modi.

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Guarda, mai usato un QD in fase di asciugatura e mai graffiato l'auto asciugandola, lo uso sempre e solo ad auto asciutta per pulire eventuali macchie d'acqua e calcare rimaste Very Happy

cervi marco


Detailer Novello

Anch'io uso il QD solo con auto asciutta e nemmeno a me è mai successo di graffiarla asciugandola,ma se lui si trova bene così benvenga..un pò di sicurezza e aiuto in più non fanno mai male Wink .Il problema è sapere se anche Enigma può essere usato così perchè la scheda dice di no..! Question

Lucagfc


Apprendista Detailer

cervi marco ha scritto:Anch'io uso il QD solo con auto asciutta e nemmeno a me è mai successo di graffiarla asciugandola,ma se lui si trova bene così benvenga..un pò di sicurezza e aiuto in più non fanno mai male Wink .Il problema è sapere se anche Enigma può essere usato così perchè la scheda dice di no..! Question

Esattamente. quoto in toto.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.