LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Essence (non il plus) protegge anche?

+4
teo0511
NOFX
yuko
Filep
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

teo0511


Apprendista Detailer

Antonio777 ha scritto:Fusso sopra ad essence...testato ha tenuto bene per 8 mesi sulla mia audi che dorme fuori e che lavo ogni 10 gg solo con idropulitrice e foaming. La scorsa settimana dopo uno dei rari lavaggi a mano ha ceduto di brutto. Nuovo layer di fusso e ora perfino la schiuma del foaming fatica ad attacarsi. Non durera' 12 mesi ma comunque mi e' risultato molto efficace anche sopra ad essence.
Moooolto bene!!!!! Like Like

Admin

Admin
Admin

yuko ha scritto:Essence lascia un po' di protezione per via del SiO2 che contiene, ma è fortemente consigliato applicare un sigillante sopra perché le prestazioni della protezione che lascia non sono un granché (detto dalla stessa car pro). In particolare, l'idrorepellenza è proprio uno di quegli aspetti scarsi, per questo motivo mi sembra molto strano che non hai notato differenza tra prima e dopo.

Mi viene in mente un'altra cosa. La Fusso che avevi prima era stata applicata dopo Essence? Quanti layer avevi dato? Te lo dico già, la Fusso non va molto d'accordo con Essence, se hai usato Essence devi applicare due layer di Fusso per averla in forma al 100%, altrimenti con un layer solo le prestazioni diventano molto scarse. Quindi se la Fusso precedente era stata applicata come un layer solo dopo Essence, è probabile che fosse poco presente, per questo non hai notato differenza lucidando (praticamente "vedevi" le prestazioni di Essence già prima).

yuko ha scritto:Questa cosa è venuta fuori da test fatti da noi appassionati, test indipendenti fatti da persone con manualità nel detailing buona o ottima, quindi penso di poter dire che siano affidabili. Probabilmente la Fusso non riesce a legarsi bene alle resine lasciate da Essence, anche lasciato riposare 12/24 ore. D'altronde Essence nasce ed è stato studiato come primer per i sigillanti Car Pro (infatti Reload e Cquartz si possono applicare sopra Essence senza attesa), diciamo anche per i nano in generale (siccome contiene SiO2), ma non per qualunque sigillante esistente in commercio. Stratificando prodotti di marchi differenti a volte si può incorrere in incompatibilità chimiche, può succedere.
Applicando 2 layer di Fusso invece la situazione torna alla normalità, probabilmente il secondo layer riesce ad ancorarsi meglio grazie ai residui del primo.
In realtà giofac mi ha chiesto lumi su questo ed a distanza abbiamo fatto test. Io ho avuto risultati completamente diversi e nel mio test Fusso era identica sul lato con e senza Essence. 
La differenza è forse dovuta al fatto che io avevo lavorato di più il prodotto e con un tampone più strong (il verde HP08). 
Quindi, piuttosto che di incompatibilità tra i due prodotti, occorrerebbe verificare il modo in cui sia stato lavorato Essence.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Può essere, io l'avevo dato con il giallo. Però io Essence, se lo uso, lo uso in superfinitura dopo aver rimosso tutto, quindi con tampone morbido Very Happy

Admin

Admin
Admin

Guarda che a livello di finitura non cambia quasi nulla se adoperato con bianco o verde Wink
Questo week end abbiamo trattato in sede una Macan S finita con Essence e tampone Verde per poi applicare Cquartz Professional Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Filep

Filep
Detailer Novello

Antonio non cambia quasi nulla SOLO CON ESSENCE o altri polish di finitura immagino, se prima passo P1 le cose cambiamo?

Admin

Admin
Admin

Solo con Essence Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.