Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Feci di uccelli: rimozione veloce

Feci di uccelli: rimozione veloce

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Feci di uccelli: rimozione veloce il Gio 15 Giu 2017 - 8:37

Gian80

Aiutante Detailer
Ciao a tutti,

nonostante la mia nuova auto stia in garage durante il giorno, oggi appena parcheggiato al lavoro ho visto una merda di uccello sulla vernice: come ci si comporta in questi casi?

Devo avere sempre in auto un QD e panno per rimuoverla appena la vedo?
Attualmente non ho dietro nulla: devo aspettare almeno fino a stasera.

Come prodotti io ho già "LCDA Aria Pura" e "Gtechniq W5 Pulitore Universale Concentrato": posso utilizzare uno di questi due per queste evenienze?
A breve dovrei acquistare anche "Car Pro ECO2 Waterless&QD" per il lavaggio rinseless e ho letto che in soluzione è un QD: potrò usarlo per il problema in oggetto?

Grazie a tutti.

Vedi il profilo dell'utente

2 Re: Feci di uccelli: rimozione veloce il Gio 15 Giu 2017 - 9:57

Baz

Aiutante Detailer
Ciao, io di solito faccio così:
Spruzzo un QD da vicino sulla cacca per farla ammorbidire, quando vedo che inizia a "cedere" prendo una MF pulita, la piego in 4 la "appoggio" sulla bomba, a quel punto verso un pochino di acqua sulla MF fin quando è intrisa, appoggio la mano sulla micro e premo leggermente, rimuovo la microfibra e controllo; eventualmente spruzzo ancora un po di QD e riappoggio la MF da lato pulito. Evito sempre e comunque di strusciare la MF, una volta ci ho trovato dei pezzettini d'osso...
La procedura sembra lunga ma una volta che la fai un paio di volte poi viene automatica.
In macchina ho sempre una bottiglia di acqua (meglio se Demineralizzata) un QD, e un paio di MF all purpose.
Abitando in zona di mare, i Gabbiani sono veramente felici di bombardarti... (cagano come dei cristiani...) Very Happy

3 Re: Feci di uccelli: rimozione veloce il Gio 15 Giu 2017 - 10:47

Riky1964

Apprendista Detailer
Dipende da quanto stazionano. Una bella spruzzata di idro al primo self disponibile e Fast Cleaner sempre in bagagliaio con straccetto in microfibra anche di battaglia.

4 Re: Feci di uccelli: rimozione veloce il Gio 15 Giu 2017 - 11:24

Gian80

Aiutante Detailer
Oggi non ho nulla dietro: mi staziona almeno fino a stasera.

A casa poi ho solo Aria Pura per ora, non ho un vero QD: ma penso possa essere in ogni caso meglio di niente...

5 Re: Feci di uccelli: rimozione veloce il Gio 15 Giu 2017 - 11:28

Piddu

Apprendista Detailer
leggi qui.... e trovi i consigli che ti servono....
http://www.lacuradellauto.com/t16821-escrementi-di-gabbiano-come-li-rimuovo

6 Re: Feci di uccelli: rimozione veloce il Gio 15 Giu 2017 - 19:27

Marco0961

Detailer Novello
Un Quick Detailer come Fast Cleaner o anche Eco2 io lo tengo sempre in auto,
In attesa di fare un ordine da LCDA, Fast Cleaner lo puoi trovare anche in qualche grande supermercato o Brico, per stavolta in via eccezionale arrangiati con acqua tiepida per ammorbidirlo e poi usa delicatamente una Microfibra

7 Re: Feci di uccelli: rimozione veloce il Gio 15 Giu 2017 - 20:47

Ogier

Apprendista Detailer
E se invece succede come a me che l'ho trascurata ed è rimasta una macchia trasparente bella grossa? Che posso fare? ci sono prodotti appositi?

8 Re: Feci di uccelli: rimozione veloce il Gio 15 Giu 2017 - 21:45

Marco0961

Detailer Novello
Vuol dire che ormai L'acido delle feci ha intaccato il trasparente
Puoi provare a lucidare, dipende da quanto è stato intaccato Neutral

9 Re: Feci di uccelli: rimozione veloce il Gio 15 Giu 2017 - 21:57

henry 72

Apprendista Detailer
I "ricordini" dei volatili, sono molto deleteri per i trasparenti... Mai sottovalutarli, vanno rimossi tempestivamente.Neutral

10 Re: Feci di uccelli: rimozione veloce il Gio 15 Giu 2017 - 23:50

Ogier

Apprendista Detailer
Ma non esistono prodotti? In che modo INTACCA il trasparente?

11 Re: Feci di uccelli: rimozione veloce il Ven 16 Giu 2017 - 0:10

Marco0961

Detailer Novello
Sono estremamente acidi e corrosivi

12 Re: Feci di uccelli: rimozione veloce il Ven 16 Giu 2017 - 0:31

Ogier

Apprendista Detailer
Ho letto che forse Chante Eclaire sapone di marsiglia potrebbe funzionare.

13 Re: Feci di uccelli: rimozione veloce il Ven 16 Giu 2017 - 10:41

Piddu

Apprendista Detailer
leggi l'etichetta: evitare il contatto prolungato con superfici verniciate....

14 Re: Feci di uccelli: rimozione veloce il Ven 16 Giu 2017 - 11:28

Riky1964

Apprendista Detailer
Chante Eclaire...no ti prego...Quando vado al self vedo gente che maneggia pericolosamente prodotti per uso casalingo sulla macchina...io ho il bagagliaio pieno di prodotti presi in LCDA...mi viene un nervoso..

15 Re: Feci di uccelli: rimozione veloce il Ven 16 Giu 2017 - 11:36

NOFX

Laureato in Detailing
Like

16 Re: Feci di uccelli: rimozione veloce il Ven 16 Giu 2017 - 21:56

Ogier

Apprendista Detailer
Sono riuscito a rimuovere la macchia sul cofano motore lucidando con rotorbitale, tampone microfibra, ESSENCE. Ho lavorato su di un area di circa 20 cm. quadrati in 3 passate per un totale di circa 10 minuti di lavoro. Lavoro impeccabile. Poi avevo un altra macchia sul tetto, sempre di guano di uccello, eh ho usato lo stesso procedimento per toglierla. Alla fine ho effettuato le misurazioni dello spessore della vernice con lo strumento ed è risultato tutto a posto sul cofano con oltre 200 micron di vernice rimasta, mentre la misurazione sul tetto ha dato valori di 160 micron ma il mio procedimento di lavoro non è cambiato dal cofano al tetto. Effettuando una misurazione completa dello spessore della vernice sul tetto ho visto che non è uniforme come dalle altri parti dell'auto, in pratica al centro del tetto ci sono 160 micron scarsi mentre in altre aree poco distanti dal centro abbiamo una differenza di parecchi micron, anche 30/40 con valori misurati di 200 micron. Possibile tutta questa differenza di spessore sul tetto?

17 Re: Feci di uccelli: rimozione veloce il Sab 17 Giu 2017 - 0:13

Marco0961

Detailer Novello
Ogier ha scritto:Ho letto che forse Chante Eclaire sapone di marsiglia potrebbe funzionare.
Spero che tu abbia scherzato..... lol!

18 Re: Feci di uccelli: rimozione veloce il Sab 17 Giu 2017 - 16:22

Ogier

Apprendista Detailer
Marco0961 ha scritto:
Ogier ha scritto:Ho letto che forse Chante Eclaire sapone di marsiglia potrebbe funzionare.
Spero che tu abbia scherzato..... lol!

Sinceramente no ma tanto ho risolto lucidando? bounce

19 Re: Feci di uccelli: rimozione veloce il Sab 17 Giu 2017 - 19:01

yuko

Diplomato in Detailing
Una volta che ha mangiato il trasparente non c'è niente da fare, Chanteclair è completamente inutile a quel punto. Prima non serve a nulla lo stesso, basta un APC o QD

20 Re: Feci di uccelli: rimozione veloce il Dom 15 Ott 2017 - 18:25

Ogier

Apprendista Detailer
Riky1964 ha scritto:Chante Eclaire...no ti prego...Quando vado al self vedo gente che maneggia pericolosamente prodotti per uso casalingo sulla macchina...io ho il bagagliaio pieno di prodotti presi in LCDA...mi viene un nervoso..

Li tieni nel bagagliaio?? lol!

21 Re: Feci di uccelli: rimozione veloce il Lun 16 Ott 2017 - 11:56

Teppy

Apprendista Detailer
Baz ha scritto:Ciao, io di solito faccio così:
Spruzzo un QD da vicino sulla cacca per farla ammorbidire, quando vedo che inizia a "cedere" prendo una MF pulita, la piego in 4 la "appoggio" sulla bomba, a quel punto verso un pochino di acqua sulla MF fin quando è intrisa, appoggio la mano sulla micro e premo leggermente, rimuovo la microfibra e controllo; eventualmente spruzzo ancora un po di QD e riappoggio la MF da lato pulito. Evito sempre e comunque di strusciare la MF, una volta ci ho trovato dei pezzettini d'osso...
La procedura sembra lunga ma una volta che la fai un paio di volte poi viene automatica.
In macchina ho sempre una bottiglia di acqua (meglio se Demineralizzata) un QD, e un paio di MF all purpose.
Abitando in zona di mare, i Gabbiani sono veramente felici di bombardarti... (cagano come dei cristiani...) Very Happy
Ciao, scusami potresti scrivere senza acronimi?
Cosa è un QD? Cosa è un MF?
Insomma chi non ne mastica come me fa fatica a seguire cosa suggerisci..

22 Re: Feci di uccelli: rimozione veloce il Lun 16 Ott 2017 - 12:49

paxerry

Detailer Novello
QD è un quik detailer tipo Ec02 ed MF sta per microfibra(panno)

Ultima modifica di paxerry il Lun 16 Ott 2017 - 22:18, modificato 1 volta

23 Re: Feci di uccelli: rimozione veloce il Lun 16 Ott 2017 - 14:00

Teppy

Apprendista Detailer
Grazie.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: