LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

alternative ad essence?

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1essence - alternative ad essence? Empty alternative ad essence? Ven 16 Giu 2017 - 14:21

teo0511


Apprendista Detailer

Vi faccio questa domanda perchè, pur amando essence che da una finitura stupenda, che è molto versatile e che sul nero è super, spesso mi trovo a dover fare i conti con le 12 ore di riposo delle quali ha bisogno prima di metterci sopra un sigillante o una cera.
Se ho tempo di lavorare alla macchina solo la domenica, mi scoccia lucidarla e lasciarla senza nessuna protezione per una settimana utilizzandola tutti i giorni.
E' vero che uno non lucida in continuazione, ma per questioni di tempo, mi trovo spesso ad andare avanti a pezzi (un paio di sportelli una settimana, il cofano un'altra e via dicendo) e con le 12 ore di attesa dilato i tempi ancora di più.
Cercavo un prodotto molto simile ad essence ma senza la pausa prima del sigillante. Reflect potrebbe andare, come va come prodotto?
Thanksssss Wink Wink

2essence - alternative ad essence? Empty Re: alternative ad essence? Ven 16 Giu 2017 - 14:52

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Essence è da un po' che non lo uso ormai, le alternative sono molte.
Per rimanere nei prodotti dello shop, io ad esempio uso Scholl S40 e Menzerna SF3800 che sono estremamente fini, praticamente dei superfinitori, e lasciano la superficie molto molto brillante. Volendo c'è anche lo stesso Reflect, che ha gli stessi abrasivi di Essence ma ne ha un filo di più, o S30 che è un filo più abrasivo di S40 (S40 e SF3800 sono più fini comunque). Non dimentichiamo poi il buon M205 (lo usano ancora diversi professionisti), che per quanto vecchio rimane sempre uno dei migliori. Questi sono quelli che ti cosiglierei io.
Il quale usare dipende, come sempre, dalla superficie su cui lavori, ogni superficie reagisce diversamente a un certo polish, io li ho tutti.
Ti assicuro che il risultato finale non ha nulla da invidiare ad Essence Very Happy.



Ultima modifica di yuko il Ven 16 Giu 2017 - 14:58 - modificato 1 volta.

3essence - alternative ad essence? Empty Re: alternative ad essence? Ven 16 Giu 2017 - 14:55

teo0511


Apprendista Detailer

Grazie Yuko, ne approfitto per fare una domanda che potrebbe essere stupida.
Ma se continuassi ad usare essence per poi pulire i suoi olii con eraser e applicare immediatamente il sigillante avrebbe senso oppure no?

4essence - alternative ad essence? Empty Re: alternative ad essence? Ven 16 Giu 2017 - 15:03

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Secondo me è un grande spreco usarlo così visto che costa molto di più degli altri polish Very Happy

5essence - alternative ad essence? Empty Re: alternative ad essence? Ven 16 Giu 2017 - 15:11

teo0511


Apprendista Detailer

In effetti non avevo pensato al discorso economico perchè lo avevo già in casa Embarassed
Il mio principale utilizzo sarebbe quello di eliminare i leggeri swirl che in un'auto nera si creano dopo un po' di mesi anche stando molto attenti.
Tra quelli che mi hai elencato mi ispira lo scholl S40 (ho già S3Gold come compound e mi sono trovato bene), sempre che riesca a correggere come fa essence, senò forse sarebbe meglio S30

6essence - alternative ad essence? Empty Re: alternative ad essence? Ven 16 Giu 2017 - 15:18

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Labocosmetica #Venere!
Con #Cupido è super velocissimo

https://www.nicolapecis.com/

7essence - alternative ad essence? Empty Re: alternative ad essence? Ven 16 Giu 2017 - 15:33

teo0511


Apprendista Detailer

ma venere riesce a togliere gli swirl?
Cupido tra l'altro ce l'ho perchè Antonio me lo ha mandato come omaggio l'ultimo ordine, solo che volevo usare la fusso che ho già perchè immagino duri parecchio più di cupido.
Certo che con venere e cupido risparmierei parecchio tempo e potrei lucidare un po' più spesso scratch

8essence - alternative ad essence? Empty Re: alternative ad essence? Ven 16 Giu 2017 - 15:41

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

teo0511 ha scritto:In effetti non avevo pensato al discorso economico perchè lo avevo già in casa Embarassed
Il mio principale utilizzo sarebbe quello di eliminare i leggeri swirl che in un'auto nera si creano dopo un po' di mesi anche stando molto attenti.
Tra quelli che mi hai elencato mi ispira lo scholl S40 (ho già S3Gold come compound e mi sono trovato bene), sempre che riesca a correggere come fa essence, senò forse sarebbe meglio S30

Come sempre basta cambiare tampone per avere un po' più di taglio Very Happy

9essence - alternative ad essence? Empty Re: alternative ad essence? Ven 16 Giu 2017 - 15:46

teo0511


Apprendista Detailer

yuko ha scritto:
Come sempre basta cambiare tampone per avere un po' più di taglio Very Happy

Come faccio in effetti anche con essence a seconda dei difetti da correggere. Di solito infatti uso o il verde o il giallo

10essence - alternative ad essence? Empty Re: alternative ad essence? Ven 16 Giu 2017 - 21:53

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Ottimo per le tue esigenze anche Dodo Juice BB Prep Polish. Wink  Privo di oli quindi, indicato per l'utilizzo prima dell'applicazione di un sigillante. Very Happy

https://www.lacuradellauto.com/t12747-dodo-juice-basic-prep-polish?highlight=prep
https://www.lacuradellauto.com/t14156-i-polish-dodo-juice-approfondiamo?highlight=polish

11essence - alternative ad essence? Empty Re: alternative ad essence? Dom 18 Giu 2017 - 15:33

teo0511


Apprendista Detailer

Grazie dei consigli ragazzi!!! Ora mi studio bene i prodotti che mi avete consigliato e ne sceglierò uno, così potrò decidere che prodotto usare in funzione del tempo che avrò!!

12essence - alternative ad essence? Empty Re: alternative ad essence? Dom 18 Giu 2017 - 22:42

Antonio777

Antonio777
Apprendista Detailer

Comunque... Ho lucidato l'auto di mia figlia con resurection ,subito dopo con essence, e dopo 1 ora ho applicato anche cera fusso 12 mesi. In 6 ore ho fatto tutto e a distanza di 5 mesi il fusso c'e' ancora.

13essence - alternative ad essence? Empty Re: alternative ad essence? Lun 19 Giu 2017 - 12:12

teo0511


Apprendista Detailer

Bè questa è una bella notizia!! Sinceramente non è così vitale per me che la fusso duri 12 mesi, se ne fa anche solo 6 per me va bene, al massimo la ristendo che non mi pesa,. Il problema è se fa 2 mesi e muore, allora no.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.