Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Ecco la mia GrandePunto Nero Provocatore...(Primo lavoro con DAS-6)

Ecco la mia GrandePunto Nero Provocatore...(Primo lavoro con DAS-6)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

ITAdenisITA

Apprendista Detailer
Ciao a tutti,nel topic L'arte della "lucidatura: claying, correzione e polishing" avevo aperto una discussione sul problema presente alla mia vettura,la macchina era stata lucidata da un carozziere amico ma era venuta piena di aloni dappertutto e gli swirls dopo un mese o forse fin da subito erano davvero molti in certi punti e allora un sabato mi sono messo a lucidarla a mano con questa procedura:

1:Passato tutta la macchina con il kit clay Smooth Surface
2:Passata tutta la macchina con lo Scratch x 2.0 con applicatore giallo e tolto con quello bianco e poi passata tutta la macchina con panno in microfibra
3:Passata tutta la macchina con cera liquida Gold Class Carnauba plus e sempre ripassata con panno in microfibra
4:Passata tutta la macchina con il pulitore Ultimate Quick Detailer con panno in microfibra

La macchina è venuta decisamente meglio della lucidatura che mi ha fatto il carozziere ma purtroppo gli aloni anche se nettamente diminuiti ci sono ancora in certi punti e anche degli swirls purtroppo,io ed un mio amico assieme abbiamo preso il kit DAS-6 con i tamponi Lake Country,la clay sempre della Meguiar's,l' M21.
Vi allego 2 foto,purtroppo la macchina non è pulitissima perchè ha preso la pioggia di questi giorni:

Questa foto vi mostra un graffio che ho sul portellone e volevo chiedervi se è possibile rimuoverlo:

Questa è del cofano e c'è questo graffio con altri simili fatti da una gatti che e scivolato sul panno che metto sopra la sera,si possono vedere anche degli swirls sul flash:

Vorrei fare il meglio possibile per rimediare ma ho bisogno del vostro aiuto da proffesionisti e poi vi inserirò altre foto.Grazie mille!!

Vedere il profilo dell'utente

ITAdenisITA

Apprendista Detailer
Ragazzi siete tutti in ferie?? lol!

Depaip

Diplomato in Detailing
Ma cosa vuoi sapere?Se devi togliere gli aloni e fare una correzione totale.....................

ITAdenisITA

Apprendista Detailer
Per quel tipo di swirls dite che basta anche solo una passata con m205?Poi passare l'm21 e la cera per un risultato ottimale?

Depaip

Diplomato in Detailing
Gli swirls li tolgi con una correzione, la cera serve a sigillare il alvoro e dare un tocco di profondità al colore.

Admin

Admin
in effetti hai bisogno dei polish, come m105 ed m205... altrimenti la correzione non ce l'hai...

ITAdenisITA

Apprendista Detailer
Ok allora provo con una passata di 205 con pad arancio o bianco e vi posto delle foto per vedere le differenze,purtroppo mi tocca aspettare settimana prossima che sono in ferie eh eh...

Grazie mille delle info ragazzi Cool

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: