LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

PARAURTI PATINA BIANCA !!!

+2
Nippe
cervi marco
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1PARAURTI PATINA BIANCA !!! Empty PARAURTI PATINA BIANCA !!! Lun 3 Lug 2017 - 11:17

polnatan


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti,
premetto che ho già letto parecchi post riguardo la rigenerazione del nero paraurti, ho anche già acquistato sia il car pro pearl che il Car Pro Cquartz DLUX che ho utilizzato diverse volte sui paraurti ottenendo buoni risultati. Purtroppo però con il tempo i fascioni laterali, soprattutto quelli dal lato guida si sono sbiancati sempre di piu arrivando a questo stato (vedi foto) e non riesco con nessun prodotto a farli tornare neri.
Grattando con l'unghia (vedi foto a sinistra) viene via una specie di patina biancastra, che però non so come togliere in modo definitivo.
Si vede dalla foto che ci sono i puntini a rilievo della texture della plastica che sono neri, mentre il fondo, cioè lo spazio tra i puntini è bianco. Questo effetto comincia ad intravedersi anche in altre parti fatte dello stesso materiale, per cui vorrei trovare il modo corretto per trattarli

Qualcuno saprebbe aiutarmi?

grazie!

PARAURTI PATINA BIANCA !!! Img_4210

2PARAURTI PATINA BIANCA !!! Empty Re: PARAURTI PATINA BIANCA !!! Lun 3 Lug 2017 - 12:12

cervi marco


Detailer Novello

Così a naso ti direi di provare con solution finish black..credo sia il prodotto più indicato perchè ripristina il nero in maniera permanente. Wink

3PARAURTI PATINA BIANCA !!! Empty Re: PARAURTI PATINA BIANCA !!! Lun 3 Lug 2017 - 12:19

polnatan


Aiutante Detailer

grazie per la risposta. Ma la patina bianca che viene via con l'unghia? non sarebbe meglio toglierla con qualche prodotto?

4PARAURTI PATINA BIANCA !!! Empty Re: PARAURTI PATINA BIANCA !!! Lun 3 Lug 2017 - 12:20

Admin

Admin
Admin

Devi prima pulire a fondo con un detergente ed una spazzola, in modo tale da rimuovere sporco e la patina rovinata, e solo dopo utilizzare Solution Finish.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5PARAURTI PATINA BIANCA !!! Empty Re: PARAURTI PATINA BIANCA !!! Lun 3 Lug 2017 - 12:22

polnatan


Aiutante Detailer

Ho già provato a pulire con il superclean ma non viene via niente, si scurisce un po per l'effetto bagnato ma poi mentre si asgiuga si sbianca di nuovo.. forse adesso fa troppo caldo e il superclean si asciuga dopo 10/15 secondi e non fa in tempo ad agire.. può essere?

6PARAURTI PATINA BIANCA !!! Empty Re: PARAURTI PATINA BIANCA !!! Lun 3 Lug 2017 - 12:26

Admin

Admin
Admin

Come lo hai lavorato SC?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7PARAURTI PATINA BIANCA !!! Empty Re: PARAURTI PATINA BIANCA !!! Lun 3 Lug 2017 - 12:29

polnatan


Aiutante Detailer

l'ho applicato puro su un panno asciutto, e steso tamponandolo su una piccola superficie in modo da cerare uno strato di prodotto.. ma si asciugava dopo 10/15 secondi a causa del caldo, per cui non credo abbia agito 2 minuti come indicato sull'etichetta

8PARAURTI PATINA BIANCA !!! Empty Re: PARAURTI PATINA BIANCA !!! Lun 3 Lug 2017 - 12:31

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Quello che ti serve è entrare nei punti in bassorilievo, con un panno non fai nulla Wink
Spruzza SC e lavoralo con una spazzolina

https://www.nicolapecis.com/

9PARAURTI PATINA BIANCA !!! Empty Re: PARAURTI PATINA BIANCA !!! Lun 3 Lug 2017 - 12:34

polnatan


Aiutante Detailer

Ok, quindi non serve farlo agire? lo applico e poi lo lavoro subito con la spazzola finchè non viene via il bianco? ho la spazzola colourlock per interni, può andare bene lo stesso o e n'è una specifica?

grazie

10PARAURTI PATINA BIANCA !!! Empty Re: PARAURTI PATINA BIANCA !!! Lun 3 Lug 2017 - 12:34

Admin

Admin
Admin

Serve una più dura come https://www.lacuradellauto.it/wood-grip-scrub-brush-spazzola-in-legno.html


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11PARAURTI PATINA BIANCA !!! Empty Re: PARAURTI PATINA BIANCA !!! Lun 3 Lug 2017 - 12:58

polnatan


Aiutante Detailer

ok grazie speriamo di risolvere!

12PARAURTI PATINA BIANCA !!! Empty Re: PARAURTI PATINA BIANCA !!! Gio 26 Apr 2018 - 17:42

polnatan


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti,
torno purtroppo sull'argomento.. continuo ad avere un bruttissimo effetto sbiadito su alcune zone dei paraurti.. soprattutto quelli laterali.. ho provato con il superclean puro a strofinare con una spazzola e qualcosina ha tolto ma veramente poco.. rimane comunque a chiazze chiaro/scuro.. possibile che non si riesca a farli tornare belli neri? il superclean va fatto agire per 2 minuti? io quando lo spruzzo o lo applico con un panno poi si ascuga subito.. non riesco ad aspettare 2 minuti.. qualcuno mi aiuti!!!
Grazie!!!

13PARAURTI PATINA BIANCA !!! Empty Re: PARAURTI PATINA BIANCA !!! Ven 27 Apr 2018 - 14:07

cervi marco


Detailer Novello

Il superclean puoi farlo agire anche più di 2 minuti,puoi farlo agire anche più di 1 ora..visto che continua a lavorare anche se si asciuga ti direi di spruzzarlo e lasciarlo lavorare,poi dopo 1 ora ne spruzzi di nuovo e fai azione meccanica con la spazzola.Infine risciacqui tutto,asciughi e applichi solution finish.
p.s. da quello che ho capito solution finish non lo hai ancora applicato,ma devi farlo se vuoi ripristinare le plastiche..con superclean le pulisci e con solution le ripristini Wink .

14PARAURTI PATINA BIANCA !!! Empty Re: PARAURTI PATINA BIANCA !!! Mer 2 Mag 2018 - 12:12

polnatan


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti!
ieri ho dedicato un paio d'ore al trattamento dei fascioni, ho spruzzato il superclean quasi puro e ho lasciato agire per 1 ora, ho strofinato con la spazzola per parecchio tempo, ho sciugato e rispruzzato, lasciato agire e ripassato la spazzola... alla fine del trattamento la patina bianca come dalle foto dei primi post rimaneva.. non so se sia normale.. poi ho passato, visto che ce l'avevo, il car pro pearl con una spugnetta e dopo diverse passate una sopra l'altra sono riuscito a far tornare neri i fascioni, quasi nuovi.. ho passato un panno asciutto e asciugato bene il tutto. Peccato che questa mattina, dopo qualche goccia di pioggia della notte, ho trovato questa situzione......... l'acqua che è scesa dalla portiera ha lasciato il segno sulla plastica... possibile che l'acqua si porti via il pearl? devo usare un altro prodotto? grazie a tutti per i consigli!

PARAURTI PATINA BIANCA !!! Img_4810

15PARAURTI PATINA BIANCA !!! Empty Re: PARAURTI PATINA BIANCA !!! Mer 2 Mag 2018 - 12:22

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

16PARAURTI PATINA BIANCA !!! Empty Re: PARAURTI PATINA BIANCA !!! Mer 2 Mag 2018 - 13:11

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

no ne hai semplicemente usato troppo per coprire la situazione e l'acqua ti ha portato via gli eccessi. di perl ne va applicato poco ed un po copri, ma non è la soluzione al problema, secondo me le plastiche sono scolorite...

17PARAURTI PATINA BIANCA !!! Empty Re: PARAURTI PATINA BIANCA !!! Mer 2 Mag 2018 - 14:04

cervi marco


Detailer Novello

Sono del tuo stesso parere Claudio..infatti sia io che Admin gli avevamo consigliato di applicare solution finish per ripristinare il colore.

18PARAURTI PATINA BIANCA !!! Empty Re: PARAURTI PATINA BIANCA !!! Mer 2 Mag 2018 - 14:25

polnatan


Aiutante Detailer

Mi pare strano però che si siano scolorite.. l'auto è del 2011, acquistata da me usata nel 2014 in ottime condizioni.. attualmente le plastiche esterne sono in buone condizioni (specchietti, paraurti frontale, posteriore, ecc) anche i fascioni dal lato passeggero.. il vero problema è dal lato guidatore, aggravatosi esponenzialmente dopo le applicazioni del pearl.. non parcheggio la macchina sempre nello stesso punto, quindi non posso pensare che sia stata l'esposizione sistematica al sole.. i problemi sono sorti da quando ho iniziato ad usare il pearl, cioè da luglio 2015.. avevo anche scritto sul forum perche avevo avuto lo stesso identico problema dopo il lavaggio.. poi se vedete dalle foto iniziali i pallini a rilievo della plastica sono piu scuri della parte piu in dentro.. come se si fosse accumulato un qualche prodotto e seccato..

19PARAURTI PATINA BIANCA !!! Empty Re: PARAURTI PATINA BIANCA !!! Mer 2 Mag 2018 - 14:44

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

mi sembra strano che con SC e spazzola anche insistendo non cambia di una virgola. se vuoi fare un'altro tentativo prova con HP12 mafra sempre lavorato con la spazzola, in un'occasione solo in quel modo sono riuscito ad eliminare macchie di polish vecchie. ma le colature che vedi è perchè hai ecceduto alla grande col perl...

20PARAURTI PATINA BIANCA !!! Empty Re: PARAURTI PATINA BIANCA !!! Mer 2 Mag 2018 - 14:56

polnatan


Aiutante Detailer

con che tipo di spazzola mi consigliate di lavorare?

21PARAURTI PATINA BIANCA !!! Empty Re: PARAURTI PATINA BIANCA !!! Mer 2 Mag 2018 - 19:34

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

leggi qualche post dietro admin te ne ha consigliata una

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.