Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Strumenti ed accessori. » Comet KS1700extra e calcare!!!

Comet KS1700extra e calcare!!!

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Comet KS1700extra e calcare!!! il Mar 4 Lug 2017 - 14:34

GioGio88


Aiutante Detailer
Buongiorno a tutti!

E' arrivata qualche giorno fa una Comet KS 1700 Extra.
Ho letto (spero) tutti i post riguardanti la manutenzione dell'idro riguardo il calcare, volevo però capire alcune cose.

Il mio intento non è addolcire la durezza dell'acqua, per questo ci vogliono impianti ad osmosi seri ecc ecc che per il nostro uso non ne valgono la pena.
Avendo l'idro nuova vorrei proteggerla fin da subito, per quanto possibile, dal deposito di calcare all'interno di essa.

Mi è stato consigliato da una ditta specializzata in questi prodotti un dispenser di soluzione di polifosfati, è una sorta di pompa meccanica autoadescante che inietta ogni tot litri una piccola quantità di soluzione.
Sostanzialmente è lo stesso principio del classico "bicchierone" con i sali in scaglie, ma questo dovrebbe agire in modo più efficace.

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwiu-p2sz-_UAhVKWRoKHTrZChcQFgg5MAA&url=http%3A%2F%2Fwww.acquabrevetti.it%2Fpompe-dosatrici-volumetriche-meccaniche-minidos%2Fminidos.html&usg=AFQjCNHiXZ6dhNdSoi1Gnk1hzK3rKe3GOw

Le cose che voglio capire sono 2:

1- E' efficace per proteggere il motore dell'idro dalla formazione di calcare o tutto questo sbattimento non ne vale la pena?

2- La piccola quantità di sali, a scaglie dal bicchierone o in soluzione che siano, possono lasciare tracce sull'auto o stiamo parlando di una percentuale davvero irrisoria rispetto al calcare che in ogni caso è presente?

Voi alla fine per che soluzioni avete optato per salvaguardare l'idro? Collegate l'acqua e non ci pensate? Rolling Eyes

Visualizza il profilo

2 Re: Comet KS1700extra e calcare!!! il Mar 4 Lug 2017 - 16:08

rufra


Apprendista Detailer
Io ce l'ho da circa 8 anni e ogni volta che finisco di usarla con l'aria compressa faccio uscire tutta l'acqua residua e non ho avuto mai problemi

Visualizza il profilo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum