Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Procedimento pulizia interni

Procedimento pulizia interni

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Procedimento pulizia interni Empty Procedimento pulizia interni il Gio 6 Lug 2017 - 10:20

TheRoyalTagz

TheRoyalTagz
Apprendista Detailer
Salve ragazzi, Sono da qualche mese entrato nel mondo del detailing, ma ancora non riesco a perfezionare i miei passaggi di pulizia interna, Voi come procedete? Vi aiutate con qualche compressore/Aspirapolvere per soffiare/aspirare la polvere?, Sui pannelli porta e sui battitacco come procedete? Grazie in anticipo delle dritte! Thanks.. scratch

Visualizza il profilo

2Procedimento pulizia interni Empty Re: Procedimento pulizia interni il Gio 6 Lug 2017 - 10:50

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing
aspirapolvere, sennò impasti tutto, un apc come aria pura o superclean spruzzato direttamente sulla superfice o sul panno in micro senza poi risciacquare e sui battitacco o interno portiere un quick detailer. se hai un pennellino per le zone più anguste tipo le bocchette dell'aria è perfetto.

Visualizza il profilo

3Procedimento pulizia interni Empty Re: Procedimento pulizia interni il Gio 6 Lug 2017 - 10:56

TheRoyalTagz

TheRoyalTagz
Apprendista Detailer
Quindi mi consigli di procedere solo con aspirapolvere e MF con AriaPura.. Per i battitacco e zone più sporchevoli penso userò echo2.. Wink

Visualizza il profilo

4Procedimento pulizia interni Empty Re: Procedimento pulizia interni il Gio 6 Lug 2017 - 11:03

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing
come principio di base, per una pulizia periodica. se parliamo di parecchio sporco o di una pulizia a fondo ti occorre un pennellino tipo dodo juice per lavorare il prodotto.

Visualizza il profilo

5Procedimento pulizia interni Empty Re: Procedimento pulizia interni il Gio 6 Lug 2017 - 15:24

TheRoyalTagz

TheRoyalTagz
Apprendista Detailer
quindi mi consigli di lavorare lo sporco sul cruscotto con un pennellino? La spazzola colourlock non andrebbe bene?
scratch

Visualizza il profilo

6Procedimento pulizia interni Empty Re: Procedimento pulizia interni il Gio 6 Lug 2017 - 15:40

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto
se hai sporco leggero basta il panno Wink

Visualizza il profilo

7Procedimento pulizia interni Empty Re: Procedimento pulizia interni il Gio 6 Lug 2017 - 15:44

TheRoyalTagz

TheRoyalTagz
Apprendista Detailer
Insomma.. diciamo che non è ne leggero ne esagerato.. non faccio arrivare mai l'auto a livelli di sporco altissimi, Probabilmente con il solo panno risolverò.. Domenica faccio una bella pulizia a tutte e due le auto, così testo un pò di nuovi arrivi.. Wink

Visualizza il profilo

8Procedimento pulizia interni Empty Re: Procedimento pulizia interni il Ven 7 Lug 2017 - 8:19

Pandinodeutsch

Pandinodeutsch
Apprendista Detailer
Salve Smile pure io devo pulire la mia auto internamente ...per il cruscotto e le parti in plastica...pensavo a questa spugna ,economica e penso faccia il suo lavoro ,ne ho usata una uguale a lavoro bianca ,solamente con l acqua ha smacchiato le porte bianche...senza prodotto...

https://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-lavaggio-guanti-spugne/scholl-concepts-dirt-eraser-sponge-grey.html

pero´la voglio usare con aria pura . Poi per la pulizia di tappetti ,sedili moquette ,sempre aria pura

sedili : https://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/spazzole-pennelli/spazzola-per-interni-in-crine-di-cavallo.html

moquette :https://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/spazzole-pennelli/wheel-woolies-spazzola-nylon-per-interni.html

Visualizza il profilo

9Procedimento pulizia interni Empty Re: Procedimento pulizia interni il Ven 7 Lug 2017 - 8:36

Pandinodeutsch

Pandinodeutsch
Apprendista Detailer
Che panno consigliate per la rimozione di aria pura dal cruscotto ? dimenticavo di dire...per la pulizia dei sedili ..ho ordinato questo
hydro 7500
oppure
la cleanmaxx  non ricordo il modello Mad

Visualizza il profilo

10Procedimento pulizia interni Empty Re: Procedimento pulizia interni il Ven 7 Lug 2017 - 9:02

Pandinodeutsch

Pandinodeutsch
Apprendista Detailer

Visualizza il profilo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: