LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Procedimento pulizia interni

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1PULIZIA - Procedimento pulizia interni Empty Procedimento pulizia interni Gio 6 Lug 2017 - 10:20

TheRoyalTagz

TheRoyalTagz
Apprendista Detailer

Salve ragazzi, Sono da qualche mese entrato nel mondo del detailing, ma ancora non riesco a perfezionare i miei passaggi di pulizia interna, Voi come procedete? Vi aiutate con qualche compressore/Aspirapolvere per soffiare/aspirare la polvere?, Sui pannelli porta e sui battitacco come procedete? Grazie in anticipo delle dritte! Thanks.. scratch

2PULIZIA - Procedimento pulizia interni Empty Re: Procedimento pulizia interni Gio 6 Lug 2017 - 10:50

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

aspirapolvere, sennò impasti tutto, un apc come aria pura o superclean spruzzato direttamente sulla superfice o sul panno in micro senza poi risciacquare e sui battitacco o interno portiere un quick detailer. se hai un pennellino per le zone più anguste tipo le bocchette dell'aria è perfetto.

3PULIZIA - Procedimento pulizia interni Empty Re: Procedimento pulizia interni Gio 6 Lug 2017 - 10:56

TheRoyalTagz

TheRoyalTagz
Apprendista Detailer

Quindi mi consigli di procedere solo con aspirapolvere e MF con AriaPura.. Per i battitacco e zone più sporchevoli penso userò echo2.. Wink

4PULIZIA - Procedimento pulizia interni Empty Re: Procedimento pulizia interni Gio 6 Lug 2017 - 11:03

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

come principio di base, per una pulizia periodica. se parliamo di parecchio sporco o di una pulizia a fondo ti occorre un pennellino tipo dodo juice per lavorare il prodotto.

5PULIZIA - Procedimento pulizia interni Empty Re: Procedimento pulizia interni Gio 6 Lug 2017 - 15:24

TheRoyalTagz

TheRoyalTagz
Apprendista Detailer

quindi mi consigli di lavorare lo sporco sul cruscotto con un pennellino? La spazzola colourlock non andrebbe bene?
scratch

6PULIZIA - Procedimento pulizia interni Empty Re: Procedimento pulizia interni Gio 6 Lug 2017 - 15:40

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se hai sporco leggero basta il panno Wink

7PULIZIA - Procedimento pulizia interni Empty Re: Procedimento pulizia interni Gio 6 Lug 2017 - 15:44

TheRoyalTagz

TheRoyalTagz
Apprendista Detailer

Insomma.. diciamo che non è ne leggero ne esagerato.. non faccio arrivare mai l'auto a livelli di sporco altissimi, Probabilmente con il solo panno risolverò.. Domenica faccio una bella pulizia a tutte e due le auto, così testo un pò di nuovi arrivi.. Wink

8PULIZIA - Procedimento pulizia interni Empty Re: Procedimento pulizia interni Ven 7 Lug 2017 - 8:19

Pandinodeutsch

Pandinodeutsch
Apprendista Detailer

Salve Smile pure io devo pulire la mia auto internamente ...per il cruscotto e le parti in plastica...pensavo a questa spugna ,economica e penso faccia il suo lavoro ,ne ho usata una uguale a lavoro bianca ,solamente con l acqua ha smacchiato le porte bianche...senza prodotto...

https://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-lavaggio-guanti-spugne/scholl-concepts-dirt-eraser-sponge-grey.html

pero´la voglio usare con aria pura . Poi per la pulizia di tappetti ,sedili moquette ,sempre aria pura

sedili : https://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/spazzole-pennelli/spazzola-per-interni-in-crine-di-cavallo.html

moquette :https://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/spazzole-pennelli/wheel-woolies-spazzola-nylon-per-interni.html

9PULIZIA - Procedimento pulizia interni Empty Re: Procedimento pulizia interni Ven 7 Lug 2017 - 8:36

Pandinodeutsch

Pandinodeutsch
Apprendista Detailer

Che panno consigliate per la rimozione di aria pura dal cruscotto ? dimenticavo di dire...per la pulizia dei sedili ..ho ordinato questo
hydro 7500
oppure
la cleanmaxx  non ricordo il modello Mad

10PULIZIA - Procedimento pulizia interni Empty Re: Procedimento pulizia interni Ven 7 Lug 2017 - 9:02

Pandinodeutsch

Pandinodeutsch
Apprendista Detailer

https://www.amazon.it/09707-fradici-umido-pulizia-facile-Tappeto/dp/B01E5NPHAK/ref=sr_1_45?s=kitchen&ie=UTF8&qid=1499356814&sr=1-45&keywords=cleanmaxx questa purtroppo non ha l accessorio piccolo per la pulizia dei sedili

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.