LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Guano uccelli

+5
Marco0961
clamiva
NOFX
ALESSIO 68
Riccardo79
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Guano uccelli Empty Guano uccelli Gio 6 Lug 2017 - 15:47

Riccardo79


Aiutante Detailer

Ciao e bentrovati , la mia ibiza fr ottobre 2015 ha un problema che spero vogliate aiutarmi a risolvere. Oggi ho lavato l'auto poiche questa mattina un piccione ha , per usare un eufemismo fatto una cacchina lato portiera, purtroppo rimuovendola ha lasciato una macchia lunga 15cm . Ora, prima di portarla dal carrozziere, c'è qualcosa che posso tentare di fare per migliorare almeno la situazione? La macchia è alquanto visibile e fastidiosa. Grazie . Non posso caricare foto visto che sono nuovo iscritto.

2Guano uccelli Empty Re: Guano uccelli Gio 6 Lug 2017 - 16:04

Riccardo79


Aiutante Detailer

Ecco qui, con M105 potrei migliorare la situazione? Guano uccelli 20170706_153543

3Guano uccelli Empty Re: Guano uccelli Gio 6 Lug 2017 - 16:05

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Sicuro che la cacchina era da poco lasciata? O era lì da tempo?

4Guano uccelli Empty Re: Guano uccelli Gio 6 Lug 2017 - 16:09

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io passerei ......................pure in area presentazioni Riccardo79 Very Happy Very Happy Very Happy

5Guano uccelli Empty Re: Guano uccelli Gio 6 Lug 2017 - 16:12

Riccardo79


Aiutante Detailer

Aggiungo altre foto, visto che ho capito come si fa. Grazie ad entrambi, con M105 potrei migliorare la situazione? Come vedete sembra sbiadita, Se me lo consigliate lo compro subito.



Guano uccelli 20170706_153213

Guano uccelli 20170706_153424

6Guano uccelli Empty Re: Guano uccelli Gio 6 Lug 2017 - 16:14

Riccardo79


Aiutante Detailer

Si, non era molto, ma purtroppo sotto il sole rovente di questi giorni. Con m105 passato a mano, migliorerei un pochino la situazione?

7Guano uccelli Empty Re: Guano uccelli Gio 6 Lug 2017 - 16:31

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

se devi comprarlo angelwax resurrection a mano... natrulamente con pad trifoam

8Guano uccelli Empty Re: Guano uccelli Gio 6 Lug 2017 - 18:30

Riccardo79


Aiutante Detailer

Grazie, quindi dici che è più indicato rispetto al m105? Il pad trifoam dove posso reperirlo?

9Guano uccelli Empty Re: Guano uccelli Gio 6 Lug 2017 - 20:19

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Qui
https://www.lacuradellauto.it/gtechniq-tri-foam-polish-pad.html

10Guano uccelli Empty Re: Guano uccelli Gio 6 Lug 2017 - 20:56

Riccardo79


Aiutante Detailer

Perfetto, grazie mille, secondo la vostra esperienza, vista la macchia, riesco a migliorarla abbastanza?

11Guano uccelli Empty Re: Guano uccelli Gio 6 Lug 2017 - 21:02

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

se non è li da troppo tempo risolvi.. m105 è un po troppo leggero a mano.

12Guano uccelli Empty Re: Guano uccelli Ven 7 Lug 2017 - 10:23

teo0511


Apprendista Detailer

guarda io ho trovato lo spoiler posteriore della mia auto con una roba gigante!!! l'uccello aveva mangiato parecchio lol!  e l'ho trovata la sera dopo un giorno intero sotto il sole cocente. Ho lavato, provato con la clay ma alla fine il segno era ancora tutto li. Visto che comunque dovevo levare gli swirl, ho dato una passata di essence con le ero ed è venuto via tutto molto facilmente, se tu lo fai a mano vai con qualcosa di un po' più aggressivo e non dovresti avere problemi.
Questa è la foto del prima, il dopo non l'ho ancora fatta, farò tutto in una volta quando lucido tutta l'auto.
Guano uccelli Img_2010

13Guano uccelli Empty Re: Guano uccelli Ven 7 Lug 2017 - 11:00

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

purtroppo con questo caldo e soprattutto con l'auto parcheggiata al sole i tempi di intervento per non avere quei segni sono ridottissimi a poche ore...

14Guano uccelli Empty Re: Guano uccelli Ven 7 Lug 2017 - 11:31

Riccardo79


Aiutante Detailer

Teo mi rinfranchi parecchio. Potresti scrivermi con precisione cosa hai usato e come?

15Guano uccelli Empty Re: Guano uccelli Ven 7 Lug 2017 - 20:59

teo0511


Apprendista Detailer

Certo!! Niente di particolare, ma considera che ho usato la ero600. Prima ho lavato e ho visto che il problema era ancora tutto li, allora ho provato a passare la clay bar con echo2 come lubrificante ma il problema non era minimamente migliorato, allora sono passato alla lucidatrice. La mia auto era già decontaminata con iron remover di recente e quindi, avendo già passato la clay, sono passato allo step lucidatrice. Ho usato tampone iconic verde con carpro Essence ed è venuto via tutto senza dovere insistere. Considera che se lucidi a mano ti serve qualcosa di più aggressivo, ma puoi andare a step, partendo dalla soluzione meno strong per poi salire se non ottieni risultati

16Guano uccelli Empty Re: Guano uccelli Ven 7 Lug 2017 - 21:36

Riccardo79


Aiutante Detailer

Ah ok ma io devo fare a mano , non vorrei fare danni, provo con il prodotto suggerito su poi se non funziona faccio come te, tampone iconic verde e Carpro essence. Mi suggeriresti dove reperirli? Grazie

17Guano uccelli Empty Re: Guano uccelli Ven 7 Lug 2017 - 21:48

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

sullo shop annesso al Forum Wink

18Guano uccelli Empty Re: Guano uccelli Lun 27 Ago 2018 - 14:46

as400ssw


Aiutante Detailer

ciao mi aggancio a questo thread,
sulla mia golf 7 grigio metallizzato, sono rimasti degli aloni dopo il lavaggio dovuti a escrementi di uccelli rimasti per un una decina di giorni, sul tetto.
Ho lucidato parecchio, manualmente, con cotone idrofilo e un polish generico (che di solito mi funziona con leggeri graffi superficiali), migliorando leggermente la situazione, ma non del tutto.
Vorrei un prodotto un pochino più potente, da utlizzare a mano, evitando di fare danni peggiori...
Quale prodotto/i potrei acquistare per iniziare?


Grazie mille

19Guano uccelli Empty Re: Guano uccelli Lun 27 Ago 2018 - 21:19

Filep

Filep
Detailer Novello

A parte il cotone che non si usa ma serve un pad, bisognerebbe vedere che polish hai provato, perché se è di finitura e non ha funzionato puoi provare con qualcosa di più forte, tipo p1, resurrection o comunque dei coumpund. Se invece il tuo è già un polish forte e non hai risolto allora sono guai, puoi provare o con una lucidatrice (e sempre polish) oppure devi fare una leggera carteggiatura e poi lucidare.

20Guano uccelli Empty Re: Guano uccelli Mer 29 Ago 2018 - 16:50

Admin

Admin
Admin

Quoto... quelle sono situazioni limite e molto probabilmente sarà necessario un intervento più invasivo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.