Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Brands - Marchi » #Labocosmetica » P-Ray Iron Remover

P-Ray Iron Remover

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26P-Ray Iron Remover - Pagina 2 Empty Re: P-Ray Iron Remover il Lun 10 Lug 2017 - 0:14

Eros46

Aiutante Detailer
Lo affermo perché qualcuno nel forum ha avuto un problema del genere,non era un attacco al prodotto ma una cosa da capire siccome su tanti topic aperti ho notato una cosa del genere!

Visualizza il profilo

27P-Ray Iron Remover - Pagina 2 Empty Re: P-Ray Iron Remover il Dom 10 Set 2017 - 20:25

Batman

Aiutante Detailer
Raga ma p-ray sui cerchi va usato puro o diluito? Parlo per normali lavaggi frequenti. Nelle spiegazioni dell'etichetta parla di uso puro sui cerchi, ma più sotto parla di soluzioni 1:1 e 1:3..ma non ho capito se si parla di carrozzeria o cerchi.. voi come fate?

Visualizza il profilo

28P-Ray Iron Remover - Pagina 2 Empty Re: P-Ray Iron Remover il Dom 10 Set 2017 - 20:54

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing
Io sempre puro

Visualizza il profilo

29P-Ray Iron Remover - Pagina 2 Empty Re: P-Ray Iron Remover il Dom 10 Set 2017 - 21:58

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto
primo utilizzo .....ovvio vai di puro Very Happy
se intendi usarlo ogni lavaggio o due.... sui cerchi........vai di 1:3 Wink
sulla carrozzeria se lo dai ogni 3-4 mesi......puoi usarlo 1:1 Cool

Visualizza il profilo

30P-Ray Iron Remover - Pagina 2 Empty Re: P-Ray Iron Remover il Mer 20 Set 2017 - 11:18

Kingsman

Kingsman
Aiutante Detailer
Ma p ray come primo utilizzo per decontaminare, ho capito che bisogna darlo su cerchi e macchina gia puliti, ma deve essere necessariamente tutto ASCIUTTO oppure posso lavare bene la macchina poi spruzzargli pray sui cerchi e macchina ancora bagnati e poi risciacquare?

Visualizza il profilo

31P-Ray Iron Remover - Pagina 2 Empty Re: P-Ray Iron Remover il Mer 20 Set 2017 - 11:21

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto
se è la prima volta......meglio su auto pulita e asciutta Wink

Visualizza il profilo

32P-Ray Iron Remover - Pagina 2 Empty Re: P-Ray Iron Remover il Gio 5 Ott 2017 - 13:33

Topgun

Topgun
Apprendista Detailer
Sto per terminare IronX LS; se passassi a Pray? Non ho trovato discussioni di confronti in merito e volevo capire un'attimo quale dei due è migliore e richiede meno azione meccanica (nei limiti del possibile)

Visualizza il profilo

33P-Ray Iron Remover - Pagina 2 Empty Re: P-Ray Iron Remover il Gio 5 Ott 2017 - 13:49

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing
Decisamente p-ray

Visualizza il profilo

34P-Ray Iron Remover - Pagina 2 Empty Re: P-Ray Iron Remover il Gio 5 Ott 2017 - 14:06

Topgun

Topgun
Apprendista Detailer
kekko28 ha scritto:Decisamente p-ray

Hai provato entrambi? Diciamo che a livello di prezzo siamo li (500ml spray 2 euro di differenza con LS), però vorrei capire se hanno effettivamente prestazioni simili o ce n'è uno da preferire all'altro.

Visualizza il profilo

35P-Ray Iron Remover - Pagina 2 Empty Re: P-Ray Iron Remover il Gio 5 Ott 2017 - 14:10

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing
Ho provato entrambi, e p-ray mi lascia i cerchi molto più puliti di ironx ls, e sopratutto non tende ad asciugarsi subito Wink

Visualizza il profilo

36P-Ray Iron Remover - Pagina 2 Empty Re: P-Ray Iron Remover il Dom 14 Gen 2018 - 16:59

markx88

markx88
Aiutante Detailer

Scusate ma è sicuro per le cromature?

Visualizza il profilo

37P-Ray Iron Remover - Pagina 2 Empty Re: P-Ray Iron Remover il Dom 14 Gen 2018 - 17:02

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto
Yes Wink

Visualizza il profilo

38P-Ray Iron Remover - Pagina 2 Empty Re: P-Ray Iron Remover il Mar 26 Giu 2018 - 14:44

Ruttolome0

Aiutante Detailer
Quanto lo lasciate agire? La differenza sul tempo di azione rispetto all’iron terminator?

Visualizza il profilo

39P-Ray Iron Remover - Pagina 2 Empty Re: P-Ray Iron Remover il Mar 26 Giu 2018 - 15:55

Admin

Admin
Admin
Io normalmente 4-5 minuti, mentre Terminator puoi lasciarlo anche un pò di più. In questo trovo che il Soft99 assomigli ad IronX.

40P-Ray Iron Remover - Pagina 2 Empty Re: P-Ray Iron Remover il Mar 26 Giu 2018 - 16:00

Ruttolome0

Aiutante Detailer
Ogni quanto tempo è da ripetere l’applicazione del decontaminante chimico?

Visualizza il profilo

41P-Ray Iron Remover - Pagina 2 Empty Re: P-Ray Iron Remover il Mar 26 Giu 2018 - 16:44

Admin

Admin
Admin
Ogni qual volta lo vorrai oppure sentirai che la vettura ne abbia bisogno Wink

42P-Ray Iron Remover - Pagina 2 Empty Re: P-Ray Iron Remover il Mar 26 Giu 2018 - 16:51

Ruttolome0

Aiutante Detailer
Non va ad intaccare il sigillante su carrozzeria, vetri e cerchi?

Visualizza il profilo

43P-Ray Iron Remover - Pagina 2 Empty Re: P-Ray Iron Remover il Mar 26 Giu 2018 - 19:31

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing
No Wink

Visualizza il profilo http://www.carlifedetailinglab.it

44P-Ray Iron Remover - Pagina 2 Empty Re: P-Ray Iron Remover il Dom 29 Lug 2018 - 21:10

Batman

Aiutante Detailer
Ragazzi il libretto di istruzioni della mia auto dice di utilizzare per i cerchi detergenti neutri con ph compreso tra 5 e 9. C'è scritto che detergenti acidi, aggressivi e alcalini possono danneggiare lo strato protettivo di elementi adiacenti come i dischi. I cerchi sono neri lucidi e in parte diamantati. Secondo voi p ray va bene o avete altro da consigliarmi?

Visualizza il profilo

45P-Ray Iron Remover - Pagina 2 Empty Re: P-Ray Iron Remover il Dom 29 Lug 2018 - 22:48

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing
Per pulirli va bene uno shampoo tipo Bilberry, P-Ray e gli iron remover sono dei decontaminanti (in ogni caso sono neutri)

Visualizza il profilo http://www.carlifedetailinglab.it

46P-Ray Iron Remover - Pagina 2 Empty Re: P-Ray Iron Remover il Gio 7 Mar 2019 - 18:18

Zipper85

Aiutante Detailer
Mi accodo al topic, a breve dovrei fare la mia prima decontaminazione chimica sulla carrozzeria, p-ray e' meglio usarlo puro o 1:1? L'auto e' nuova...
Grazie a chi mi aiuta

Visualizza il profilo

47P-Ray Iron Remover - Pagina 2 Empty Re: P-Ray Iron Remover il Gio 7 Mar 2019 - 18:24

gianluca.brossa

Detailer Novello
Io lo userei puro. Qualcuno lo diluisce 1:1 per le operazioni di mantenimento, anche se, personalmente non condivido questa pratica, visto che cosi facendo ne si diminuisce "la potenza".
Se è la prima volta che lo usi ed a maggior ragione se propedeutico alla protezione io lo userei puro senza dubbio.

Visualizza il profilo

48P-Ray Iron Remover - Pagina 2 Empty Re: P-Ray Iron Remover il Gio 7 Mar 2019 - 18:29

Zipper85

Aiutante Detailer
Per fare una station w piu o meno quanti ml ne occorrono?

Visualizza il profilo

49P-Ray Iron Remover - Pagina 2 Empty Re: P-Ray Iron Remover il Gio 7 Mar 2019 - 18:35

gianluca.brossa

Detailer Novello
500 ml bastano, ma valuta formati più grandi perchè più convenienti Wink

Visualizza il profilo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum: