LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

P-Ray Iron Remover

+15
Zipper85
Admin
Ruttolome0
markx88
Topgun
Kingsman
Batman
henry 72
yuko
clamiva
kekko28
NOFX
buffonegiovanni@gmail.com
Nippe
Eros46
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26P-Ray Iron Remover - Pagina 2 Empty Re: P-Ray Iron Remover Lun 10 Lug 2017 - 0:14

Eros46


Aiutante Detailer

Lo affermo perché qualcuno nel forum ha avuto un problema del genere,non era un attacco al prodotto ma una cosa da capire siccome su tanti topic aperti ho notato una cosa del genere!

27P-Ray Iron Remover - Pagina 2 Empty Re: P-Ray Iron Remover Dom 10 Set 2017 - 20:25

Batman


Aiutante Detailer

Raga ma p-ray sui cerchi va usato puro o diluito? Parlo per normali lavaggi frequenti. Nelle spiegazioni dell'etichetta parla di uso puro sui cerchi, ma più sotto parla di soluzioni 1:1 e 1:3..ma non ho capito se si parla di carrozzeria o cerchi.. voi come fate?

28P-Ray Iron Remover - Pagina 2 Empty Re: P-Ray Iron Remover Dom 10 Set 2017 - 20:54

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Io sempre puro

29P-Ray Iron Remover - Pagina 2 Empty Re: P-Ray Iron Remover Dom 10 Set 2017 - 21:58

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

primo utilizzo .....ovvio vai di puro Very Happy
se intendi usarlo ogni lavaggio o due.... sui cerchi........vai di 1:3 Wink
sulla carrozzeria se lo dai ogni 3-4 mesi......puoi usarlo 1:1 Cool

30P-Ray Iron Remover - Pagina 2 Empty Re: P-Ray Iron Remover Mer 20 Set 2017 - 11:18

Kingsman

Kingsman
Aiutante Detailer

Ma p ray come primo utilizzo per decontaminare, ho capito che bisogna darlo su cerchi e macchina gia puliti, ma deve essere necessariamente tutto ASCIUTTO oppure posso lavare bene la macchina poi spruzzargli pray sui cerchi e macchina ancora bagnati e poi risciacquare?

31P-Ray Iron Remover - Pagina 2 Empty Re: P-Ray Iron Remover Mer 20 Set 2017 - 11:21

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se è la prima volta......meglio su auto pulita e asciutta Wink

32P-Ray Iron Remover - Pagina 2 Empty Re: P-Ray Iron Remover Gio 5 Ott 2017 - 13:33

Topgun

Topgun
Apprendista Detailer

Sto per terminare IronX LS; se passassi a Pray? Non ho trovato discussioni di confronti in merito e volevo capire un'attimo quale dei due è migliore e richiede meno azione meccanica (nei limiti del possibile)

33P-Ray Iron Remover - Pagina 2 Empty Re: P-Ray Iron Remover Gio 5 Ott 2017 - 13:49

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Decisamente p-ray

34P-Ray Iron Remover - Pagina 2 Empty Re: P-Ray Iron Remover Gio 5 Ott 2017 - 14:06

Topgun

Topgun
Apprendista Detailer

kekko28 ha scritto:Decisamente p-ray

Hai provato entrambi? Diciamo che a livello di prezzo siamo li (500ml spray 2 euro di differenza con LS), però vorrei capire se hanno effettivamente prestazioni simili o ce n'è uno da preferire all'altro.

35P-Ray Iron Remover - Pagina 2 Empty Re: P-Ray Iron Remover Gio 5 Ott 2017 - 14:10

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Ho provato entrambi, e p-ray mi lascia i cerchi molto più puliti di ironx ls, e sopratutto non tende ad asciugarsi subito Wink

36P-Ray Iron Remover - Pagina 2 Empty Re: P-Ray Iron Remover Dom 14 Gen 2018 - 16:59

markx88

markx88
Aiutante Detailer


Scusate ma è sicuro per le cromature?

37P-Ray Iron Remover - Pagina 2 Empty Re: P-Ray Iron Remover Dom 14 Gen 2018 - 17:02

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Yes Wink

38P-Ray Iron Remover - Pagina 2 Empty Re: P-Ray Iron Remover Mar 26 Giu 2018 - 14:44

Ruttolome0


Aiutante Detailer

Quanto lo lasciate agire? La differenza sul tempo di azione rispetto all’iron terminator?

39P-Ray Iron Remover - Pagina 2 Empty Re: P-Ray Iron Remover Mar 26 Giu 2018 - 15:55

Admin

Admin
Admin

Io normalmente 4-5 minuti, mentre Terminator puoi lasciarlo anche un pò di più. In questo trovo che il Soft99 assomigli ad IronX.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

40P-Ray Iron Remover - Pagina 2 Empty Re: P-Ray Iron Remover Mar 26 Giu 2018 - 16:00

Ruttolome0


Aiutante Detailer

Ogni quanto tempo è da ripetere l’applicazione del decontaminante chimico?

41P-Ray Iron Remover - Pagina 2 Empty Re: P-Ray Iron Remover Mar 26 Giu 2018 - 16:44

Admin

Admin
Admin

Ogni qual volta lo vorrai oppure sentirai che la vettura ne abbia bisogno Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

42P-Ray Iron Remover - Pagina 2 Empty Re: P-Ray Iron Remover Mar 26 Giu 2018 - 16:51

Ruttolome0


Aiutante Detailer

Non va ad intaccare il sigillante su carrozzeria, vetri e cerchi?

43P-Ray Iron Remover - Pagina 2 Empty Re: P-Ray Iron Remover Mar 26 Giu 2018 - 19:31

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

No Wink

https://www.nicolapecis.com/

44P-Ray Iron Remover - Pagina 2 Empty Re: P-Ray Iron Remover Dom 29 Lug 2018 - 21:10

Batman


Aiutante Detailer

Ragazzi il libretto di istruzioni della mia auto dice di utilizzare per i cerchi detergenti neutri con ph compreso tra 5 e 9. C'è scritto che detergenti acidi, aggressivi e alcalini possono danneggiare lo strato protettivo di elementi adiacenti come i dischi. I cerchi sono neri lucidi e in parte diamantati. Secondo voi p ray va bene o avete altro da consigliarmi?

45P-Ray Iron Remover - Pagina 2 Empty Re: P-Ray Iron Remover Dom 29 Lug 2018 - 22:48

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Per pulirli va bene uno shampoo tipo Bilberry, P-Ray e gli iron remover sono dei decontaminanti (in ogni caso sono neutri)

https://www.nicolapecis.com/

46P-Ray Iron Remover - Pagina 2 Empty Re: P-Ray Iron Remover Gio 7 Mar 2019 - 18:18

Zipper85


Aiutante Detailer

Mi accodo al topic, a breve dovrei fare la mia prima decontaminazione chimica sulla carrozzeria, p-ray e' meglio usarlo puro o 1:1? L'auto e' nuova...
Grazie a chi mi aiuta

47P-Ray Iron Remover - Pagina 2 Empty Re: P-Ray Iron Remover Gio 7 Mar 2019 - 18:24

gianluca.brossa


Detailer Novello

Io lo userei puro. Qualcuno lo diluisce 1:1 per le operazioni di mantenimento, anche se, personalmente non condivido questa pratica, visto che cosi facendo ne si diminuisce "la potenza".
Se è la prima volta che lo usi ed a maggior ragione se propedeutico alla protezione io lo userei puro senza dubbio.

48P-Ray Iron Remover - Pagina 2 Empty Re: P-Ray Iron Remover Gio 7 Mar 2019 - 18:29

Zipper85


Aiutante Detailer

Per fare una station w piu o meno quanti ml ne occorrono?

49P-Ray Iron Remover - Pagina 2 Empty Re: P-Ray Iron Remover Gio 7 Mar 2019 - 18:35

gianluca.brossa


Detailer Novello

500 ml bastano, ma valuta formati più grandi perchè più convenienti Wink

50P-Ray Iron Remover - Pagina 2 Empty Re: P-Ray Iron Remover Dom 5 Apr 2020 - 14:48

Kiracris93

Kiracris93
Aiutante Detailer

Mi accodo qui sperando di non fare cappelate. Volevo chiedervi cosa mi consigliate fra p-ray, Gyeon Q2M Iron e Gtechniq W6. Sopratutto perchè dovrei utilizzarli su questi cerchi che sono diamantati. Volevo inoltre chiedervi quanto tempo posso far agire il prodotto prima di risciacquare e se mi conviene coprire le pinze freno che non sembrano verniciate. Sono nuovo del detailing e ancora non ci capisco molto.


P-Ray Iron Remover - Pagina 2 Dsaf10

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.