LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

pulizia cromature interne ed esterne

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1pulizia cromature interne ed esterne Empty pulizia cromature interne ed esterne Dom 9 Lug 2017 - 19:24

giovy11


Aiutante Detailer

salve ragazzi voi cosa utilizzate per pulire le cromature interne della vostra auto? ho visto che ci sono già diverse conversazioni simili ma non riesco a capire cosa possa andar meglio, inoltre per alcuni graffietti causati sulle stesse cromature c'è qualche prodotto specifico che potrebbe andare?
stessa cosa vi chiedo poi per le cromature sulla carrozzeria, qui per pulirle e all'occorrenza per alcuni graffietti cosa utilizzate? grazie

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Per la pulizia va bene un normale APC, mentre per i graffietti (son sempre gradite foto per maggiori consigli) ci son i polish

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Attenzione a dove metti mano, le cromature vere (nichelatura per la precisione) non esistono più da almeno vent'anni, quelle sulle auto moderne sono tutt'altro e vanno mantenute diversamente Wink

https://www.nicolapecis.com/

giovy11


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Attenzione a dove metti mano, le cromature vere (nichelatura per la precisione) non esistono più da almeno vent'anni, quelle sulle auto moderne sono tutt'altro e vanno mantenute diversamente Wink

ok meglio allora star fermi, magari solo acqua con un panno in microfibra ben strizzato andrebbe bene? per quelle interne intendo

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Puoi usare un APC senza problemi basta che non sia aggressivo. Quelle esterne le pulisci "automaticamente" durante il prelavaggio e lavaggio. Per quanto riguarda i graffi, ti sconsiglio di provare a lucidare con qualunque polish che usi per la carrozzeria perché non otterresti risultati apprezzabili, anzi potresti peggiorare la situazione, sia a mano che a macchina, ho già sperimentato sulla mia pelle. Stessa cosa per i polish per metalli che trovi qui, quelli servono più che altro per pulire a fondo la cromatura eliminando sporco, ossidazioni, ecc... Servirebbero tamponi da lucidatura metallo con polish apposito, ma queste finte cromature che mettono oggi hanno uno strato cromato talmente sottile che rischieresti di bucare in poco tempo.
Quindi, morale della favola, limitati a pulirle e a sigillarle Very Happy.

A Ale68 piace questo messaggio.

giovy11


Aiutante Detailer

yuko ha scritto:Puoi usare un APC senza problemi basta che non sia aggressivo. Quelle esterne le pulisci "automaticamente" durante il prelavaggio e lavaggio. Per quanto riguarda i graffi, ti sconsiglio di provare a lucidare con qualunque polish che usi per la carrozzeria perché non otterresti risultati apprezzabili, anzi potresti peggiorare la situazione, sia a mano che a macchina, ho già sperimentato sulla mia pelle. Stessa cosa per i polish per metalli che trovi qui, quelli servono più che altro per pulire a fondo la cromatura eliminando sporco, ossidazioni, ecc... Servirebbero tamponi da lucidatura metallo con polish apposito, ma queste finte cromature che mettono oggi hanno uno strato cromato talmente sottile che rischieresti di bucare in poco tempo.
Quindi, morale della favola, limitati a pulirle e a sigillarle Very Happy.



chiarissimo grazie mille Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.