Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » lucidatura senza paste: possibile?

lucidatura senza paste: possibile?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 lucidatura senza paste: possibile? il Mar 11 Lug 2017 - 18:56

D@n

Apprendista Detailer
come da titolo: esistono tamponi/dischi abrasivi speciali che possano essere usati per lucidare senza usare paste?

Grazie.

Vedi il profilo dell'utente

2 Re: lucidatura senza paste: possibile? il Mar 11 Lug 2017 - 20:00

manu882

Apprendista Detailer
Mmmh che io sappia no almeno per superfici verniciate,ma anche vetro e metallo penso ci voglia una "pasta" apposita per ottenere risultati soddisfacenti

3 Re: lucidatura senza paste: possibile? il Mar 11 Lug 2017 - 21:27

clamiva

Diplomato in Detailing
no non esistono, ma per curiosità personale, a che scopo?

4 Re: lucidatura senza paste: possibile? il Dom 23 Lug 2017 - 16:37

D@n

Apprendista Detailer
per risparmiare tempo, denaro, e fatica.
le paste costano, richiedono un passaggio in più, mascheratura, demascheratura, pulizia delle superfici e dei tamponi dopo l' applicazione...

5 Re: lucidatura senza paste: possibile? il Lun 16 Ott 2017 - 1:25

Ogier

Apprendista Detailer
I tamponi sono tutti abrasivi e posso funzionare anche senza polish ma il risultato finale sarebbe pessimo e non omogeneo ed in più il tampone si scalderebbe subito il che richiederebbe lunghissimi tempi anche per un banale intervento. Io ho tolto graffi non molto profondi usando solo microfibra con rotorbitale ma a momenti prendeva fuoco la portiera..

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: