LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consiglio su lucidatura auto

+4
Dragonlance
cervi marco
ALESSIO 68
Click
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

1Auto - consiglio su lucidatura auto Empty consiglio su lucidatura auto Gio 13 Lug 2017 - 12:41

Click


Aiutante Detailer

ciao a tutti e ben ritrovati non mi collegavo dal 2011
allora scrivo perchè mi piacerebbe in modo assolutamente non impegnativo, dare una ravvivata alla carrozzeria della mia auto (rossa) del 2014 sempre tenuta in box, qualche graffietto qua e la niente di che oltre ai soliti nella zona maniglia serratura non potendo spendere cifre (mi hanno lasciato a casa dal lavoro) cosa mi consigliate ? ho letto qualcosina ultimamente sulle barrette clayng (si scrive cosi? ) ma non so nulla su polish o prima (abrasivo)

Grazie

2Auto - consiglio su lucidatura auto Empty Re: consiglio su lucidatura auto Gio 13 Lug 2017 - 13:01

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Prima di tutto bisogna sapere in quale modo pensi di intervenire, se a mano o meccanicamente.
Prima di affrontare ogni tipo di lucidatura bisogna lavare e decontaminare.
Decontaminazione chimica con w6 iron remover, per poi passare alla claybar abbinata ad un lubrificante. Fatto questo puoi proseguire con la correzione dei difetti.
Alcune foto potrebbero aiutare...

3Auto - consiglio su lucidatura auto Empty Re: consiglio su lucidatura auto Gio 13 Lug 2017 - 13:57

Click


Aiutante Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:Prima di tutto bisogna sapere in quale modo pensi di intervenire, se a mano o meccanicamente.
Prima di affrontare ogni tipo di lucidatura bisogna lavare e decontaminare.
Decontaminazione chimica con w6 iron remover, per poi passare alla claybar abbinata ad un lubrificante. Fatto questo puoi proseguire con la correzione dei difetti.
Alcune foto potrebbero aiutare...

ciao alessio e grazie della risposta difetti non ce ne sono
inoltre come scritto sopra non posso spendere grandi cifre quindi se comincio a prendere il w6 iron claybar + lubrificante già siamo sui 40 e forse piu euro, poi manca il polish o la cera
quindi senza andare troppo di fino cosa posso fare per darle una lucidata ma usando prodotti validi e non cose da supermercato?

4Auto - consiglio su lucidatura auto Empty Re: consiglio su lucidatura auto Gio 13 Lug 2017 - 14:31

cervi marco


Detailer Novello

La decontaminizione chimica e fisica andrebbe fatta per evitare di creare swirl in fase di lucidatura e ottenere il risultato migliore..poi se non insegui il risultato perfetto potresti saltare la decontaminazione chimica avendo cura di lavare accuratamente l'auto e fare almeno quella fisica con la clay bar e un lubrificante tipo fast cleaner che comunque è abbastanza economico..!per la lucidatura potresti optare per prodotti tipo P1 di gtecniq o need for speed di dodo con applicatore manuale trifoam..io ho provato di recente il need for speed con rotorbitale e ho ottenuto un buon risultato,ma metti in conto che se lavori a mano farai parecchia fatica a rimuovere i graffi.

5Auto - consiglio su lucidatura auto Empty Re: consiglio su lucidatura auto Gio 13 Lug 2017 - 14:38

Click


Aiutante Detailer

cervi marco ha scritto:La decontaminizione chimica e fisica andrebbe fatta per evitare di creare swirl in fase di lucidatura e ottenere il risultato migliore..poi se non insegui il risultato perfetto potresti saltare la decontaminazione chimica avendo cura di lavare accuratamente l'auto e fare almeno quella fisica con la clay bar e un lubrificante tipo fast cleaner che comunque è abbastanza economico..!per la lucidatura potresti optare per prodotti tipo P1 di gtecniq o need for speed di dodo con applicatore manuale trifoam..io ho provato di recente il need for speed con rotorbitale e ho ottenuto un buon risultato,ma metti in conto che se lavori a mano farai parecchia fatica a rimuovere i graffi.

quanto costa una clay me ne consiglieresti una? io nel 2011 ero rimasto ai prodotti meguiar's all'epoca erano portati su un palmo di mano

6Auto - consiglio su lucidatura auto Empty Re: consiglio su lucidatura auto Gio 13 Lug 2017 - 15:02

cervi marco


Detailer Novello

Ti direi la BB della Dodo Juice che costa sui 6 euro..!Anch'io usavo la clay di meg e mi sono trovato bene,anzi,a dire il vero ne ho ancora un pezzo..!

7Auto - consiglio su lucidatura auto Empty Re: consiglio su lucidatura auto Gio 13 Lug 2017 - 15:09

Dragonlance


Apprendista Detailer

Io ti consiglio, prima di fare qualunque acquisto/operazione, di ripassare le guide per capire quali sono gli interventi che vuoi/puoi fare e quindi come struttare il ciclo.

https://www.lacuradellauto.com/t2460-le-fasi-del-detailing

Vedrai che ti sarà di aiuto.

8Auto - consiglio su lucidatura auto Empty Re: consiglio su lucidatura auto Gio 13 Lug 2017 - 22:51

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Tirando moltissimo al minimo indispensabile...
decontaminazione chimica :https://www.lacuradellauto.it/gtechniq-w6-iron-remover.html €12.66 500ml

decontaminazione meccanica :https://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-bb-clay-bar.html € 5.50

lubrificante per Clay bar :https://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-bb-detailing-spray.html € 8.89 500ml questo prodotto pulisce, lucida e protegge oltre che usato come lubrificante per Clay bar

polish :https://www.lacuradellauto.it/gtechniq-p1-nano-composite-polish.html al momento non è disponibile nello shop, 100 ml sono sufficienti

pad manuale per applicazione polish :https://www.lacuradellauto.it/gtechniq-tri-foam-polish-pad.html € 5.06

Penso che, riguardo alla somma da spendere, questa sia quella più bassa...

9Auto - consiglio su lucidatura auto Empty Re: consiglio su lucidatura auto Gio 13 Lug 2017 - 23:00

Click


Aiutante Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:Tirando moltissimo al minimo indispensabile...
decontaminazione chimica :https://www.lacuradellauto.it/gtechniq-w6-iron-remover.html €12.66 500ml

decontaminazione meccanica :https://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-bb-clay-bar.html € 5.50

lubrificante per Clay bar :https://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-bb-detailing-spray.html € 8.89 500ml questo prodotto pulisce, lucida e protegge oltre che usato come lubrificante per Clay bar

polish :https://www.lacuradellauto.it/gtechniq-p1-nano-composite-polish.html al momento non è disponibile nello shop, 100 ml sono sufficienti

pad manuale per applicazione polish :https://www.lacuradellauto.it/gtechniq-tri-foam-polish-pad.html € 5.06

Penso che, riguardo alla somma da spendere, questa sia quella più bassa...

grazie alessio proprio quello che volevo
mi consiglieresti un sostituto del polish visto che al momento non è disponibile?

10Auto - consiglio su lucidatura auto Empty Re: consiglio su lucidatura auto Gio 13 Lug 2017 - 23:20

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Come sostituzione a P1 potresti prendere in considerazione
https://www.lacuradellauto.it/angelwax-resurrection-heavy-compound-polish-abrasivo.html ...

11Auto - consiglio su lucidatura auto Empty Re: consiglio su lucidatura auto Ven 14 Lug 2017 - 0:06

Click


Aiutante Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:Come sostituzione a P1 potresti prendere in considerazione
https://www.lacuradellauto.it/angelwax-resurrection-heavy-compound-polish-abrasivo.html ...


potendo poi usare ugualmente il pad Gtechniq Tri Foam Applicatore Polish ?

12Auto - consiglio su lucidatura auto Empty Re: consiglio su lucidatura auto Ven 14 Lug 2017 - 2:17

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Yes Wink
se poi hai catrame attaccato alle fiancate......valuta pure Mafra Deca Flash

13Auto - consiglio su lucidatura auto Empty Re: consiglio su lucidatura auto Ven 14 Lug 2017 - 22:59

Click


Aiutante Detailer

quindi vediamo se ho capito qualcosa
lavo la macchina e asciugo
Passo Gtechniq W6 Iron Remover
risciacquo e asciugo ?
passo la clay con Dodo Juice BB Detailing Spray
non mi è chiaro cosa fare tra la clay e il polish ...risciacquo di nuovo?

passo il polish Gtechniq P1 Nano Composite Polish (tornato disponibile) meglio lui piuttosto caruccio oppure Angelwax Resurrection Heavy Compound - Polish Abrasivo ? quale è il migliore?

finito.. diciamo

14Auto - consiglio su lucidatura auto Empty Re: consiglio su lucidatura auto Ven 14 Lug 2017 - 23:54

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

non hai finito.....perchè dopo la lucidata devi proteggere Wink
a mano prendi Ressurection

15Auto - consiglio su lucidatura auto Empty Re: consiglio su lucidatura auto Sab 15 Lug 2017 - 0:02

Click


Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:non hai finito.....perchè dopo la lucidata devi proteggere Wink
a mano prendi Ressurection

Ressurection come qualità al posto del primo polish? o per proteggere?
cosa dovrei/potrei usare per proteggere?

16Auto - consiglio su lucidatura auto Empty Re: consiglio su lucidatura auto Sab 15 Lug 2017 - 0:09

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ressurection come Polish
per proteggere ci sono sigillanti spray-acquawax o le cere.......dipende da te

17Auto - consiglio su lucidatura auto Empty Re: consiglio su lucidatura auto Sab 15 Lug 2017 - 2:04

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Click ha scritto:quindi vediamo se ho capito qualcosa
lavo la macchina e asciugo
Passo Gtechniq W6 Iron Remover
risciacquo e asciugo ?
passo la clay con Dodo Juice BB Detailing Spray
non mi è chiaro cosa fare tra la clay e il polish ...risciacquo di nuovo?

passo il polish Gtechniq P1 Nano Composite Polish (tornato disponibile) meglio lui piuttosto caruccio oppure Angelwax Resurrection Heavy Compound - Polish Abrasivo ? quale è il migliore?

finito.. diciamo

1- lavare accuratamente l'auto ed asciugare

2- spruzzare W6 Iron Remover, aspettare che faccia azione ( aspettando da 5 a 10 minuti ) colorandosi di rosso più o meno forte in base alla decontaminazione che riesce estrapolare dal trasparente fare molta attenzione a non fare asciugare il prodotto, in queste giornate calde il rischio è alto!  Wink
Meglio lavorare a zona e controllare lo stato del prodotto durante l'azione

3- risciacquare accuratamente

4- passare alla decontaminazione meccanica con Clay Bar e lubrificante Dodo Juice BB Detailing Spray

5- risciacquare accuratamente

6- lucidatura con Angelwax Resurrection con l'utilizzo del pad Trifoam : lato bianco per eliminare i difetti maggiori, lato nero per rifinire

7- sigillo o passi cera decidi cosa vuoi fare...scegli

18Auto - consiglio su lucidatura auto Empty Re: consiglio su lucidatura auto Sab 15 Lug 2017 - 12:09

paxerry

paxerry
Detailer Novello

ti servirebbe anche qualche microfibra buona per pulire i vari polish......altrimenti rischi di graffiare le superfici appena lucidate !!

19Auto - consiglio su lucidatura auto Empty Re: consiglio su lucidatura auto Sab 15 Lug 2017 - 16:20

Click


Aiutante Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:
Click ha scritto:


1- lavare accuratamente l'auto ed asciugare

2- spruzzare W6 Iron Remover, aspettare che faccia azione ( aspettando da 5 a 10 minuti ) colorandosi di rosso più o meno forte in base alla decontaminazione che riesce estrapolare dal trasparente fare molta attenzione a non fare asciugare il prodotto, in queste giornate calde il rischio è alto!  Wink
Meglio lavorare a zona e controllare lo stato del prodotto durante l'azione

3- risciacquare accuratamente

4- passare alla decontaminazione meccanica con Clay Bar e lubrificante Dodo Juice BB Detailing Spray

5- risciacquare accuratamente

6- lucidatura con Angelwax Resurrection con l'utilizzo del pad Trifoam : lato bianco per eliminare i difetti maggiori, lato nero per rifinire

7- sigillo o passi cera decidi cosa vuoi fare...scegli

piccolo problema la mia macchina è rossa... posso avere problemi con il w6 iron remover visto che si colora di rosso?

spruzzare W6 Iron Remover, aspettare che faccia azione ( aspettando da 5 a 10 minuti ) colorandosi di rosso più o meno forte in base alla decontaminazione

20Auto - consiglio su lucidatura auto Empty Re: consiglio su lucidatura auto Mar 18 Lug 2017 - 8:58

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Click ha scritto:[quote=




piccolo problema la mia macchina è rossa... posso avere problemi con il w6 iron remover visto che si colora di rosso?

spruzzare W6 Iron Remover, aspettare che faccia azione ( aspettando da 5 a 10 minuti ) colorandosi di rosso più o meno forte in base alla decontaminazione
[/quote]
[/quote]

in ogni caso l'iron remover farà il suo lavoro......anche se ci sarà un pochino di confusione.....comunque vedrai il suo colore tra il rosso sanguigno ed il fucsia quando colera' per terra.......sempre che tu non abbia una pavimentazione dello stesso colore... lol!  lol!

.

21Auto - consiglio su lucidatura auto Empty Re: consiglio su lucidatura auto Mar 18 Lug 2017 - 9:57

Click


Aiutante Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:
Click ha scritto:quindi vediamo se ho capito qualcosa
lavo la macchina e asciugo
Passo Gtechniq W6 Iron Remover
risciacquo e asciugo ?
passo la clay con Dodo Juice BB Detailing Spray
non mi è chiaro cosa fare tra la clay e il polish ...risciacquo di nuovo?

passo il polish Gtechniq P1 Nano Composite Polish (tornato disponibile) meglio lui piuttosto caruccio oppure Angelwax Resurrection Heavy Compound - Polish Abrasivo ? quale è il migliore?

finito.. diciamo

1- lavare accuratamente l'auto ed asciugare

2- spruzzare W6 Iron Remover, aspettare che faccia azione ( aspettando da 5 a 10 minuti ) colorandosi di rosso più o meno forte in base alla decontaminazione che riesce estrapolare dal trasparente fare molta attenzione a non fare asciugare il prodotto, in queste giornate calde il rischio è alto!  Wink
Meglio lavorare a zona e controllare lo stato del prodotto durante l'azione

3- risciacquare accuratamente

4- passare alla decontaminazione meccanica con Clay Bar e lubrificante Dodo Juice BB Detailing Spray

5- risciacquare accuratamente

6- lucidatura con Angelwax Resurrection con l'utilizzo del pad Trifoam : lato bianco per eliminare i difetti maggiori, lato nero per rifinire

7- sigillo o passi cera decidi cosa vuoi fare...scegli

ciao alessio tu cosa consigli? visto che hai già fatto tanto cosa mi consigli tra un buon sigillante e/o cera?

22Auto - consiglio su lucidatura auto Empty Re: consiglio su lucidatura auto Mar 18 Lug 2017 - 10:08

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

La scelta è un po' soggettiva...per stendere una cera hai bisogno di più tempo...
Secondo me è più pratico un sigillante tipo FA oppure
https://www.lacuradellauto.it/car-pro-hydro2-sigillante-rapido.html
molto più veloci per quanto riguarda l'applicazione...

23Auto - consiglio su lucidatura auto Empty Re: consiglio su lucidatura auto Mar 18 Lug 2017 - 10:15

Click


Aiutante Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:La scelta è un po' soggettiva...per stendere una cera hai bisogno di più tempo...
Secondo me è più pratico un sigillante tipo FA oppure
https://www.lacuradellauto.it/car-pro-hydro2-sigillante-rapido.html
molto più veloci per quanto riguarda l'applicazione...

questo come ti sembra ?
https://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-futur-armour-sigillante-nano-spray.html

inoltre volevo chiederti... essendo la mia auto rossa (ultimamente vedo che spingono molto sui rosso) esistono polish particolare per vetture con colori tipo appunto il rosso?

24Auto - consiglio su lucidatura auto Empty Re: consiglio su lucidatura auto Mar 18 Lug 2017 - 10:23

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Quello da te indicato corrisponde alla sigla FA che ti ho suggerito... Wink
Riguardo ai tipi di c'era non mi risulta esserci una specifica per colore rosso, ci sono differenze solo riguardo colori chiari o scuri.

25Auto - consiglio su lucidatura auto Empty Re: consiglio su lucidatura auto Mar 18 Lug 2017 - 11:35

Click


Aiutante Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:Quello da te indicato corrisponde alla sigla FA che ti ho suggerito... Wink [ con la differenza che l'hydro2 non va risciacquato.. se non ho letto male giusto?]
Riguardo ai tipi di c'era non mi risulta esserci una specifica per colore rosso, ci sono differenze solo riguardo colori chiari o scuri.

ok grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.