LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cera su vernice bianca

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1cera - Cera su vernice bianca Empty Cera su vernice bianca Mar 18 Lug 2017 - 10:16

Andre87

Andre87
Aiutante Detailer

Buongiorno ragazzi, vorrei un consiglio su quale cera stendere sulla mia auto bianca, a casa ho due cere liquide meguiars, la ultimate liquid wax e la cleaner wax, possono andar bene o è meglio passare ad altro? Nel caso andassero bene quale migliore delle due? in genere le ho sempre applicate a mano con pad in microfibra ma vedo che sempre più spesso si utilizzano pad in "spugna", quale migliore dei due? eventualmente ho anche la rotorbitale ero600 con pad meguiars neri, posso stenderla con quella a bassa velocità di rotazione o meglio continuare a mano?

 cera - Cera su vernice bianca 11893810
cera - Cera su vernice bianca Meguia10

2cera - Cera su vernice bianca Empty Re: Cera su vernice bianca Mar 18 Lug 2017 - 14:24

cervi marco


Detailer Novello

Buongiorno Andre87,tra le due scieglierei la ultimate perchè ritengo abbia una formulazione un pò più recente dell'altra e quindi più performante..per l'applicazione continuerei con il metodo manuale usando il pad.Comunque visto che le hai potresti anche effettuare uno spot test per valutare quale ti da il risultato migliore Wink .

3cera - Cera su vernice bianca Empty Re: Cera su vernice bianca Mar 18 Lug 2017 - 14:27

Andre87

Andre87
Aiutante Detailer

cervi marco ha scritto:Buongiorno Andre87,tra le due scieglierei la ultimate perchè ritengo abbia una formulazione un pò più recente dell'altra e quindi più performante..per l'applicazione continuerei con il metodo manuale usando il pad.Comunque visto che le hai potresti anche effettuare uno spot test per valutare quale ti da il risultato migliore Wink .

Grazie mille, potrei anche effettuare il test solo che sul bianco non è semplice notare differenze sostanziali

4cera - Cera su vernice bianca Empty Re: Cera su vernice bianca Mar 18 Lug 2017 - 14:36

cervi marco


Detailer Novello

Non c'è di che.Hai ragione,sul bianco non è affatto semplice notare differenze..forse per quel che riguarda il gloss non vedrai nulla di diverso tra le due,ma potrai sempre valutare la differenza a livello di scivolamento dell'acqua e resistenza al lavaggio.Poi scieglierai quella che si comporta meglio e resiste di più.Buon lavoro,facci sapere.

5cera - Cera su vernice bianca Empty Re: Cera su vernice bianca Mer 19 Lug 2017 - 12:29

Alessio

Alessio
Moderatore

anche il bianco se trattato a dovere precedentemente, la protezione aggiunge qualcosa in più.
lo puoi dare a mano tranquillamente.


_________________
cera - Cera su vernice bianca Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

6cera - Cera su vernice bianca Empty Re: Cera su vernice bianca Mer 19 Lug 2017 - 14:10

cervi marco


Detailer Novello

Sicuramente la protezione aggiunge qualcosa in più.La differenza si nota molto in termini di resistenza allo sporco e beading..anche la differenza di gloss tra le varie cere c'è sempre,ma è più difficile notarla sul bianco.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.