LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ultimi consigli per auto nuova in arrivo

+4
ALESSIO 68
Admin
NOFX
Paciughino
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se è pendente come la mia rampa.......il grande è un po' fastidioso da muovere
io ho preso il piccolo e mi ci trovo benissimo Very Happy .......pratico e leggero Wink
ti serve sempre il panno per asciugare bene.....ma per i cerchi....interstizi e togliere il grosso è OK

Paciughino

Paciughino
Aiutante Detailer

Mi è sorto un altro dubbio sul detergente da utilizzare per i cerchi e gli pneumatici: premesso che l'iron X va utilizzato solo ogni 3 o 4 mesi (e non tutte le volte in cui si lava la macchina), e che sono già in mio possesso il PNT, Superclean, #Neve, #Semper, secondo voi dovrei acquistare pure un detergente specifico X cerchi (tipo "Wolf's pulitore Cerchi + protezione"), oppure posso usare uno di quelli che ho già?
E, nell'affermativa, quale?
(Tenuto anche conto che al momento non ho protettivi/sigillanti specifici per cerchi, ma solo #Beneficia, che quindi applicherei pure lì...)
Grazie tante

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Beneficia sui cerchi è Ottimo Like
io ho pure il Wolfs pulitore+cerchi .....Ottimo anche lui Very Happy
se vuoi usare Beneficia prendi il Bilberry https://www.lacuradellauto.it/angelwax-bilberry-concentrate-pulitore-cerchi-1-lt.html
io ti consiglio di usare un pulitore specifico sui cerchi Very Happy

Paciughino

Paciughino
Aiutante Detailer

Grazie mille Nofx! Sei sempre disponibile e gentile! Farò come consigli: prenderó pure il Bilberry. Per mia curiosità, mi aiuti a capire come mai è consigliabile un detergente specifico per i cerchi? È più delicato rispetto a quello per la carrozzeria? oppure è più adatto a rimuovere lo sporco tipico dei cerchi? (tipo polvere dei freni...)

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Esatto è formulato per quello sporco specifico

Admin

Admin
Admin

In realtà, in assenza di un detergente specifico, potresti anche adoperare PNT Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.