Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Problema aloni dopo EXOV3 e Done&Duster

Problema aloni dopo EXOV3 e Done&Duster

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26 Re: Problema aloni dopo EXOV3 e Done&Duster il Dom 23 Lug 2017 - 14:21

ALESSIO 68

Diplomato in Detailing
Ho avuto l'occasione di lavorare con Eco2 proprio all'ultimo lavaggio effettuato. ( auto nero metallizzato )
Sicuramente le alte temperature di questi periodi non aiutano di certo e devo ammettere che, anche utilizzando una spruzzata di prodotto su pad, il rischio alone è sempre in agguato.
L'unica accortezza, da me adottata, è quella di tenere un mf a pelo lungo leggermente inumidito che lo passo subito, con delicatezza, sull'alone creato per poi ripassare il pad con Eco2 e...niente aloni.

Visualizza il profilo

27 Re: Problema aloni dopo EXOV3 e Done&Duster il Dom 23 Lug 2017 - 17:38

clamiva

Diplomato in Detailing
si ma quello che mi lascia perplesso è perchè solo il cofano, l'auto era fredda?

Visualizza il profilo

28 Re: Problema aloni dopo EXOV3 e Done&Duster il Dom 23 Lug 2017 - 18:36

wanni69

Apprendista Detailer
Si Clamiva la macchina è stata lavata alle 8 di mattina, tirata fuori dal garage. Mi è già successo con Reload una cosa simile sempre su una macchina nero perla metallizzato e ho smesso di usarlo. Penso sia proprio il nero che è particolare a questo punto. Ora ho qualche informazione maggiore e ci starò più attento. Ho sempre usato cere sulle macchine e nn ho mai avuto problemi.

Visualizza il profilo

29 Re: Problema aloni dopo EXOV3 e Done&Duster il Dom 23 Lug 2017 - 18:38

ALESSIO 68

Diplomato in Detailing

Che non abbiano fatto un trattamento suddiviso in due parti con prodotti diversi...

Visualizza il profilo

30 Re: Problema aloni dopo EXOV3 e Done&Duster il Dom 23 Lug 2017 - 19:51

wanni69

Apprendista Detailer
In che senso Alessio? Se parli della concessionaria, sicuramente hanno lucidato e applicato qualche esaltatore di gloss che poi sparisce. Io ho solo usato per 1 volta il QD per togliere un po di polvere e ieri per asciugare la macchina.

Visualizza il profilo

31 Re: Problema aloni dopo EXOV3 e Done&Duster il Dom 23 Lug 2017 - 20:38

ALESSIO 68

Diplomato in Detailing
A meno che, quando trasportano le auto nuove su bisarca, vengono incerottate per il trasporto e se non sbaglio proprio il cofano viene rivestito con pellicola adesiva...che non sia stato tolto completamente il materiale colloso della pellicola???...dando vita a " reazioni " inaspettate con prodotti tipo polish o qd?

Visualizza il profilo

32 Re: Problema aloni dopo EXOV3 e Done&Duster il Dom 23 Lug 2017 - 20:59

manu882

Apprendista Detailer
Secondo me non dipende da quello perché poi comunque l'auto viene lavata forse una lucidata leggera quindi credo venga eliminato l'adesivo applicato..

Visualizza il profilo

33 Re: Problema aloni dopo EXOV3 e Done&Duster il Dom 23 Lug 2017 - 21:07

wanni69

Apprendista Detailer
anche secondo me...forse sono i QD che sul nero si vedono di piu

Visualizza il profilo

34 Re: Problema aloni dopo EXOV3 e Done&Duster il Dom 23 Lug 2017 - 22:48

rubio

Apprendista Detailer
Anche io ho l'auto nera, metallizzata...tutti sti problemi di aloni con un qd non li ho mai avuti, a patto che l'applicazione sia corretta ovvero su superficie fredda, senza eccedere con le dosi e con il panno adatto.
Utilizzo AW QED, magari D&D è più difficile da stendere.

Visualizza il profilo

35 Re: Problema aloni dopo EXOV3 e Done&Duster il Mar 8 Ago 2017 - 18:03

Admin

Admin
Nippe ha scritto:Non saprei spiegare scientificamente il problema, però con QD "puri" come può essere Eco2 non succede, probabilmente è una questione di cere/esaltatori di gloss che evaporando lasciano aloni.
Eppure io li adopero anche, e soprattutto sul nero, con grandissima soddisfazione!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum: