LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

shampoo, prelavaggio, clay bar...chi più ne ha più ne metta

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

MasterPi91

MasterPi91
Aiutante Detailer

Salve, dovrei fare un bel lavaggio all'auto di mio padre considerando che è un auto del 2002, di solito la lavavo io e usavo i prodotti arexons, ma visitando questo forum ho visto che c'è di molto meglio. Come devo procedere per un ottimo prelavaggio, shampoo e clay bar? Smile

Gillo92


Aiutante Detailer

Oddio....qui ti si apre un mondo...... Cerca bene tra i vari post che ho letto di chi doveva fare il tuo stesso lavoro e gli consigliavano i vari prodotti x tutte le fasi

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Come preparazione ti consiglio di leggere molto attentamente quanto è scritto nelle guide...cosa molto utile, così potrai capire bene i passaggi che servono... Wink
https://www.lacuradellauto.it/guide

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Prelavaggio intendi farlo Foam o Spray ?
Claybar sicuramente Media......con relativo Claylube
ti serve un Iron-remove e anche un Tar-remover

dopo decontaminazione........ti serve un sigillante Wink

paxerry

paxerry
Detailer Novello

ciao MasterPi......il bello del detailing è che ognuno può praticarlo a seconda delle proprie esigenze, capacità e volontà......e comunque riuscirà a darti buone soddisfazioni.........oggi puoi lavare semplicemente la tua auto e sentirti appagato.......un domani lavare soltanto non ti da più le stesse emozioni e decidi che è ora di fare di più.........per incominciare segui i consigli di Alessio e Nofx e di altri che interverranno........leggendo anche le guide e i post puoi scegliere quello che meglio può andar bene per te....... study



Ultima modifica di paxerry il Ven 28 Lug 2017 - 13:09 - modificato 1 volta.

MasterPi91

MasterPi91
Aiutante Detailer

[quote="ALESSIO 68"]Come preparazione ti consiglio di leggere molto attentamente quanto è scritto nelle guide...cosa molto utile, così potrai capire bene i passaggi che servono... Wink

Grazie per la guida, ho letto per lo più la pulizia esterne su come effettuare tutti i passaggi (anche se qualcosina la sapevo già), vorrei effettuare il lavaggio con il metodo "foam" anche perché ho una AR blue clean 391, solo che non riesco a trovare l'adattatore per la mia idropulitrice. Sul carrello ho scelto questi non so con certezza se vanno bene.

-MA-FRA PNT Prewash No Touch 2 Kg
-Labocosmetica #Semper Shampoo Neutro
-Labocosmetica #Neve Shampoo Foam/Prewash Neutro

per il resto ho già qualche altro prodotto dell'arexons come lo sgrassatore per i cerci e il polish, ho anche il solito guanto micro chenille (anche se non è esattamente quello) non so se manca altro... Rolling Eyes

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Per l'adattatore potresti andare in una ferramenta ben fornita e cercare un adattatore da 1/4 di pollice femmina/femmina...oppure sentire se è disponibile nello shop...
Leggi questo, ti sarà di aiuto
https://www.lacuradellauto.com/t60-foam-lance-ls3-con-attacco-filettato-1-4-femmina?highlight=Lancia+Foam+La3

MasterPi91

MasterPi91
Aiutante Detailer

invece come clay bar? Soft penso vada bene? insieme al Angelwax Uber Lube

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Come claybar andrei su una media visto che l'auto non è nuovissima e come consigliato da Nofx...
https://www.lacuradellauto.it/angelwax-clay-bar-media-blu.html
Ricorda di dividere il panetto della clay e se dovesse cadere non hai più la possibilità di utilizzo.
Rischio danni seri.
Come clay lube, per rimanere in casa Angelwax ...ok...
https://www.lacuradellauto.it/angelwax-uber-luber-lubrificante-clay-500-ml.html

MasterPi91

MasterPi91
Aiutante Detailer

ah, quindi non è necessario utilizzarla tutta...basta dividerla a meta se ho capito bene.

Gillo92


Aiutante Detailer

Ne prendi quanta ne serve!

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Basta dividere il panetto nella metà, così, nel caso ti cadesse ne hai una parte da poter utilizzare...
Guarda questo video...

MasterPi91

MasterPi91
Aiutante Detailer

[quote="ALESSIO 68"] ma il MA-FRA PNT Prewash No Touch come lo applico? lo sostituisco al Neve Shampoo Foam/Prewash Neutro e lo metto nella boccetta dello schiumogeno?

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

PNT lo applichi con uno spruzzino in diluizione media pari 1:50 con acqua demineralizzata,fai agire e risciacqui.
Neve lo devi applicare con lancia Foam, utilizzandolo in diluizione pari a 1:30 con acqua demineralizzata.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.