Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » protezione auto appena uscita da carrozzeria

protezione auto appena uscita da carrozzeria

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

vittorio.t


Apprendista Detailer
Buonasera a tutti. Ho da poco acquistato una mercedes 500sec del 1982 che però, necessitava di una riverniciata totale. Tra un po' uscirà dalla carrozzeria ed ho chiesto al carrozziere di non lucidare l'auto. Lo farò io con m105 e m205. Vernice grigio metalizzato scuro, mi chiedevo, quale prodotto mi consigliereste per chiudere il lavoro?
L'auto rimarrà spesso all'aperto (ho intenzione di usarla praticamente tutti i giorni e non sempre la notte avrà un ricovero). Vorrei un giusto compromesso tra durata e beading per avere l'auto facilmente pulita senza però dovermene preoccupare spesso. So che non esistono prodotti che possono dare tutto (e magari costare anche poco), ma chiedo secondo voi quale può essere il giusto compromesso per una vettura da uso quotidiano che però vorrei fosse sempre pulita per evitare effetto zing...o. Ovviamente la passata di lancia la farei frequentemente.
Pensavo alla cera della fusso soft99 con durata di quasi 12 mesi o una dodo hybrid supernatural. Non vorrei andare sui nano complessi tipo exo, crystal serum et simila data la mia inesperienza. Vorrei qualcosa che si avvicini più ad una cera che ad un nano che però mi dia una durata di 4/5 mesi reali ed in condizioni quotidiane (per questo puntavo ai prodotti con durata superiore ai 6 mesi). Un prodotto che dura 6 mesi avrà comunque un decadimento nel tempo, quindi a 2 mesi magari già inizia a non essere più molto presente da come vedo nei vostri test. Vorrei qualcosa che a 4/5 mesi circa, mi dia ancora persistenza. Cosa suggerite?
grazie anticipatamente

Vedi il profilo dell'utente

Ajk


Apprendista Detailer
Io ho iniziato di recente a comprare nuovi prodotti che però devo ancora provare; posso però riportarti che da anni uso collinite 845 e a me me sembra un buon compromesso. La trovo resistente e ciò che un po' le manca lo ottengo con una spruzzata di reload.

Vedi il profilo dell'utente

clamiva

avatar
Diplomato in Detailing
fusso e non sbagli, come durata sei intorno ai 6 mesi. anche se devo dire che come semplicità di applicazione exo v3 supera di gran lunga sigillanti e cere dal profilo più basso...

Vedi il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum