LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

macchie da bicarbonato sul sedile

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1macchie da bicarbonato sul sedile Empty macchie da bicarbonato sul sedile Lun 31 Lug 2017 - 15:55

lele.miky


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
stavo pulendo la stoffa del sedile dell'auto con acqua e bicarbonato, ma qualcosa è andato storto, e ho usato più bicarbonato del dovuto che mi ha lasciato dei residui che non riesco a togliere, sbattendo il sedile esce la polvere di bicarbonato, pulendo con acqua una parte se ne è andata così come usando una spazzola morbida, chiedo a voi se c'è un modo rapido per eliminare questi residui di bicarbonato senza che demolisca la stoffa, magari con acqua e sapone? qualche prodotto mafra o altro? prima di fare ulteriori casini chiedo consiglio a voi

grazie
Michele

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Secondo me il bicarbonato non dovrebbe fare alcun danno su stoffe anche perché viene usato anche nei normali lavaggi.
Se battendo vedi spolverare aiutati con l'aspirapolvere.
Anche spazzolando vedi di aspirare il bicarbonato che si stacca dal tessuto.
Per finire, spruzzino con solo acqua per ammorbidire la rimanenza e un panno in microfibra per asportare i residui.
Sciacquare il panno e ripetere l'operazione.

3macchie da bicarbonato sul sedile Empty Re: macchie da bicarbonato sul sedile Mar 1 Ago 2017 - 15:29

lele.miky


Aiutante Detailer

Grazie Alessio,
ieri ho provato con una spazzola e un po di acqua e sapone, e la situazione è migliorata, ma ancora è visibile l'alone di bicarbonato, io spero che non abbia scolorito il tessuto, stasera provo invece come mi hai detto tu,
allego una foto giusto per capire ora come è la macchia, prima era molto più presente e visibile

macchie da bicarbonato sul sedile Macchi10

grazie
Michele

4macchie da bicarbonato sul sedile Empty Re: macchie da bicarbonato sul sedile Mar 1 Ago 2017 - 15:41

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Puoi provare allargando delicatamente il tessuto con una mano e con l'altra passare, sempre delicatamente, una spazzolina morbida e aspirare l'eccesso di bicarbonato smosso.
Se usi l'acqua con lo spruzzino ti farebbe comodo un panno Martina...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.