Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » riga sulla fiancata

riga sulla fiancata

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

76 Re: riga sulla fiancata il Gio 24 Ago 2017 - 16:20

clamiva

Diplomato in Detailing
hai bucato come temevo. la carteggiatura in se non è nulla di tanto difficile, ma è una cosa molto delicata sennò i danni sono questi.... mi dispiace ma puoi solo riverniciare adesso. però avevi dei pezzi cavia sui quali fare pratica.

Vedi il profilo dell'utente

77 Re: riga sulla fiancata il Gio 24 Ago 2017 - 16:28

walternos

Detailer Novello
hai pienamente ragione avrei dovuto fare ancora un test sull'altra auto di mia moglie che aveva una strisciata (da riverniciare per forza) almeno vedevo quando arrivavo al fondo,grandissimo errore da principiante e la fretta di vedere risultati positivi! Mad

78 Re: riga sulla fiancata il Gio 24 Ago 2017 - 16:30

clamiva

Diplomato in Detailing
non ti crucciare, ci siamo passati tutti, il primo buco non si scorda mai....

79 Re: riga sulla fiancata il Gio 24 Ago 2017 - 16:33

walternos

Detailer Novello
E si ma non questo eheh!

80 Re: riga sulla fiancata il Gio 24 Ago 2017 - 18:35

walternos

Detailer Novello
almeno per consolarmi mi son lucidato il cofano visto che aveva poche microrigature, solo qualche puntino da sassolini

dopo resurrection con i-conic verde passato eraser e essence per finire col bianco invece del giallo!

domani do FA per sigillare!

81 Re: riga sulla fiancata il Gio 24 Ago 2017 - 22:10

ALESSIO 68

Detailer Novello
Ok Walter, se togliamo l'incidente di percorso accaduto, se mi permetti, voglio farti i miei complimenti per quello che riesci a tirar fuori...se sei alle prime armi ora...non hai che da migliorare!
Per gli errori...dispiace moltissimo quando accadono ma che servano di lezione per la prossima volta... cheers

82 Re: riga sulla fiancata il Gio 24 Ago 2017 - 23:45

NOFX

Laureato in Detailing
mi associo al dispiacere.............ma non sei il primo e non sarai nemmeno l'ultimo a bucare Mad

83 Re: riga sulla fiancata il Ven 25 Ago 2017 - 12:40

Alessio

Moderatore
ottimo!

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

84 Re: riga sulla fiancata il Ven 25 Ago 2017 - 17:21

Admin

Admin
Notevole il miglioramento che stai avendo e confermo... quello è un buchetto, ma è normale all'inizio. 
Quando lavori su un danno come quello, considera che la superficie è già stata "stressata" dal graffio e poi tu vai a carteggiare su. Quindi doppio stress... Wink

85 Re: riga sulla fiancata il Ven 25 Ago 2017 - 17:28

walternos

Detailer Novello
al tatto non si sente nulla, pero' è  li.....nessuna alternativa, per eliminarlo solo verniciatura? Crying or Very sad

86 Re: riga sulla fiancata il Ven 25 Ago 2017 - 18:13

Admin

Admin
Esatto Wink

87 Re: riga sulla fiancata il Dom 10 Set 2017 - 21:06

walternos

Detailer Novello
oggi per digerire le lasagne mi son fatto l'altra portiera e il fianchetto....

con resurrection e tampone verde

poi FA
le foto col cell non sono un granchè!!!

88 Re: riga sulla fiancata il Dom 10 Set 2017 - 23:32

clamiva

Diplomato in Detailing
no ma rendo l'idea, bravissimo...

89 Re: riga sulla fiancata il Lun 11 Set 2017 - 12:12

paxerry

Detailer Novello
Sembra un buon lavoro  Like

90 Re: riga sulla fiancata il Lun 11 Set 2017 - 13:28

blondz101

Aiutante Detailer
Ciao a tutti, scrivo su questo 3d per non aprire un altro, visto che l'argomento è attinente.
Ho appena finito di restaurare la mia vecchia Corsa Gsi, con riverniciatura totale. Siccome ho fatto tutto nel garage di casa, ovviamente la verniciatura è stata contaminata da granellini di polvere. Quindi per eliminarli ho carteggiato con grana 1500, 2000,e 2500, tutto ad acqua. Ed il problema principale è risolto. Ma per lucidare? Io ho usato, come da vecchia scuola, m 105 con tampone giallo, poi m 205 con tampone arancio e poi bianco, tutto con roto. Il risultato è buono, ma non eccesso, qualche riga si vede in controluce. I prodotti che ho usato sono ormai superati? Ho letto della angelwax resurrection per le correzioni più difficili. Meglio o peggio della Meguiar's? Cosa consigliate? Admin?
Grazie a tutti

91 Re: riga sulla fiancata il Lun 11 Set 2017 - 15:05

yuko

Diplomato in Detailing
Innanzitutto farei ancora una passata con la 3000 prima di lucidare, che ti facilita di più.
Poi, sicuramente sono prodotti un po' vecchiotti e superati, però i segni di carteggiatura devono venire via con il 105.
Se non vengono via con il 105 i casi sono due:

1. devi usare una combinazione più aggressiva per lucidare (tampone in microfibra, muoversi più lentamente, ridurre le aree di lavoro, ripassare più volte la stessa area).
  2. hai carteggiato male e sono rimasti dei segni troppo profondi (magari hai calcato troppo la mano o con le grane più fini non hai tolto tutti i segni delle grane precedenti)

Ti consiglio prima di provare il primo caso, quindi tampone in microfibra e tecnica di lucidatura mirata a togliere i segni. Se continuano a non venir via, rivedrei la carteggiatura (a proposito, l'hai fatta a mano o con levigatrice?).

92 Re: riga sulla fiancata il Lun 11 Set 2017 - 18:49

clamiva

Diplomato in Detailing
bhè la 3000 è d'obbligo, sarebbe utile anche un passaggio di 6000, ma il tampone giallo mi sembra un po "leggerino" per togliere i segni di carteggiatura. segui i consigli di yuko...

93 Re: riga sulla fiancata il Mar 12 Set 2017 - 11:08

blondz101

Aiutante Detailer
Grazie delle risposte. Rispondo a quello che mi avete chiesto. Ho carteggiato a mano, con supporto in gomma. Provvedo a fare una passata di 3000. L'avevo chiesto al fornitore ma mi aveva detto che non era necessario. In effetti, i segni che non vengono via, sono quelli un po' più profondi. Quindi mi sa che ho calcato troppo in qualche punto. Sul sito, da qualche parte, ho letto Dell combinazione angelwax resurrection + tampone microfibra car pro. Dovrebbe levare anche i segni della 1500. Sarei tentato di prenderla. Per rifinire, m205 andrebbe bene? O devo cambiare prodotto? Di nuovo grazie

94 Re: riga sulla fiancata il Mar 12 Set 2017 - 11:32

yuko

Diplomato in Detailing
La 3000 non è propriamente "obbligatoria", nelle mie prove io ho anche tolto segni di 1500/2000 con la lucidatrice, però è sempre meglio passarla perché ti facilita e velocizza parecchio la lucidatura, soprattutto se magari hai una lucidatrice entry level che non taglia tantissimo. Poi puoi ancora salire con le grane e diventa ancora più facile, però la 3000 è quella a cui di solito ci si ferma.
Resurrection taglia un po' di più del 105, comunque anche il 105 con tampone in microfibra ha un buon taglio. Prova con 105 e tampone in microfibra e fai anche più di una passata se necessario. Se proprio non vanno via, carteggia i segni rimasti con grane molto fini. Diciamo che se non vanno via con più passate di 105 + microfibra, difficilmente se ne andranno usando Resurrection, poi si può sempre provare.
Per rifinire va bene il 205 visto che ce l'hai già.

95 Re: riga sulla fiancata il Mar 12 Set 2017 - 13:52

clamiva

Diplomato in Detailing
per obbligo intendevo piu "morale"che materiale, con resurrection anche i segni di 1500 vanno via ma se fai un passaggio di 3000 ti facilità parecchio il lavoro di lucidatura, soprattutto con la ero pro. concordo per il 105 ma il tampone in microfibra è d'obbligo. il 205 per la finitura è ok...

96 Re: riga sulla fiancata il Mar 12 Set 2017 - 15:44

blondz101

Aiutante Detailer
Grazie,
Ho appena acquistato la angelwax resurrection e il tampone per roto in microfibra. Dovrebbe facilitarmi molto il lavoro. Appena arrivano mi metto all'opera

97 Re: riga sulla fiancata il Mar 12 Set 2017 - 15:50

yuko

Diplomato in Detailing
Bene, facci sapere Very Happy

98 Re: riga sulla fiancata il Gio 14 Set 2017 - 20:12

blondz101

Aiutante Detailer
Pacco arrivato oggi, subito provata. Fantastico, spariti tutti i segni. Ho provato a seppiare un pannello solo con 2000 all'acqua e poi passare la resurrection, ed anche lì sparito tutto, ma ci va più tempo. Comunque in un'oretta ho fatto una portiera ed un parafango anteriore. Ottimo acquisto. Usata resurrection con tampone in microfibra su roto das-6.

99 Re: riga sulla fiancata il Ven 15 Set 2017 - 12:29

Admin

Admin
Bene!

100 Re: riga sulla fiancata il Sab 7 Ott 2017 - 19:28

walternos

Detailer Novello
vi ricordate il cofano di prova oggi mi è preso il raptus di piu' o meno completato per vedere cosa veniva fuori con stà vernice del 1972 che sembra acciaio eheh!
Gli ho fatto diverse passate di resurrection e  2 tamponi verdi e poi coi gialli

prima era cosi'!!!

alla fine l'ho diviso a metà con Ti-22 e l'altra metà con la Fusso 12 month, domani vediamo com'è rimasto e il beading che ha sia uno che l'altro!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: