LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Protezione Post Cera

+3
ALESSIO 68
Pelletkw
Ivooo90
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1protezione - Protezione Post Cera Empty Protezione Post Cera Gio 3 Ago 2017 - 13:00

Ivooo90


Aiutante Detailer

Buongiorno ragazzi, sono qui a chiedere il vostro aiuto/parere.
Due settimane fa circa, ho steso sul veicola la Cera Fifht Element al Titanio della Angel Wax, che è a dir poco favolosa. Un effetto liscio e beanding a dir poco eccitante (passatemi il termine Smile ), solo che dopo UN SOLO lavaggio a mano con il SEMPER di Labo Cosmetica questi due effetti sono notevolmente diminuiti.
Ho sbagliato io nel dosaggio fatto alla buona, e quindi mi ha mangiato la cera sotto?

Siccome volevo prepararla prima delle vacanze, volevo chiedervi se posso stare tranquillo ed eventualmente andarci pesante col Bouncer's Done E Dust.

Il mio obbiettivo è andare via tranquillo tra insetti dell'autostrada e salsedine.

Grazie!

2protezione - Protezione Post Cera Empty Re: Protezione Post Cera Gio 3 Ago 2017 - 13:05

Pelletkw

Pelletkw
Apprendista Detailer

Hai fatto il prelavaggio? se si, con quale prodotto?
Lo shampoo che hai usato è molto gentile sui protettivi applicati, in che diluizione hai dato Semper?

Con D&D male non gli fai.

3protezione - Protezione Post Cera Empty Re: Protezione Post Cera Gio 3 Ago 2017 - 13:19

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Per gli insetti, prendi in considerazione quando prodotto
https://www.lacuradellauto.it/wolf-s-chemical-the-mask.html

4protezione - Protezione Post Cera Empty Re: Protezione Post Cera Gio 3 Ago 2017 - 14:15

Ivooo90


Aiutante Detailer

Pelletkw ha scritto:Hai fatto il prelavaggio? se si, con quale prodotto?
Lo shampoo che hai usato è molto gentile sui protettivi applicati, in che diluizione hai dato Semper?

Con D&D male non gli fai.

Cavolo, hai ragione mi sono dimenticato. Il prelavaggio è stato eseguito con Angel Wax Cleaness 1:10. Il SEMPER molto alla buona, mi sa un po' concentrato

5protezione - Protezione Post Cera Empty Re: Protezione Post Cera Gio 3 Ago 2017 - 14:44

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ma anche se un po' più concentrato non ti indebolisce la cera. Non è che magari hai usato acqua calcarea e lo strato di calcare depositatosi sulla cera ne ha diminuito le prestazioni ed effetto seta? O hai usato acqua filtrata?

6protezione - Protezione Post Cera Empty Re: Protezione Post Cera Gio 3 Ago 2017 - 14:54

cervi marco


Detailer Novello

La cera l'hai stesa su un trattamento nano o su vernice non protetta?Ti dico la mia..la fifth element è formulata per essere stesa su un protettivo nano quindi può essere che non riesca a legare abbastanza su una vernice che non ha questo trattamento,oppure può essere che ti si sia accumulato del calcare in fase di asciugatura e sia quello che ti ha fatto perdere parte del beading e dello sheeting..!Comunque essendo a base di titanio ti garantirà ugualmente protezione e se ci passi sopra DeD ti restituirà parte dell'effetto,ma non andarci pesante..bastano una o due spruzzate a pannello Wink .

7protezione - Protezione Post Cera Empty Re: Protezione Post Cera Gio 3 Ago 2017 - 15:06

Ivooo90


Aiutante Detailer

yuko ha scritto:Ma anche se un po' più concentrato non ti indebolisce la cera. Non è che magari hai usato acqua calcarea e lo strato di calcare depositatosi sulla cera ne ha diminuito le prestazioni ed effetto seta? O hai usato acqua filtrata?

mmm mi sa che è proprio quello, mi sembra che sia abbastanza "forte" come acqua... ca**o

8protezione - Protezione Post Cera Empty Re: Protezione Post Cera Gio 3 Ago 2017 - 15:20

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

quoto yuko è solo un velo di calcare, un lavaggio con purifica e torna tutto come prima...

9protezione - Protezione Post Cera Empty Re: Protezione Post Cera Mar 8 Ago 2017 - 18:15

Admin

Admin
Admin

Cosa utilizzi come guanto o spugna?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.