LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dubbio Rotorbitale

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Dubbio Rotorbitale Empty Dubbio Rotorbitale Dom 6 Ago 2017 - 8:58

MauriGTI

MauriGTI
Aiutante Detailer

Ciao ragazzi volevo regalarmi una nuova roto, ho gia una vecchia das6 che é un balocchino e la uso solo per togliere ologrammi dopo la makita (rotativa). Con la ero600 pro non vorrei ritrovarmi con una cosa simile alla das6 quindi stavo valutando lacquisto della ex605.
Un consiglio grazie

2Dubbio Rotorbitale Empty Re: Dubbio Rotorbitale Dom 6 Ago 2017 - 10:11

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

La ERO è molto simile alla DAS6 (anzi quest'ultima è pure un po' più stabile), non vedresti differenze particolari. Per fare un salto di qualità servirebbe una lucidatrice per le zone piccole come la EX603 e una per le zone grandi, la EX605 può andare bene o, se hai qualche soldino in più, puoi valutare una EX610 o Bigfoot usata.

3Dubbio Rotorbitale Empty Re: Dubbio Rotorbitale Dom 6 Ago 2017 - 10:38

MauriGTI

MauriGTI
Aiutante Detailer

Ok grazie come pensavo. La mia è una vecchia das6 AutoZone il primo modello che vendeva Antonio.

4Dubbio Rotorbitale Empty Re: Dubbio Rotorbitale Dom 6 Ago 2017 - 11:31

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Io ho avuto modo di provare una DAS6 recente e l'ho trovata leggermente migliore della ERO, niente comunque per cui valga la pena passare da una all'altra. La tua non so se sia un modello precedente, non so se sia stata "evoluta" nel tempo. In ogni caso non ha senso passare dalla DAS alla ERO.

5Dubbio Rotorbitale Empty Re: Dubbio Rotorbitale Dom 6 Ago 2017 - 12:32

MauriGTI

MauriGTI
Aiutante Detailer

Ok grazie ancora.

6Dubbio Rotorbitale Empty Re: Dubbio Rotorbitale Ven 26 Apr 2019 - 23:44

rubio

rubio
Apprendista Detailer

Ciao,
spero di non essere o.t..
Vorrei acquistare una roto da 75mm; guardandomi in giro, ho visto che ci sono un paio di modelli simili alla Ex603 (non so se si possono citare) .
Guardando le specifiche vedo che il wattaggio è minore rispetto alla shine mate ma i giri al minuto sono maggiori Rolling Eyes
Qui nasce il dubbio, che cosa è più importante valutare per l acquisto: watt o rpm??
Grazie

7Dubbio Rotorbitale Empty Re: Dubbio Rotorbitale Sab 27 Apr 2019 - 9:44

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Solitamente per le rotorbitali sono importanti le orbite per minuto opm piuttosto che i giri per minuto rpm.

Comunque secondo me meglio avere più potenza. Io noto che la mia rotativa arrivando a giri alti ma con poca potenza in alcuni casi al minimo tende a fermarsi solo per il suo stesso peso.

8Dubbio Rotorbitale Empty Re: Dubbio Rotorbitale Sab 27 Apr 2019 - 11:56

rubio

rubio
Apprendista Detailer

Ale91 ha scritto:Solitamente per le rotorbitali sono importanti le orbite per minuto opm piuttosto che i giri per minuto rpm.

Comunque secondo me meglio avere più potenza. Io noto che la mia rotativa arrivando a giri alti ma con poca potenza in alcuni casi al minimo tende a fermarsi solo per il suo stesso peso.

Parlavo di rpm per avere un metro di paragone, anche nello shop sono indicati gli rpm (riguardo a Shine Mate). Quella che ho visto ha sei velocità ed un range di orbite per minuto che varia da 3500 a 10000 (stando alla casa costruttrice) con un motore da 240w.

A onor del vero, paragonandola con la EX603 ha anche un orbita minore: 5mm VS i 12mm della EX.

Interessante il discorso che fai della tua rotativa, che modello è? quanto ha di potenza?

grazie
ciao

9Dubbio Rotorbitale Empty Re: Dubbio Rotorbitale Dom 28 Apr 2019 - 18:59

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Acquistata su ebay diversi anni fa..... dovrei guardare in garage i vari dati che mi chiedi
Costava 170€ però sicuramente non li valeva

10Dubbio Rotorbitale Empty Re: Dubbio Rotorbitale Mar 30 Apr 2019 - 20:31

Admin

Admin
Admin

A onor del vero, paragonandola con la EX603 ha anche un orbita minore: 5mm VS i 12mm della EX.

E' una levigatrice e non una lucidatrice Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.