LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dubbi su utilizzo essence + perfecta

5 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Essence - Dubbi su utilizzo essence + perfecta - Pagina 2 Empty Re: Dubbi su utilizzo essence + perfecta Gio 10 Ago 2017 - 21:43

zip88


Apprendista Detailer

Mafra pre wash non basta?

Clay bar occorre tempo e pazienza per applicarlo...

P ray?

27Essence - Dubbi su utilizzo essence + perfecta - Pagina 2 Empty Re: Dubbi su utilizzo essence + perfecta Gio 10 Ago 2017 - 22:06

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Prewash è un prelavaggio
per decontaminare ad ok ci vuole:
P-ray ottimo per il Ferro ......spruzzi....lasci agire 5-10 minuti ( non deve asciugare ) risciacqui bene
Decaflash per resina e catrame
Purifica per il calcare

vero la claybar ci vuole tempo......ma nemmeno tanto......1 oretta .......al massimo 2 ......se è la prima volta che lo fai  Very Happy

28Essence - Dubbi su utilizzo essence + perfecta - Pagina 2 Empty Re: Dubbi su utilizzo essence + perfecta Gio 10 Ago 2017 - 22:08

zip88


Apprendista Detailer

Resina e catrame fortunatamente sono ok..lo stesso per calcare.

P-ray ho letto che va bene anche nel caso di piogge acide e inquinamento

29Essence - Dubbi su utilizzo essence + perfecta - Pagina 2 Empty Re: Dubbi su utilizzo essence + perfecta Gio 10 Ago 2017 - 22:11

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

quello è Purifica Wink
P-ray è per il ferro Very Happy da usare su carrozzeria-vetri e cerchi
è sempre buona cosa avere in Garage prodotti per Calcare - resina e catrame Twisted Evil
all'occorrenza li hai subito a disposizione Wink

30Essence - Dubbi su utilizzo essence + perfecta - Pagina 2 Empty Re: Dubbi su utilizzo essence + perfecta Gio 10 Ago 2017 - 22:12

zip88


Apprendista Detailer

Hai ragione...condivido pienamente...però come dicevo prima i prodotti costano...e non poco Very Happy

Magari un pò alla volta li compro tutti.
Sempre meglio fare la decontaminazione quindi?

31Essence - Dubbi su utilizzo essence + perfecta - Pagina 2 Empty Re: Dubbi su utilizzo essence + perfecta Gio 10 Ago 2017 - 22:15

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

i prodotti costano.......piano piano li comprerai Very Happy  .......io ho un'armadio pieno Wink
la decontaminazione va' fatta sempre prima di lucidare o dare un protettivo
ma anche per dare piu' Gloss alla vernice Cool o anche solo per ravvivare un protettivo un po' spento Very Happy

32Essence - Dubbi su utilizzo essence + perfecta - Pagina 2 Empty Re: Dubbi su utilizzo essence + perfecta Ven 11 Ago 2017 - 11:03

zip88


Apprendista Detailer

Buono a sapersi...non si finisce mai di imparare...

Volendo prendere un prodotto per decontaminare? Ho letto sia di iron x che di p ray

33Essence - Dubbi su utilizzo essence + perfecta - Pagina 2 Empty Re: Dubbi su utilizzo essence + perfecta Ven 11 Ago 2017 - 11:07

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

sono tutti ottimi prodotti Wink
prendi quello che costa meno Wink P-ray da 2 Kg è imbattibile come costo-quantita'

34Essence - Dubbi su utilizzo essence + perfecta - Pagina 2 Empty Re: Dubbi su utilizzo essence + perfecta Ven 11 Ago 2017 - 11:08

zip88


Apprendista Detailer

La boccettina da 500ml invece ho letto che va via quasi tutta in una sola botta

35Essence - Dubbi su utilizzo essence + perfecta - Pagina 2 Empty Re: Dubbi su utilizzo essence + perfecta Ven 11 Ago 2017 - 11:10

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

esatto Wink ci fai 1 decontaminazione carrozzeria-cerchi e vetri.......e forse non ti basta saresti stretto
per la Mito io ne uso 550-600 ml la volta

36Essence - Dubbi su utilizzo essence + perfecta - Pagina 2 Empty Re: Dubbi su utilizzo essence + perfecta Ven 11 Ago 2017 - 15:53

Admin

Admin
Admin

Se vuoi risparmiare qualcosina, acquista solo la clay. Della decontaminazione chimica puoi farne anche a meno, della clay no Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

37Essence - Dubbi su utilizzo essence + perfecta - Pagina 2 Empty Re: Dubbi su utilizzo essence + perfecta Sab 12 Ago 2017 - 12:55

zip88


Apprendista Detailer

Consigli su quale clay? Ho letto la guida sul sito ma non ci ho capito tantissimo.

Immagino che consigliate la clay piuttosto che uno shampoo decontaminante come purifica...

38Essence - Dubbi su utilizzo essence + perfecta - Pagina 2 Empty Re: Dubbi su utilizzo essence + perfecta Sab 12 Ago 2017 - 17:39

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

purifica decontamina solo dal calcare. per la clay prendi una media...

39Essence - Dubbi su utilizzo essence + perfecta - Pagina 2 Empty Re: Dubbi su utilizzo essence + perfecta Mer 23 Ago 2017 - 17:53

Admin

Admin
Admin

Opta per questo kit: https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/lcda-la-selezione/la-selezione-clay-bar.html


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.