LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio polish e applicazione

+4
NOFX
ALESSIO 68
Pelletkw
Simone96
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26polish - Consiglio polish e applicazione - Pagina 2 Empty Re: Consiglio polish e applicazione Ven 11 Ago 2017 - 15:50

Admin

Admin
Admin

Confermo: quelli della foto sono in gran parte RIDS. Non risolverai a mano ma se ti bastasse migliorarne il look, anche io dico Essence Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

27polish - Consiglio polish e applicazione - Pagina 2 Empty Re: Consiglio polish e applicazione Ven 11 Ago 2017 - 16:33

Simone96

Simone96
Apprendista Detailer

Il Gtechniq P1 non me lo consigliate?

28polish - Consiglio polish e applicazione - Pagina 2 Empty Re: Consiglio polish e applicazione Ven 11 Ago 2017 - 21:45

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

si.................ottimo
ma dipende sempre da cosa tu vuoi o ti aspetti Wink

29polish - Consiglio polish e applicazione - Pagina 2 Empty Re: Consiglio polish e applicazione Ven 11 Ago 2017 - 22:15

Simone96

Simone96
Apprendista Detailer

Ok, sto pensando di optare per l' Essence, solo una cosa non sono riuscito a capire: questo polish copre i difetti o li elimina?
Leggendo qualche discussione qui sul forum qualcuno dice che li copre, qualcun' altro che li elimina.... che dite?
Spero di non essere andato OT

30polish - Consiglio polish e applicazione - Pagina 2 Empty Re: Consiglio polish e applicazione Sab 12 Ago 2017 - 0:34

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Essence è un Polish di finitura, quindi con poco taglio...
I rids non riuscirai a migliorarli in nessun modo manualmente...secondo me " sprechi " gran parte del tuo tempo che, quando vedrai il risultato non ti appagherà per lo sforzo fisico dedicato.

Brillantezza e buona parte di profondità sarà presente sulla tua carrozzeria a fine applicazione ma al primo lavaggio ne uscirà delusione...dipende dal risultato che si vuole ottenere..

31polish - Consiglio polish e applicazione - Pagina 2 Empty Re: Consiglio polish e applicazione Mar 15 Ago 2017 - 11:47

Simone96

Simone96
Apprendista Detailer

Ok, grazie per i consigli.
In caso dovessi scegliere l' Essence 100 ml di prodotto basterebbero per un' auto?

32polish - Consiglio polish e applicazione - Pagina 2 Empty Re: Consiglio polish e applicazione Mar 15 Ago 2017 - 11:52

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Certo, vai tranquillo... Cool

33polish - Consiglio polish e applicazione - Pagina 2 Empty Re: Consiglio polish e applicazione Mar 15 Ago 2017 - 12:56

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

attenIone con essence basta davvero poco prodotto...

34polish - Consiglio polish e applicazione - Pagina 2 Empty Re: Consiglio polish e applicazione Mar 15 Ago 2017 - 14:50

Simone96

Simone96
Apprendista Detailer

Va bene, grazie.
Ultime due domande per questa discussione:
- che applicatore mi consigliate?
- finito di passare Essence posso tranquillamente passare la cera Bouncer' s Vanilla Ice?

35polish - Consiglio polish e applicazione - Pagina 2 Empty Re: Consiglio polish e applicazione Mar 15 Ago 2017 - 16:33

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Come pad puoi utilizzare questo
https://www.lacuradellauto.it/gtechniq-tri-foam-polish-pad.html
...dopo 12 ore puoi stendere la cera.

36polish - Consiglio polish e applicazione - Pagina 2 Empty Re: Consiglio polish e applicazione Mar 15 Ago 2017 - 20:55

Simone96

Simone96
Apprendista Detailer

Ah quindi non posso passare subito la cera per sigillare, devo per forza aspettare 12 ore?
Per l' applicatore quale parte dovrei usare per stendere il prodotto?

37polish - Consiglio polish e applicazione - Pagina 2 Empty Re: Consiglio polish e applicazione Mar 15 Ago 2017 - 21:08

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

dopo Essence puoi aspettare anche 3 ore.....ovvio che piu' aspetti ....meglio è  Wink

come applicatore per la cera puoi scegliere:
https://www.lacuradellauto.it/bouncer-s-applicatore-wax-max-2-pz.html

https://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/applicatori-e-pad-manuali/angelwax-applicatore-spugna-nero.html

https://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/applicatori-e-pad-manuali/angelwax-applicatore-spugna-nero.html

per Essence vai di lato bianco del Trifoam e verso la fine usi il lato nero......ma non aspettarti miracoli Evil or Very Mad
io ti consiglio almeno P1 ........se proprio non vuoi usare Resurrection

38polish - Consiglio polish e applicazione - Pagina 2 Empty Re: Consiglio polish e applicazione Mar 15 Ago 2017 - 23:04

Simone96

Simone96
Apprendista Detailer

Il P1 fa parte dei polish medi, giusto?
Ho visto il risultato del P1 nel video sulla scheda del prodotto e sembra perfetto, da quanto ho capito ha più abrasivi quindi quei difetti che si riescono a correggere vengono totalmente eliminati e non coperti, giuisto?
Dopo il trattamento con questo prodotto potrei passare direttamente la cera?

39polish - Consiglio polish e applicazione - Pagina 2 Empty Re: Consiglio polish e applicazione Mer 16 Ago 2017 - 0:28

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Essence è un Polish di finitura quindi con taglio inferiore a P1.
Di conseguenza P1 corregge i difetti meglio di Essence ma, sinceramente, queste differenze si possono notare nel caso in cui si operi con mezzi meccanici...a mano si può riassumere con queste parole: " tanto lavoro...risultato ( quasi ) deludente... "

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.