LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto Nuova con 9 giorni di vita

+4
Admin
cervi marco
ALESSIO 68
GlucaCri
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Auto Nuova con 9 giorni di vita Empty Auto Nuova con 9 giorni di vita Lun 14 Ago 2017 - 13:01

GlucaCri


Aiutante Detailer

ciao a tutti. ho una nuova C3 da 9 giorni. ho notato questi schizzi dopo un paio di giorni. siamo in zona portiera guidatore, da fuori con la portiera chiusa non si nota nulla. entrando in auto si nota qualcosa se guardi in quella zona. ho provato, appena ho visto questi schizzi a grattare con l'unghia, e ho visto che viene via.

Vernice o altro materiale? la macchina di bianco non ha nulla

grazie a tutti

foto:
Auto Nuova con 9 giorni di vita Img_9219
Auto Nuova con 9 giorni di vita Img_9220
Auto Nuova con 9 giorni di vita Img_9221
Auto Nuova con 9 giorni di vita Img_9222



Ultima modifica di GlucaCri il Lun 14 Ago 2017 - 15:37 - modificato 1 volta.

2Auto Nuova con 9 giorni di vita Empty Re: Auto Nuova con 9 giorni di vita Lun 14 Ago 2017 - 13:21

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Probabilmente residui del trattamento pre-consegna...
Con la clay bar si dovrebbe risolvere...

3Auto Nuova con 9 giorni di vita Empty Re: Auto Nuova con 9 giorni di vita Lun 14 Ago 2017 - 13:32

GlucaCri


Aiutante Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:Probabilmente residui del trattamento pre-consegna...
Con la clay bar si dovrebbe risolvere...

Cera? o altro?

4Auto Nuova con 9 giorni di vita Empty Re: Auto Nuova con 9 giorni di vita Lun 14 Ago 2017 - 14:06

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Secondo me cera...in ogni modo attendiamo commenti... Cool

5Auto Nuova con 9 giorni di vita Empty Re: Auto Nuova con 9 giorni di vita Lun 14 Ago 2017 - 14:17

cervi marco


Detailer Novello

Quoto Alessio!o residui di cera o residui di polish..con la clay dovresti risolvere,ma credo tu possa farcela anche con un buon quick detailer tipo eco 2 o fast cleaner Wink .

6Auto Nuova con 9 giorni di vita Empty Re: Auto Nuova con 9 giorni di vita Lun 14 Ago 2017 - 15:30

GlucaCri


Aiutante Detailer

Grazie per le risposte. consigliato anche da un amico, ho dato uno sguardo approfondito un po' a tutta la macchina...avendola presa da poco. ho trovato altre tracce.  allego foto di altre tracce di questa sostanza bianca ritrovata sempre nella zona lato guidatore, tra le due "lamiere". io non sono esperto percio' vi chiedo di visionare queste nuove foto per capire meglio cosa potrebbero essere questi schizzi. confermare o meno le ipotesi di cera, trattamento pre-consegna o polish

grazie per la disponibilità

Foto:
Auto Nuova con 9 giorni di vita File_014
Auto Nuova con 9 giorni di vita File_015
Auto Nuova con 9 giorni di vita File_016
Auto Nuova con 9 giorni di vita File_017

7Auto Nuova con 9 giorni di vita Empty Re: Auto Nuova con 9 giorni di vita Lun 14 Ago 2017 - 16:06

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Secondo me sono residui di cera...con la clay bar dovresti risolvere.
Attendiamo altri commenti... Cool

8Auto Nuova con 9 giorni di vita Empty Re: Auto Nuova con 9 giorni di vita Mer 23 Ago 2017 - 18:51

Admin

Admin
Admin

Non sono residui di cera, quella macchina è stata lucidata prima della consegna e piuttosto cercherei di capirne il motivo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Auto Nuova con 9 giorni di vita Empty Re: Auto Nuova con 9 giorni di vita Gio 24 Ago 2017 - 1:04

GlucaCri


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Non sono residui di cera, quella macchina è stata lucidata prima della consegna e piuttosto cercherei di capirne il motivo Wink

Lucidata dal concessionario prima di consegnarla? Spesso ho letto che la cera è di colore arancione. È sempre così? Grazie

10Auto Nuova con 9 giorni di vita Empty Re: Auto Nuova con 9 giorni di vita Gio 24 Ago 2017 - 11:19

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Anche io, prima di leggere il post di Admin, ho pensato che probabilmente sono residui di una lucidatura pre-consegna.

Dovresti chiedere spiegazioni al concessionario

11Auto Nuova con 9 giorni di vita Empty Re: Auto Nuova con 9 giorni di vita Gio 24 Ago 2017 - 11:27

Admin

Admin
Admin

GlucaCri ha scritto:
Admin ha scritto:Non sono residui di cera, quella macchina è stata lucidata prima della consegna e piuttosto cercherei di capirne il motivo Wink

Lucidata dal concessionario prima di consegnarla? Spesso ho letto che la cera è di colore arancione. È sempre così? Grazie
Le cere non sono arancioni di default ed io intendo non una protezione ma una vera lucidatura correttiva (quello infilato li è compound).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Auto Nuova con 9 giorni di vita Empty Re: Auto Nuova con 9 giorni di vita Gio 24 Ago 2017 - 11:35

GlucaCri


Aiutante Detailer

Per me e si sarà capito è arabo tutto questo, Ma da quello che ho capito è come se la macchina avesse subito una riparazione. Uscita dalla fabbrica così? Spesso leggo che nei piazziali della logistica possono succedere degli imprevisti e devono rimediare

13Auto Nuova con 9 giorni di vita Empty Re: Auto Nuova con 9 giorni di vita Gio 24 Ago 2017 - 11:43

Admin

Admin
Admin

Non posso assicurarti che sia stata riparata perché occorrerebbe misurarne lo spessore. Ma sicuramente l'uso di un compound suggerisce la presenza di un difetto da rimuovere. 
Io sarei curioso di conoscere quale sia questo difetto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Auto Nuova con 9 giorni di vita Empty Re: Auto Nuova con 9 giorni di vita Gio 24 Ago 2017 - 15:27

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Certo che, nel caso in cui, l'auto sia stata riparata o abbia subito correzioni di qualsiasi genere non ritengo giusto che l'acquirente ne rimanga all'oscuro... scratch scratch scratch
Visto che nessuno ha mai regalato qualcosa di nuovo bastava essere informati.
Avranno, senza ombra di dubbio, fatto un lavoro impeccabile ma bastava mettere in atto solamente questa: l'onestà.
Scusate se mi rendo drastico ma queste cose sono dure da concepire per me...
Spero che le supposizioni fatte fino ad ora siano infondate...

15Auto Nuova con 9 giorni di vita Empty Re: Auto Nuova con 9 giorni di vita Gio 24 Ago 2017 - 16:23

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ci sono molte più auto nuove riverniciate di quanto si possa pensare, se la concessionaria ne mettesse al corrente il cliente dovrebbe applicare una riduzione del prezzo.

16Auto Nuova con 9 giorni di vita Empty Re: Auto Nuova con 9 giorni di vita Gio 24 Ago 2017 - 20:24

GlucaCri


Aiutante Detailer

Grazie per il vostro interesse. Ripeto, io non ne capisco molto e quindi mi siete di aiuto. Le riparazioni la potrebbero aver fatto nella fase in cui la macchina è tra la fabbrica e il concessionario? (Piazzali, logistica, ecc...)? O magari è una riparazione fatta in fabbrica?

17Auto Nuova con 9 giorni di vita Empty Re: Auto Nuova con 9 giorni di vita Gio 24 Ago 2017 - 21:58

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

A logica, secondo me, se ci sono state eventuali correzioni dovrebbero essere avvenute nel " tragitto " che va dalla fabbrica al concessionario...o all'interno di quest'ultimo... scratch scratch scratch
...però tutto è possibile ( purtroppo... ) Evil or Very Mad

18Auto Nuova con 9 giorni di vita Empty Re: Auto Nuova con 9 giorni di vita Ven 25 Ago 2017 - 1:06

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io ci lavoro in fabbrica ......i mezzi fanno almeno 7-8 km tra i vari spostamenti dei capannoni
poi vengono messi in spiazzali uno vicino l'altro ( attaccatissimi ) ed è facilissimo trovare delle botte....basta uno scemo di turno per far danni affraid affraid affraid affraid

19Auto Nuova con 9 giorni di vita Empty Re: Auto Nuova con 9 giorni di vita Ven 25 Ago 2017 - 18:03

Admin

Admin
Admin

ALESSIO 68 ha scritto:A logica, secondo me, se ci sono state eventuali correzioni dovrebbero essere avvenute nel " tragitto " che va dalla fabbrica al concessionario...o all'interno di quest'ultimo... scratch scratch scratch
...però tutto è possibile ( purtroppo... ) Evil or Very Mad
Ci sono tre potenziali punti in cui una vettura potrebbe essere ritoccata prima della consegna al cliente, senza che questo ne sia al corrente: 
- al controllo in catena di produzione
- nei piazzali di smistamento prima di arrivare in concessionaria
- in concessionaria.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20Auto Nuova con 9 giorni di vita Empty Re: Auto Nuova con 9 giorni di vita Dom 3 Set 2017 - 12:58

raviolo


Aiutante Detailer

se può essere d'aiuto, anche se un po' in ritardo, penso che sia qualcosa dovuta alla produzione. sulla mia auto nuova (ritirara direttamente in fabbrica, quindi senza passaggi intermedi) al primo lavaggio sono venute fuori le stesse righe negli stessi punti, soprattutto nell interno delle portiere.

21Auto Nuova con 9 giorni di vita Empty Re: Auto Nuova con 9 giorni di vita Dom 3 Set 2017 - 23:37

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Anche la tua auto è una C3?

22Auto Nuova con 9 giorni di vita Empty Re: Auto Nuova con 9 giorni di vita Dom 10 Set 2017 - 18:02

raviolo


Aiutante Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:Anche la tua auto è una C3?

no la mia è una grande punto

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.