LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rimediare a ologrammi sulla carrozzeria...

+29
VenomTEC
cupitt
Paso
steewe
silvio80
Berserk
MinimaL_FoX
207feline
DarkCity79
Newentry
s.martino
dado7L
FabrizioTDI
alex81
carletto83
s.amato
ichnos78
FedeFiko
Emanuele B
Ziochemio
dix
superAndre
Triton
cliotto81
Carlos
Kaos02
Admin
DSW
charly
33 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 6]

207feline


Apprendista Detailer

Scusami Admin ma non ho capito Laughing
Come range giusto intendi i 1200-1400 o i 1600-1800?

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

Però non hanno la classica forma degli swirls... boh... appena posso li elimino Smile

Admin

Admin
Admin

207feline ha scritto:Scusami Admin ma non ho capito Laughing
Come range giusto intendi i 1200-1400 o i 1600-1800?

Perdonami... in effetti sono stato poco chiaro.
Il tuo 1200-1400 (come punta massima) va bene e potrebbe aiutarti però considera sempre che, se ne dovessi aver bisogno, c'è margine per poter salire Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

207feline


Apprendista Detailer

Ok grazie

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

silvio80 ha scritto:con la roto per togliere ologrammi poco evidenti va bene tampone orange e d205 o e' meglio tampone nero d205?

Immagino che tu ti riferisca ai tamponi scholl . Con entrambi dovresti risolvere il problema , diciamo che con l'arancio vai sul sicuro


_________________
Rimediare a ologrammi sulla carrozzeria... - Pagina 5 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

silvio80

silvio80
Aiutante Detailer

grazie mille

steewe


Aiutante Detailer

Leggendo di ologrammi, volevo chiedere se pasando un M205 meguirs a MANO gli ologrammi causati da una lucidatura precenderte andranno via...

Paso

Paso
Detailer Novello

steewe ha scritto:Leggendo di ologrammi, volevo chiedere se pasando un M205 meguirs a MANO gli ologrammi causati da una lucidatura precenderte andranno via...
Mm io la vedo dura. in primis a mano fai molta fatica, inoltre 205 è un polish di finitura.

steewe


Aiutante Detailer

Paso ha scritto:
steewe ha scritto:Leggendo di ologrammi, volevo chiedere se pasando un M205 meguirs a MANO gli ologrammi causati da una lucidatura precenderte andranno via...
Mm io la vedo dura. in primis a mano fai molta fatica, inoltre 205 è un polish di finitura.
quindi cosa mi consigli?

Paso

Paso
Detailer Novello

Bè la cosa migliore sarebbe lucidatrice e compound

steewe


Aiutante Detailer

cioè a mano non risolvo la situazione?

Es: lavaggio + clay bar + utimate coumpound meguires + M205?

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013


Paso ha scritto:Bè la cosa migliore sarebbe lucidatrice e compound

compound per gli ologrammi anche troppo... con lucidatrice di solito basta un polish


Paso ha scritto:
steewe ha scritto:Leggendo di ologrammi, volevo chiedere se pasando un M205 meguirs a MANO gli ologrammi causati da una lucidatura precenderte andranno via...
Mm io la vedo dura. in primis a mano fai molta fatica, inoltre 205 è un polish di finitura.
205 è perfetto per eliminare ologrammi ma
in effetti a mano sarebbe meglio qualcosa tipo m105, poi dipende dall'entità degli ologrammi


_________________
LE MIE " RICETTE "


Rimediare a ologrammi sulla carrozzeria... - Pagina 5 Frontb10

steewe


Aiutante Detailer

Il mio problema è che non ho nessuno che riesca a darmi una mano con la roto, o meglio, non conosco nessuno con la roto e io n so usarla...

steewe


Aiutante Detailer

cupitt ha scritto:
Paso ha scritto:Bè la cosa migliore sarebbe lucidatrice e compound
compound per gli ologrammi anche troppo...  con lucidatrice di solito basta un polish


Paso ha scritto:
steewe ha scritto:Leggendo di ologrammi, volevo chiedere se pasando un M205 meguirs a MANO gli ologrammi causati da una lucidatura precenderte andranno via...
Mm io la vedo dura. in primis a mano fai molta fatica, inoltre 205 è un polish di finitura.
205 è perfetto per eliminare ologrammi ma
in effetti a mano sarebbe meglio qualcosa tipo m105, poi dipende dall'entità degli ologrammi
per l'entità degli ologrammi sono più o meno al livello di quelli postati qualche post fa...

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

se non sono gravissimi vai di m105 o p1 o fg400 a mano , vedrai che risolvi Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Rimediare a ologrammi sulla carrozzeria... - Pagina 5 Frontb10

VenomTEC


Aiutante Detailer

Ragazzi io ho questi tamponi e polish mi direste i + adatti a togliere gli ologrammi?'?
ho tutto il kit lcda + tutto il kit polish sempre lcda.....secondo voi un'accoppiata v8 e tampone arancio lcda potrebbe andare bene??

Alessio

Alessio
Moderatore

yes!


_________________
Rimediare a ologrammi sulla carrozzeria... - Pagina 5 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

VenomTEC


Aiutante Detailer

grazie per la conferma!!

alepav

alepav
Apprendista Detailer

ciao ragazzi,
mi associo a queste richieste, poichè qualche giorno fa sono andato a ritirare la macchina dal carrozziere, perchè ho fatto verniciare il paraurti posteriore e mi è stata restituita piena di ologrammi sui due parafanghi posteriori, come vedete nella foto:

Rimediare a ologrammi sulla carrozzeria... - Pagina 5 0ecx3sX

in foto si vedono bene quelli vicino al fanale e quelli subito sopra la ruota, ma vi assicuro che il pannello è pieno di segni. al momento non me ne ero accorto, perchè era in ombra, ma appena tornato a casa l'ho messa al sole e mi è venuto il mal di testa!
il paraurti (in plastica), invece, è perfetto.
sono andato a lamentarmi e il tizio mi ha detto che l'hanno solo lavata a mano, che non hanno usato lucidatrice... a me sembrava molto strano, dopo tutto quello che ho letto sul forum! quindi li ho fatto notare che a mano è impossibile fare quei segni e che si vede bene che sono lasciati da una macchina rotativa. al che lui insiste che hanno lavato a mano, ma che cmq quei segni si tolgno molto facilmente, che se gli lascio la macchina un'ora me la sistema.
mi pare ovvio a 'sto punto che sappia di avere fatto una cavolata, altrimenti non me la sistema aggratis (almeno io non gli lascerò una lira!), ma quello che mi fa incavolare è che insiste nel dire che l'hanno solo lavata a mano... io sono due anni che la lavo questa macchina, me ne sarei accorto eccone se c'erano quei segni!
entrambi i pannelli sono stati rovinati, sx e dx. ma cosa possono aver fatto? perchè avrebbero dovuto passare la lucidatrice sui pannelli adiacenti al paraurti riverniciato? non è che l'hanno verniciato senza smontarlo e per sfumare hanno dato una lucidata anche agli adiacenti? ho trovato inoltre residui di pasta bianca un po' ovunque sui pannelli posteriori.
ora vorrei tornare ben preparato, soprattutto anche sapere se può aver fatto danni gravi o se è vero che si ripristina senza problemi. ma è pur sempre un po' di trasparente che se ne va per niente, o sbaglio?

fordfocus

fordfocus
Apprendista Detailer

non è che l'hanno verniciato senza smontarlo e per sfumare hanno dato una lucidata anche agli adiacenti? ho trovato inoltre residui di pasta bianca un po' ovunque sui pannelli posteriori.

esatto, secondo me hanno fatto proprio questo. Comunque se non hai la roto penso che puoi risolvere anche a mano, ho la stessa tua auto e avevo più o meno gli stessi tuoi ologrammi.
ti potrebbe rincuorare il mio umile lavoro:
https://www.lacuradellauto.com/t12880-primo-lavorogrande-soddisfazione

alepav

alepav
Apprendista Detailer

grazie della info, fordfocus!
ho visto il tuo lavoro, ottimo risultato, ma sinceramente non mi va di farlo, dovrei prendere i prodotti necessari che al momento mi mancano, dato che non ho mai pensato di lucidare a mano... poi sinceramente perchè faticare io (che ho già problemi al braccio, causa ernia cervicale...) quando dovrebbe sistemarlo il carrozziere?

tanto per curiosità, dovrei prendere il kit meguiars, con 105, 205, tamponi, o basta prendere il 105?

fordfocus

fordfocus
Apprendista Detailer

Io ho usato M105, pad meg e ..... tanto olio di gomito, comunque hai ragione, fallo fare al carrozziere

nickola

nickola
Detailer Novello

alepav ha scritto:grazie della info, fordfocus!
ho visto il tuo lavoro, ottimo risultato, ma sinceramente non mi va di farlo, dovrei prendere i prodotti necessari che al momento mi mancano, dato che non ho mai pensato di lucidare a mano... poi sinceramente perchè faticare io (che ho già problemi al braccio, causa ernia cervicale...) quando dovrebbe sistemarlo il carrozziere?

tanto per curiosità, dovrei prendere il kit meguiars, con 105, 205, tamponi, o basta prendere il 105?

hai ragione no dovrei faticare te ma il carrozziere... ma solo che il tuo carrozziere non lo sa fare  Very Happy ...allora... alla fine dovrei faticare te Very Happy ...pero ti consiglio per faticare meno di comprare un kit con ERO600 cosi avrai un ottimo attrezzo per le prossime "fatiche" Smile 

http://www.gamshinedetailing.com/

fordfocus

fordfocus
Apprendista Detailer

nickola ha scritto:
alepav ha scritto:grazie della info, fordfocus!
ho visto il tuo lavoro, ottimo risultato, ma sinceramente non mi va di farlo, dovrei prendere i prodotti necessari che al momento mi mancano, dato che non ho mai pensato di lucidare a mano... poi sinceramente perchè faticare io (che ho già problemi al braccio, causa ernia cervicale...) quando dovrebbe sistemarlo il carrozziere?

tanto per curiosità, dovrei prendere il kit meguiars, con 105, 205, tamponi, o basta prendere il 105?

hai ragione no dovrei faticare te ma il carrozziere... ma solo che il tuo carrozziere non lo sa fare  Very Happy ...allora... alla fine dovrei faticare te Very Happy ...pero ti consiglio per faticare meno di comprare un kit con ERO600 cosi avrai un ottimo attrezzo per le prossime "fatiche" Smile 

perciò consigliavo di farlo da sè...  Wink 

Admin

Admin
Admin

E' evidente che l'auto sia stata lucidata, ed anche male. 
Il rischio che te la riconsegnino uguale o peggio è elevato: se fossero stati bravi non te li avrebbero creati nemmeno adesso. 
Comunque con un po' di pazienza ed M105, risolvi anche a mano.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.