LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rimediare a ologrammi sulla carrozzeria...

+29
VenomTEC
cupitt
Paso
steewe
silvio80
Berserk
MinimaL_FoX
207feline
DarkCity79
Newentry
s.martino
dado7L
FabrizioTDI
alex81
carletto83
s.amato
ichnos78
FedeFiko
Emanuele B
Ziochemio
dix
superAndre
Triton
cliotto81
Carlos
Kaos02
Admin
DSW
charly
33 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 6]

charly

charly
Apprendista Detailer

rotativa+tampone bianco lc +205 e più passaggi . Non Vanno via !!!! cosa devo fare ? ne ho abbastanza le scattole piene. Evil or Very Mad

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

charly ha scritto:rotativa+tampone bianco lc +205 e più passaggi . Non Vanno via !!!! cosa devo fare ? ne ho abbastanza le scattole piene. Evil or Very Mad

Quando passi ne crei altri oppure non vanno semplicemente via?

DSW


Diplomato in Detailing

cerca di fare qualche foto così magari si può capire meglio la situazione.

charly

charly
Apprendista Detailer

Ora ho provato a cambiare tampone sono passato dal bianco lc al nero lc..

charly

charly
Apprendista Detailer

Allora 0 foto non riesco a farle.ho la digitale fusa. sono oleogrammi come l'altra volta. Con il tampone nero lc +205+rotativa a c.a 1000g/min sembra vadano vià ma comq non totalmente. probabilmente ci vogliono molti passaggi che non ho il tempo di fare. Comq dovrei mettere la m21 dovrebbe anche lei aiutare alla totale o quasi scomparsa dei segni ? Question

DSW


Diplomato in Detailing

si però verranno solo coperti, comunque dovresti alzare un pò la velocità per far rendere il #205 al meglio.

charly

charly
Apprendista Detailer

Se alzavo ma lo peggiorava pi che altro me lo toglie da una parte e me lo rifà all'altra e sto parlando di di max 1400g/min .

DSW


Diplomato in Detailing

è molto strana questa cosa.

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

charly ha scritto:Se alzavo ma lo peggiorava pi che altro me lo toglie da una parte e me lo rifà all'altra e sto parlando di di max 1400g/min .

...tieni alti i giri e poi torna verso i mille lavorandolo ancora...

Admin

Admin
Admin

carlo non passare m21 perchè, come dice giustamente walter, ti coprirebbe solo il difetto.
piuttosto lavora m205 ad una velocità compresa tra i 1200 ed i 1400 giri. non scendere ma cerca di non consumare il prodotto: lavoralo fino a lasciare un film sottile e poi rimuovi con una panno. ce la dovresti fare.
hai per caso anche una roto?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

charly

charly
Apprendista Detailer

Non ho la rotorbitale ma sto iniziando a pensare di metterla in conto.... Laughing .
guardate tanto devo rifare tutto . Devo dare la clay bar per eliminare residui nascosti anche delle vecchie cere arexon che ancora non sono andati via. a quel punto rifaccio il 205 con con l'm21.Purtroppo a volte il mio tempo è limitato. Crying or Very sad

DSW


Diplomato in Detailing

credo che il problema allora sia questo...

charly

charly
Apprendista Detailer

Le cere ? non credo sono solo nell'angoli nelle fessure tra portiere e resto della macchina ad esempio .

DSW


Diplomato in Detailing

no il tempo! Laughing

charly

charly
Apprendista Detailer

non è è neanche quello Laughing .dico il tempo perche non ci posso stare 3gg sopra . Laughing
la lavo la mattina. la sera la lucido . dopo la devo prendere . 1 giornata basta per farla. il mio errore e stato usare il tampone di lana troppo pesantemente con la rotativa.

DSW


Diplomato in Detailing

si può darsi, il tampone di lana va usato solo dopo aver provato con la spugna se il risultato non è soddisfacente, secondo me.

Admin

Admin
Admin

io la lana la uso sempre. però è vero che va usata in modo diverso dalla spugna...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

charly ha scritto:Non ho la rotorbitale ma sto iniziando a pensare di metterla in conto.... Laughing .
guardate tanto devo rifare tutto . Devo dare la clay bar per eliminare residui nascosti anche delle vecchie cere arexon che ancora non sono andati via. a quel punto rifaccio il 205 con con l'm21.Purtroppo a volte il mio tempo è limitato. Crying or Very sad

Mai abbattersi...mai.Il tempo è limitato per tutti...bisogna programmarsi i lavori..anch'io sto scalpitando Twisted Evil e sicuramente mi afrò tutte le feste Natalizie con l'auto sporca.. Suspect

dix

dix
Apprendista Detailer

Mai abbattersi...mai.Il tempo è limitato per tutti...bisogna programmarsi i lavori..anch'io sto scalpitando Twisted Evil e sicuramente mi afrò tutte le feste Natalizie con l'auto sporca.. Suspect

Parole sante.
Da quando mi è arrivato il pacco,comprensivo di clay dodo ecc,non sono riuscito ad eseguire il trattamento.
Sto scalpitando come un Toro Very Happy


Ciao

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Sfrutto questo post che porta il nome giusto:

Quella sfumatura che si vede del sole riflesso sullo spigolo sinistro anteriore del tetto della mia Corsa è un simpatico ologramma, qualcos'altro, il residuo del Red Mist con cui ho passato il tetto dopo il test con l' M105???
Spero che possiate interpretare la foto:

Rimediare a ologrammi sulla carrozzeria... - Pagina 2 Dsc02665

Admin

Admin
Admin

io purtroppo non riesco a vedere nulla...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Dicevo quella scia ad ore 17...

Comunque l'ho finito il tetto, oggi. Ho fatto un passaggio di M205 + LC arancio e Supernatural + LC nero. Sono soddisfatto.

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Zio togliti il dubbio : fai una passata con il cleaner e rimettila al sole ......se c'e' ancora ( ma io non vedo nulla ) e' un ologramma , viceversa era causato da cere , red mist etc

http://www.rossorubinocardetailing.com

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Credo che fosse il red mist che avevo usato dopo il lavaggio per la protezione in vista del passaggio successivo fatto ieri. Credo che sulle auto chiare gli ologrammi siano comunque difficilmente visibili...

DSW


Diplomato in Detailing

Si è un'alone e può essere dovuto sia alla lavorazione del polish che alle cere,dal tipo di alone e avendo usato la rotorbitale direi che è dovuto al secondo motivo, in questo caso se ripassi bene bene con il panno dovrebbe andare via...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.