Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Fai da te per piccole correzioni

Fai da te per piccole correzioni

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26 Re: Fai da te per piccole correzioni il Mer 30 Ago 2017 - 6:20

Roby974

Apprendista Detailer
spinnerfrancesco ha scritto:Ok ti ringrazio molto gentile ed esaustivo. Ultima cosa i pad sia per il compuond che per il polish di finitura una volta usati vanno lavati solo con acqua o con qualche prodotto specifico?

Per pulire i pad puoi usare anche hp12 .... per le MF i prodotti già consigliati

Vedi il profilo dell'utente

27 Re: Fai da te per piccole correzioni il Mer 30 Ago 2017 - 13:30

spinnerfrancesco

Aiutante Detailer
Grazie a tutti per le ulteriori info. Allora ho deciso, di prendere Hydro per plastiche interne, esterne e guarnizioni, mentre il bouncer consigliato da Alessio per il trattamento della vernice dopo il lavaggio automatico, quest'ultimo prodotto potrebbe risultare utile anche per essere utilizzato sui fari? Inoltre vorrei prendere anche uno sgrassatore per vetri da auto e fari tipo come quello commerciale di arexons o come i classici prodotti da vetro che si utilizzano in casa.

28 Re: Fai da te per piccole correzioni il Mer 30 Ago 2017 - 15:02

Roby974

Apprendista Detailer
Io il Done&dusted lo uso su anche su tutta la moto fari compresi ... e da un bella protezione ...
Per i vetri puoi optare per proglass evo o ice dello scholl ....

29 Re: Fai da te per piccole correzioni il Mer 30 Ago 2017 - 18:06

Admin

Admin
spinnerfrancesco ha scritto:Grazie a tutti per le ulteriori info. Allora ho deciso, di prendere Hydro per plastiche interne, esterne e guarnizioni, mentre il bouncer consigliato da Alessio per il trattamento della vernice dopo il lavaggio automatico, quest'ultimo prodotto potrebbe risultare utile anche per essere utilizzato sui fari? Inoltre vorrei prendere anche uno sgrassatore per vetri da auto e fari tipo come quello commerciale di arexons o come i classici prodotti da vetro che si utilizzano in casa.
Puoi utilizzarlo anche se sui fari sarebbe decisamente preferibile proteggere con un prodotto anti Uv, quindi un buon sigillante o un nano.

30 Re: Fai da te per piccole correzioni il Mer 30 Ago 2017 - 22:31

spinnerfrancesco

Aiutante Detailer
Grazie ragazzi. Allora ricapitolando per quanto riguarda i fari utilizzo un prodotto sgrassante per i vetri (do un occhiata ai prodotti citati sopra)per quanto riguarda la pulizia e poi dovrei passare un sigillante o un nano (quali prodotti suggerisci in particolare?). Da quello che ho capito un sigillante sarebbe di più facile applicazione rispetto ad un nano o sbaglio?

Ultima modifica di spinnerfrancesco il Mer 30 Ago 2017 - 23:35, modificato 1 volta

31 Re: Fai da te per piccole correzioni il Mer 30 Ago 2017 - 22:44

ALESSIO 68

Detailer Novello
Un sigillante ha un'applicazione più semplice rispetto ad un nano...
https://www.lacuradellauto.it/protezione/protezione-spray/car-pro-hydro2-sigillante-rapido.html

32 Re: Fai da te per piccole correzioni il Mer 30 Ago 2017 - 23:51

spinnerfrancesco

Aiutante Detailer

33 Re: Fai da te per piccole correzioni il Gio 31 Ago 2017 - 10:12

Admin

Admin
No, CeriGlass è solo un polish e non ha funzione protettiva. 
Io come sigillante non nano, in quel frangente, ti consiglio C2 in primis e poi a scalare Bead Juice, Futur Armour ecc...

34 Re: Fai da te per piccole correzioni il Gio 31 Ago 2017 - 10:26

spinnerfrancesco

Aiutante Detailer
Ok sarebbe questo
https://www.lacuradellauto.it/protezione/protezione-spray/gtechniq-c2v3-liquid-crystal.html

mentre per il Car Pro Reload nessun feedback?

Al momento rimango indeciso tra C2 e Bead Juice, dalla scheda e dalle recensioni forse la vera differenza sta nella durata o sbaglio?

35 Re: Fai da te per piccole correzioni il Gio 31 Ago 2017 - 11:00

Admin

Admin
Ottimo ReLoad ma molto più adatto alla carrozzeria che ad una protezione di lunga durata sui fari Wink

36 Re: Fai da te per piccole correzioni il Gio 31 Ago 2017 - 17:48

Roby974

Apprendista Detailer
Ti consiglio C2v3 .... è ottimo anche su carrozzeria e se preparata bene l base dura tantissimo ... sulla mia auto mi è durato quasi un anno .... lavando con prodotti neutri e mantenendolo con QD ....

37 Re: Fai da te per piccole correzioni il Gio 31 Ago 2017 - 21:38

NOFX

Laureato in Detailing
Quale QD ?......non vorrei che la durata di 1 anno.................... sia dovuta al QD Very Happy

38 Re: Fai da te per piccole correzioni il Ven 1 Set 2017 - 10:06

Admin

Admin
C2 è molto, molto potente soprattutto se applicato bene e rimosso meglio Wink

39 Re: Fai da te per piccole correzioni il Ven 1 Set 2017 - 11:16

spinnerfrancesco

Aiutante Detailer
Ok vado per il C2, la durata media sui fari quanto potrebbe essere?
Quindi una volta applicato il C2 sui fari potrei mantenerlo meglio passando sopra il Done Duster dopo ogni lavaggio?

Admin ha scritto:C2 è molto, molto potente soprattutto se applicato bene e rimosso meglio Wink

Mi puoi dare indicazioni sulla corretta applicazione? La rimozione non avviene con il tempo per degradazione o dopo un tot di tempo va utilizzata una procedura particolare prima della riapplicazione del prodotto?
Tutte domande sono sempre riferite alla zona fari
Vi ringrazio per i vostri preziosi consigli

40 Re: Fai da te per piccole correzioni il Ven 1 Set 2017 - 15:24

clamiva

Diplomato in Detailing
per rimozione si intende la rimozione dei residui di prodotto. cioè spruzzi sul panno lo applichi alla parte in causa e rimuovi con l'altra faccia del panno.

41 Re: Fai da te per piccole correzioni il Ven 1 Set 2017 - 16:09

Roby974

Apprendista Detailer
NOFX ha scritto:Quale QD ?......non vorrei che la durata di 1 anno.................... sia dovuta al  QD Very Happy

Il QD della Gtechinc ... e no ... non è tutto dovuto al QD .... per i primi mesi mai applicato qd ... c2v3 era spettacolare ... passavi la lancia e lo sporco scivolava via che era un piacere quasi da non lavare l auto ... poi dove iniziava a cedere allo qd ...

42 Re: Fai da te per piccole correzioni il Ven 1 Set 2017 - 16:25

Admin

Admin
spinnerfrancesco ha scritto:Ok vado per il C2, la durata media sui fari quanto potrebbe essere?
Quindi una volta applicato il C2 sui fari potrei mantenerlo meglio passando sopra il Done Duster dopo ogni lavaggio?

Admin ha scritto:C2 è molto, molto potente soprattutto se applicato bene e rimosso meglio Wink

Mi puoi dare indicazioni sulla corretta applicazione? La rimozione non avviene con il tempo per degradazione o dopo un tot di tempo va utilizzata una procedura particolare prima della riapplicazione del prodotto?
Tutte domande sono sempre riferite alla zona fari
Vi ringrazio per i vostri preziosi consigli
Leggi qui perché è tutto spiegato: https://www.lacuradellauto.it/gtechniq-c2v3-liquid-crystal.html

43 Re: Fai da te per piccole correzioni il Ven 1 Set 2017 - 21:49

spinnerfrancesco

Aiutante Detailer
ok grazie ragazzi sempre molto gentili

44 Re: Fai da te per piccole correzioni il Sab 2 Set 2017 - 9:30

Roby974

Apprendista Detailer
Comunque è semplicissimo .... stendi con pad microfibra con movimenti lineari incrociati e poi rimuovi con tower giallo e buffing con panno tipo summit ,crazy pille ....

45 Re: Fai da te per piccole correzioni il Gio 7 Set 2017 - 10:30

spinnerfrancesco

Aiutante Detailer
Roby974 ha scritto:Comunque è semplicissimo .... stendi con pad microfibra con movimenti lineari incrociati e poi rimuovi con tower giallo e buffing con panno tipo summit ,crazy pille ....

In cosa consiste il buffing?

46 Re: Fai da te per piccole correzioni il Gio 7 Set 2017 - 10:35

NOFX

Laureato in Detailing

47 Re: Fai da te per piccole correzioni il Ven 8 Set 2017 - 20:39

spinnerfrancesco

Aiutante Detailer
Ok tutto chiaro.
Quindi ricapitolando il C2 ha una durata media di circa 6 mesi, quindi l'applicazione sui fari o altre parti di carrozzeria dovrei darla circa un paio di volte all'anno.
Mentre visto che io lavo 1 volta a settimana la mia auto il Bouncer Done&Dusted lo posso passare a fine di ogni lavaggio, ho visto che la durata media e di circa 2-3 settimane, lo passo ogni 2-3 lavaggi?

48 Re: Fai da te per piccole correzioni il Sab 9 Set 2017 - 0:16

ALESSIO 68

Detailer Novello
La durata di D&D è di un mese circa...quindi lo puoi rinnovare ogni 3 settimane.

49 Re: Fai da te per piccole correzioni il Sab 9 Set 2017 - 2:53

spinnerfrancesco

Aiutante Detailer
Ok perfetto grazie

50 Re: Fai da te per piccole correzioni il Sab 16 Set 2017 - 13:18

spinnerfrancesco

Aiutante Detailer
Ragazzi ho notato vari segni e graffi alle parti cromatte interne, in particolare sul cerchio più grande posto al centro del volante della mia Jeep Renegade, in pratica si presentano vari graffi e i due punti in controluce si nota anche un alone come se la laccatura esterna sia saltata, da questo effetto credo sia proprio plastica cromata e non alluminio. Ora volevo sapere se esiste qualche prodotto che elimina o perlomeno corregge graffi e difetti su parti cromate e al tempo stesso sia delicato visto che si tratta pur sempre di interni?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: