LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fai da te per piccole correzioni

+2
ALESSIO 68
spinnerfrancesco
6 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26Fai da te per piccole correzioni - Pagina 2 Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Mer 30 Ago 2017 - 6:20

Roby974


Apprendista Detailer

spinnerfrancesco ha scritto:Ok ti ringrazio molto gentile ed esaustivo. Ultima cosa i pad sia per il compuond che per il polish di finitura una volta usati vanno lavati solo con acqua o con qualche prodotto specifico?

Per pulire i pad puoi usare anche hp12 .... per le MF i prodotti già consigliati

27Fai da te per piccole correzioni - Pagina 2 Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Mer 30 Ago 2017 - 13:30

spinnerfrancesco


Apprendista Detailer

Grazie a tutti per le ulteriori info. Allora ho deciso, di prendere Hydro per plastiche interne, esterne e guarnizioni, mentre il bouncer consigliato da Alessio per il trattamento della vernice dopo il lavaggio automatico, quest'ultimo prodotto potrebbe risultare utile anche per essere utilizzato sui fari? Inoltre vorrei prendere anche uno sgrassatore per vetri da auto e fari tipo come quello commerciale di arexons o come i classici prodotti da vetro che si utilizzano in casa.

28Fai da te per piccole correzioni - Pagina 2 Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Mer 30 Ago 2017 - 15:02

Roby974


Apprendista Detailer

Io il Done&dusted lo uso su anche su tutta la moto fari compresi ... e da un bella protezione ...
Per i vetri puoi optare per proglass evo o ice dello scholl ....

29Fai da te per piccole correzioni - Pagina 2 Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Mer 30 Ago 2017 - 18:06

Admin

Admin
Admin

spinnerfrancesco ha scritto:Grazie a tutti per le ulteriori info. Allora ho deciso, di prendere Hydro per plastiche interne, esterne e guarnizioni, mentre il bouncer consigliato da Alessio per il trattamento della vernice dopo il lavaggio automatico, quest'ultimo prodotto potrebbe risultare utile anche per essere utilizzato sui fari? Inoltre vorrei prendere anche uno sgrassatore per vetri da auto e fari tipo come quello commerciale di arexons o come i classici prodotti da vetro che si utilizzano in casa.
Puoi utilizzarlo anche se sui fari sarebbe decisamente preferibile proteggere con un prodotto anti Uv, quindi un buon sigillante o un nano.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

30Fai da te per piccole correzioni - Pagina 2 Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Mer 30 Ago 2017 - 22:31

spinnerfrancesco


Apprendista Detailer

Grazie ragazzi. Allora ricapitolando per quanto riguarda i fari utilizzo un prodotto sgrassante per i vetri (do un occhiata ai prodotti citati sopra)per quanto riguarda la pulizia e poi dovrei passare un sigillante o un nano (quali prodotti suggerisci in particolare?). Da quello che ho capito un sigillante sarebbe di più facile applicazione rispetto ad un nano o sbaglio?



Ultima modifica di spinnerfrancesco il Mer 30 Ago 2017 - 23:35 - modificato 1 volta.

31Fai da te per piccole correzioni - Pagina 2 Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Mer 30 Ago 2017 - 22:44

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Un sigillante ha un'applicazione più semplice rispetto ad un nano...
https://www.lacuradellauto.it/protezione/protezione-spray/car-pro-hydro2-sigillante-rapido.html

32Fai da te per piccole correzioni - Pagina 2 Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Mer 30 Ago 2017 - 23:51

spinnerfrancesco


Apprendista Detailer

Nel frattempo ho visto questo per i fari, oltre all'azione pulente e lucidante va bene anche come protettivo?
https://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/fari/car-pro-ceriglass-polish-150-ml.html

E questi come sigillante sempre da utilizzare sui fari

https://www.lacuradellauto.it/protezione/protezione-spray/bouncer-s-bead-juice-sigillante-nano-spray.html

https://www.lacuradellauto.it/protezione/protezione-spray/car-pro-reload-sigillante-spray.html



33Fai da te per piccole correzioni - Pagina 2 Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Gio 31 Ago 2017 - 10:12

Admin

Admin
Admin

No, CeriGlass è solo un polish e non ha funzione protettiva. 
Io come sigillante non nano, in quel frangente, ti consiglio C2 in primis e poi a scalare Bead Juice, Futur Armour ecc...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

34Fai da te per piccole correzioni - Pagina 2 Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Gio 31 Ago 2017 - 10:26

spinnerfrancesco


Apprendista Detailer

Ok sarebbe questo
https://www.lacuradellauto.it/protezione/protezione-spray/gtechniq-c2v3-liquid-crystal.html

mentre per il Car Pro Reload nessun feedback?

Al momento rimango indeciso tra C2 e Bead Juice, dalla scheda e dalle recensioni forse la vera differenza sta nella durata o sbaglio?

35Fai da te per piccole correzioni - Pagina 2 Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Gio 31 Ago 2017 - 11:00

Admin

Admin
Admin

Ottimo ReLoad ma molto più adatto alla carrozzeria che ad una protezione di lunga durata sui fari Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

36Fai da te per piccole correzioni - Pagina 2 Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Gio 31 Ago 2017 - 17:48

Roby974


Apprendista Detailer

Ti consiglio C2v3 .... è ottimo anche su carrozzeria e se preparata bene l base dura tantissimo ... sulla mia auto mi è durato quasi un anno .... lavando con prodotti neutri e mantenendolo con QD ....

37Fai da te per piccole correzioni - Pagina 2 Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Gio 31 Ago 2017 - 21:38

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Quale QD ?......non vorrei che la durata di 1 anno.................... sia dovuta al QD Very Happy

38Fai da te per piccole correzioni - Pagina 2 Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Ven 1 Set 2017 - 10:06

Admin

Admin
Admin

C2 è molto, molto potente soprattutto se applicato bene e rimosso meglio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

39Fai da te per piccole correzioni - Pagina 2 Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Ven 1 Set 2017 - 11:16

spinnerfrancesco


Apprendista Detailer

Ok vado per il C2, la durata media sui fari quanto potrebbe essere?
Quindi una volta applicato il C2 sui fari potrei mantenerlo meglio passando sopra il Done Duster dopo ogni lavaggio?

Admin ha scritto:C2 è molto, molto potente soprattutto se applicato bene e rimosso meglio Wink

Mi puoi dare indicazioni sulla corretta applicazione? La rimozione non avviene con il tempo per degradazione o dopo un tot di tempo va utilizzata una procedura particolare prima della riapplicazione del prodotto?
Tutte domande sono sempre riferite alla zona fari
Vi ringrazio per i vostri preziosi consigli

40Fai da te per piccole correzioni - Pagina 2 Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Ven 1 Set 2017 - 15:24

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

per rimozione si intende la rimozione dei residui di prodotto. cioè spruzzi sul panno lo applichi alla parte in causa e rimuovi con l'altra faccia del panno.

41Fai da te per piccole correzioni - Pagina 2 Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Ven 1 Set 2017 - 16:09

Roby974


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:Quale QD ?......non vorrei che la durata di 1 anno.................... sia dovuta al  QD Very Happy

Il QD della Gtechinc ... e no ... non è tutto dovuto al QD .... per i primi mesi mai applicato qd ... c2v3 era spettacolare ... passavi la lancia e lo sporco scivolava via che era un piacere quasi da non lavare l auto ... poi dove iniziava a cedere allo qd ...

42Fai da te per piccole correzioni - Pagina 2 Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Ven 1 Set 2017 - 16:25

Admin

Admin
Admin

spinnerfrancesco ha scritto:Ok vado per il C2, la durata media sui fari quanto potrebbe essere?
Quindi una volta applicato il C2 sui fari potrei mantenerlo meglio passando sopra il Done Duster dopo ogni lavaggio?

Admin ha scritto:C2 è molto, molto potente soprattutto se applicato bene e rimosso meglio Wink

Mi puoi dare indicazioni sulla corretta applicazione? La rimozione non avviene con il tempo per degradazione o dopo un tot di tempo va utilizzata una procedura particolare prima della riapplicazione del prodotto?
Tutte domande sono sempre riferite alla zona fari
Vi ringrazio per i vostri preziosi consigli
Leggi qui perché è tutto spiegato: https://www.lacuradellauto.it/gtechniq-c2v3-liquid-crystal.html


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

43Fai da te per piccole correzioni - Pagina 2 Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Ven 1 Set 2017 - 21:49

spinnerfrancesco


Apprendista Detailer

ok grazie ragazzi sempre molto gentili

44Fai da te per piccole correzioni - Pagina 2 Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Sab 2 Set 2017 - 9:30

Roby974


Apprendista Detailer

Comunque è semplicissimo .... stendi con pad microfibra con movimenti lineari incrociati e poi rimuovi con tower giallo e buffing con panno tipo summit ,crazy pille ....

45Fai da te per piccole correzioni - Pagina 2 Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Gio 7 Set 2017 - 10:30

spinnerfrancesco


Apprendista Detailer

Roby974 ha scritto:Comunque è semplicissimo .... stendi con pad microfibra con movimenti lineari incrociati e poi rimuovi con tower giallo e buffing con panno tipo summit ,crazy pille ....

In cosa consiste il buffing?

46Fai da te per piccole correzioni - Pagina 2 Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Gio 7 Set 2017 - 10:35

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

47Fai da te per piccole correzioni - Pagina 2 Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Ven 8 Set 2017 - 20:39

spinnerfrancesco


Apprendista Detailer

Ok tutto chiaro.
Quindi ricapitolando il C2 ha una durata media di circa 6 mesi, quindi l'applicazione sui fari o altre parti di carrozzeria dovrei darla circa un paio di volte all'anno.
Mentre visto che io lavo 1 volta a settimana la mia auto il Bouncer Done&Dusted lo posso passare a fine di ogni lavaggio, ho visto che la durata media e di circa 2-3 settimane, lo passo ogni 2-3 lavaggi?

48Fai da te per piccole correzioni - Pagina 2 Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Sab 9 Set 2017 - 0:16

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

La durata di D&D è di un mese circa...quindi lo puoi rinnovare ogni 3 settimane.

49Fai da te per piccole correzioni - Pagina 2 Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Sab 9 Set 2017 - 2:53

spinnerfrancesco


Apprendista Detailer

Ok perfetto grazie

50Fai da te per piccole correzioni - Pagina 2 Empty Re: Fai da te per piccole correzioni Sab 16 Set 2017 - 13:18

spinnerfrancesco


Apprendista Detailer

Ragazzi ho notato vari segni e graffi alle parti cromatte interne, in particolare sul cerchio più grande posto al centro del volante della mia Jeep Renegade, in pratica si presentano vari graffi e i due punti in controluce si nota anche un alone come se la laccatura esterna sia saltata, da questo effetto credo sia proprio plastica cromata e non alluminio. Ora volevo sapere se esiste qualche prodotto che elimina o perlomeno corregge graffi e difetti su parti cromate e al tempo stesso sia delicato visto che si tratta pur sempre di interni?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.