Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Fai da te per piccole correzioni

Fai da te per piccole correzioni

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51 Re: Fai da te per piccole correzioni il Lun 18 Set 2017 - 10:16

spinnerfrancesco

Aiutante Detailer
Nel frattempo ho fatto qualche ricerca e si parla bene di Iosso come lucidante e correzione di segni sulle cromature metalliche e plastiche, qualcuno di voi lo conosce e lo ha utilizzato? Nei prodotti di LCDA c'è qualcosa di valido ch e avete provato e mi consigliate?

Vedi il profilo dell'utente

52 Re: Fai da te per piccole correzioni il Mer 20 Set 2017 - 18:33

Admin

Admin
Hai foto del problema? Sarebbero molto utili Wink

53 Re: Fai da te per piccole correzioni il Gio 21 Set 2017 - 17:54

spinnerfrancesco

Aiutante Detailer
Si intravede quella opacizzazione che sembra quasi una macchia, ma in realtà solo in luce diretta, la cromatura non è saltata ma sembrerebbe la laccatura esterna

54 Re: Fai da te per piccole correzioni il Gio 2 Nov 2017 - 11:16

spinnerfrancesco

Aiutante Detailer
Buongiorno ragazzi, ho acquistato TarX per rimuovere una piccola goccia di resina dal tetto dell'auto (credo sia resina) ma non sono riuscito a rimuoverla. Recandomi dal carrozziere mi ha consigliato di utilizzare diluente acrilico, ripetendomi più volte di prendere quello acrilico che non causa danni alla vernice. Successivamente ha rimosso un chiazza grande di resina da un nuovo Tucson in maniera veloce senza nessun residuo. Ancora non ho fatto l'operazione sulla mia auto e attendo un vostro parere.

55 Re: Fai da te per piccole correzioni il Ven 3 Nov 2017 - 16:36

Admin

Admin
Confermo che un buon diluente acrilico non creerà problemi. Tuttavia non è la chimica adatta per la rimozione della resina. Prova, ma non sono sicuro che tu possa risolvere così.

56 Re: Fai da te per piccole correzioni il Ven 3 Nov 2017 - 18:22

spinnerfrancesco

Aiutante Detailer
Admin ha scritto:Confermo che un buon diluente acrilico non creerà problemi. Tuttavia non è la chimica adatta per la rimozione della resina. Prova, ma non sono sicuro che tu possa risolvere così.
Grazie per la conferma.
Purtroppo non riesco a toglierla con Tar X, per controprova o provato anche su una piccola chiazza di catrame e neanche li ho avuto risultati, l'ho lasciato agire per circa 4-5 minuti. Forse sbaglio qualcosa?

57 Re: Fai da te per piccole correzioni il Ven 3 Nov 2017 - 19:51

Admin

Admin
Prova a lasciarlo agire anche 10-15 minuti Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi di questa sezione del forum: