LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Protezione calandra motore marino fuoribordo

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Stefano Salemi


Aiutante Detailer

Ciao a tutti , sono Stefano , dalla Sardegna . Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che potrete darmi .
Ho acquistato circa due mesi fa un motore fuoribordo suzuki 150cv colore nero metallizzato , con riflessi bellissimi , bene , nonostante lo lavi ad ogni uscita con acqua dolce e nonostante lo protegga con un telo coprimotore mentre sta in porto , il motore è già pieno di macchie di calcare che non riesco più ad eliminare con shampoo per auto , vi vorrei chiedere due cose , uno come eliminare queste macchie , due come proteggere la calandra dagli agenti marini . Il motore sta in mare 5 mesi all anno , i restanti starà protetto al coperto , vi ringrazio !

Stefano Salemi


Aiutante Detailer

Scusate forse ho sbagliato sezione ma dal cellulare non si capiva !

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ciao Stefano, ti confermo che questa è la sezione sbagliata... Cool
...se non lo hai ancora fatto, già che ci sei, passa prima in area presentazione...cosa molto gradita nel forum, grazie. Wink

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Quoto Wink

Stefano Salemi


Aiutante Detailer

Eccomi qua , ho visto che il post e' stato messo nella sezione più indicata . Ho letto un po' qua e là sul forum , vorrei qualche consiglio da parte vostra . La calandra del motore Marino e verniciata di un bellissimo nero metallizzato Suzuki ,ma già dopo due mesi si presenta piena di macchie di calcare che non riesco più a mandar via con il normale shampoo per auto . Il motore e nuovo quindi in teoria dovrebbe essere arrivato già incerato , ed errore mio non ho pensato di proteggerlo ulteriormente . Leggendo su forum nautici dicono di usare viacal per togliere le macchie di calcare ...... mi sembra un tanto aggressivo ... cosa mi consigliate per pulizia e per protezione successiva ?
Grazie mille ragazzi e complimenti ancora per il forum

Stefano Salemi


Aiutante Detailer

protezione - Protezione calandra motore marino fuoribordo Img_1210
protezione - Protezione calandra motore marino fuoribordo Img_1211

Stefano Salemi


Aiutante Detailer

Ho caricato una foto per farc capire la gravità della situazione affraid affraid

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Prova con Energo Wink ma......potrebbe bastare anche Purifica se le macchie non sono li' da mesi

Stefano Salemi


Aiutante Detailer

Sono li da poco , il motore e' nuovo , ha fatto solo un mese di mare . Provo prima con purifica , se non bastasse , ergo e' difficile da applicare ? Non vorrei far danno ... e dopo per proteggere il tutto cosa mi consigli ?

Stefano Salemi


Aiutante Detailer

Vorrei fare un trattamento completo visto che ci metto le mani sopra , possibilmente da applicare a mano , purtroppo sono un principiante ma mi sto appassionando alla cosa !

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ok Purifica......... leggiti pure il 3D Wink
Protezioni hai solo l'imbarazzo della scelta: Acquawax,Spray o cere

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

purifica lo usi come un semplice shampoo o su macchie ostinato direttamente puro.
per la protezione forse il più indicato è questo.
https://www.lacuradellauto.it/gtechniq-c1-5-silo-seal-1-lt.html

Stefano Salemi


Aiutante Detailer

Ho letto le caratteristiche del gtecnich, in effetti è specifico per ambiente marino , però tra le applicazioni vedo gelcoat , cromature ecc ma non parti veniciate del motore . La vernice del motore credo sia simile a quella delle auto , credi che vada bene lo stesso ?

Stefano Salemi


Aiutante Detailer

C1.5 può essere applicato su gelcoat, cromature, parti in metallo, plastica e gomma. C1.5 ha una durata di circa 2 anni ... ecco cosa c e scritto . Andrà bene anche per il motore ?

Admin

Admin
Admin

Va bene anche li Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.