LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nuovo acquisto per esaurimento prodotti

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Nuovo acquisto per esaurimento prodotti Empty Nuovo acquisto per esaurimento prodotti Mar 22 Ago 2017 - 16:04

enry88


Apprendista Detailer

Ciao a tutti,

sto per accingermi al secondo acquisto a causa dell'esaurimento dei prodotti precedentemente comprati....

Premettendo che lavo l'auto con la tecnica dei due secchi sono intenzionato a:

Prelavaggio: Gtechniq W5, come avevo già in precedenza e con il quale mi sono trovato molto bene, avete qualcos'altro da consigliarmi?

Lavaggio: Sono ancora in possesso di un Dodo Juice BTBM ma vorrei provare qualcosa di nuovo.... Sono indeciso tra #SEMPER e Angelwax Superior Shampoo, tra i due cosa mi consigliate? C'è qualcosa di meglio?

Decontaminazione: Ho ancora del TarX e dell'IronX ls....

Spugne, panni, secchi e griglie, ho già tutto.

Vorrei pulire estremamente bene i vetri sia esterni che interni, lucidarli e proteggerli, voi cosa mi consigliate?

Per quanto concerne la pulizia, lucidatura e protezione dei vetri esterni avrei pensato a Gtechniq G4+G5, mentre per la pulizia di quelli interni a Chemical Guys Glasswokz Optical Clarity Glass Cleaner.

Cosa ne pensante e mi suggerite?

Grazie ciao.

Asx

Asx
Detailer Novello

Prelavaggio io direi wolf's multi, funziona bene (anche meglio) di w5 ed ha un ottimo range di utilizzo

per la shampoo dipende cosa cerchi...

per la decontaminazione ok quella chimica, ma non vai di clay? e poi dopo tutto sto lavoro non metti una cera o sigillante? è uno spreco!

per i vetri io adesso mi trovo bene con il Dodo Menthol, finalmente non vedo più aloni

enry88


Apprendista Detailer

Per quanto riguarda la clay ed il lubrificante avrei pensato a Angelwax Clay Bar Media Blu e Angelwax Uber Lube, che cosa ne dite?

Invece come cera o sigillante a mano cosa consigliate ad uno che non l'ha mai fatto?

Asx

Asx
Detailer Novello

Cera o sigillante devi decidere te a cosa punti (durata, gloss, etc)

enry88


Apprendista Detailer

Asx ha scritto:Cera  o sigillante devi decidere te a cosa punti (durata, gloss, etc)

Personalmente puinterei molto sul gloss....

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Gloss Cool Cool Cool

https://www.lacuradellauto.it/protezione/cera/swissvax-concorso-50-ml.html

https://www.lacuradellauto.it/protezione/cera/soft99-authentic-premium-wax-200-gr.html

https://www.lacuradellauto.it/protezione/cera/soft99-kiwami-extreme-gloss-wax.html

Asx

Asx
Detailer Novello

Se vuoi gloss allora vai di cera purché soft dovendola dare a mano (io mi trovai bene con la Dodo rainforest)
Ricorda che le cere vanno scelte spesso in base al colore dell'auto

enry88


Apprendista Detailer

enry88 ha scritto:Per quanto riguarda la clay ed il lubrificante avrei pensato a Angelwax Clay Bar Media Blu e Angelwax Uber Lube, che cosa ne dite?

Invece come cera o sigillante a mano cosa consigliate ad uno che non l'ha mai fatto?

Come clay e lubrificante qualità/prezzo come sono quelli da me citati?

Grazie ciao.

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

i prodotti Angelwax sono una garanzia...come tutti gli altri prodotti che trovi all'interno dello shop... Wink

enry88


Apprendista Detailer

enry88 ha scritto:Per quanto riguarda la clay ed il lubrificante avrei pensato a Angelwax Clay Bar Media Blu e Angelwax Uber Lube, che cosa ne dite?

Invece come cera o sigillante a mano cosa consigliate ad uno che non l'ha mai fatto?

Se invece di acquistare clay e lubrificante Angelwax andassi su quelli della Dodo?

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Se ti interessano i prodotti Dodo, nello shop trovi kit completi decontaminazione:
https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-clay-bar/dodo-juice-kit-decontaminazione.html
fai relativi abbinamenti e componi il kit Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.