Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Consigli su quali prodotti usare per portare a nuovo la mia Renault Clio 2015

Consigli su quali prodotti usare per portare a nuovo la mia Renault Clio 2015

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

flowerpower


Aiutante Detailer
Salve a tutti,
possiedo una Renault Clio acquistata a Dicembre 2015.
Posso dire che fino ad ora non ho lavato molto spesso la mia auto, diciamo una volta ogni 2 mesi circa e questo probabilmente non è stato buono.
La mia Renault Clio presenta ad ora i seguenti problemini di estetica (userò spesso le foto per semplificare):
1. Sul lato esterno sottile della portiera in alcuni punti è andata via la vernice perchè è capitato qualche volta che aprendo la portiera abbia urtato con la parte più esterna, si tratta di pochi millimetri, ma da fastidio vederlo.
Come si risolve? Essendo andata via la vernice devo effettuare dei ritocchini con pennelletto e vernice Renault e/o applicare un profilo salvaportiera? O ci sono alternative?

2. Come posso rimuovere questo sporco che non è andato via durante il lavaggio? Sembra resina e/o residui di guano di piccione




3. Non capisco se è andata via la vernice o se si tratta di strisciate rimovibili, come posso risolvere?



4. Come posso eliminare il residuo di questa strisciata? Era tutta bianca, residuo della vernice bianca della macchina di un "gentilissimo" signore che facendo retromarcia ha beccato la mia macchina:


5. Qui anche sembra sia andata via la vernice soprattutto nella parte nera al centro si vede il grezzo della carrozzeria in materiale plastico, come risolvo? Devo applicare della vernice Renault con pennelletto o ci sono altre soluzioni?


6. In generale vorrei dare una bella rigenerata alla mia auto, vorrei farla igienizzare internamente. Mi consigliate il lavaggio interno a vapore e igienizzazione con ozono del sistema di aria condizionata? Altri consigli in merito dato lo stato della mia auto e della frequenza di lavaggio? Non ho mai messo cere o protettivi, sono nelle vostre mani consigliatemi pure!!

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno

Vedi il profilo dell'utente

Admin

avatar
Admin
1. devi ritoccare con del colore
2. un escremento o residuo di volatile ha corroso la tua vernice, macchiandola. La soluzione non è semplice e, in alcuni casi, prevede la carteggiatura. Il primo tentativo che devi fare è lucidare con un compound e con lucidatrice rotorbitale
3. vernice andata
4. anche li devi lucidare con roto
5. ritocco anche qui
6. una bella pulizia interna a vapore, ad opera di un professionista, è sicuramente un'ottima scelta. In generale, per l'esterno, potresti optare per un kit come https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-ero600/ero600-pro-angelwax-kit.html oppure manualmente (ma non con gli stessi risultati) https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-lucidatura-manuale/angelwax-kit-lucidatura-manuale.html

Prima, però, devi decontaminare con la clay bar: https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/lcda-la-selezione/la-selezione-clay-bar.html


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Vedi il profilo dell'utente http://www.lacuradellauto.com

flowerpower


Aiutante Detailer
Grazie innanzitutto della risposta, il primo kit per la cura della macchina con lucidatrice rotorbitale mi sembra ottimo, ho queste ultime domande:
1. Usare un compound non graffia la vernice? Devo poi obbligatoriamente usare il compound medio e poi ancora il polish? Non ho capito quando va usato il compound Resurrection e quello Regenerate, che cosa si intende per difetti gravi e medi? Potresti farmi degli esempi?

2. Ci sono modi per usare la lucidatrice rotorbitale in mobilità, cioè se non avessi una presa vicino la macchina, ci sono modi per usare la stessa alimentazione dell'auto o batterie esterne?

3. La clay bar per decontaminare va usata dopo il lavaggio e quindi prima della lucidatura?

4. Quando sulla clay bar si depositano le impurità corro rischi, continuando ad usarla, di graffiare l'auto? Come si pulisce la clay bar?

5. Qualche consiglio per ritoccare con la vernice dove necessario?

Vedi il profilo dell'utente

Admin

avatar
Admin
1. no, ma guarda qui: http://www.lacuradellauto.it/blog/la-lucidatura/
2. a batteria non sono molto efficienti
3. esatto
4. leggi qui: http://www.lacuradellauto.it/blog/la-clay-bar/
5. io non sono pro-ritocco (preferisco di gran lunga una verniciatura in carrozzeria) quindi sono il meno indicato per darti consigli su questo Wink


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Vedi il profilo dell'utente http://www.lacuradellauto.com

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum