LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Quale caratteristica in un sigillante?

+8
NOFX
clamiva
walternos
ghid
kekko28
Nippe
sesamo
Admin
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Quale caratteristica preferite in un sigillante?

Sigillante - Quale caratteristica in un sigillante? Vote_lcap8%Sigillante - Quale caratteristica in un sigillante? Vote_rcap 8% [ 2 ]
Sigillante - Quale caratteristica in un sigillante? Vote_lcap12%Sigillante - Quale caratteristica in un sigillante? Vote_rcap 12% [ 3 ]
Sigillante - Quale caratteristica in un sigillante? Vote_lcap62%Sigillante - Quale caratteristica in un sigillante? Vote_rcap 62% [ 16 ]
Sigillante - Quale caratteristica in un sigillante? Vote_lcap8%Sigillante - Quale caratteristica in un sigillante? Vote_rcap 8% [ 2 ]
Sigillante - Quale caratteristica in un sigillante? Vote_lcap4%Sigillante - Quale caratteristica in un sigillante? Vote_rcap 4% [ 1 ]
Sigillante - Quale caratteristica in un sigillante? Vote_lcap8%Sigillante - Quale caratteristica in un sigillante? Vote_rcap 8% [ 2 ]
Sigillante - Quale caratteristica in un sigillante? Vote_lcap0%Sigillante - Quale caratteristica in un sigillante? Vote_rcap 0% [ 0 ]
Voti totali : 26

Sondaggio chiuso

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Sigillante - Quale caratteristica in un sigillante? Empty Quale caratteristica in un sigillante? Gio 31 Ago 2017 - 11:00

Admin

Admin
Admin

Recenti test, di cui vi aggiornerò più avanti, mi portano a porvi il quesito in oggetto. Cosa ne pensate?
Abbiamo ormai verificato che la durata non ha molto a che fare con beading e sheeting e che il gloss per alcuni è stabile per tutta la durata della protezione mentre per altri è limitata nel tempo. 
Insomma, mi piacerebbe avere un vostro parere Wink



Ultima modifica di Admin il Ven 1 Set 2017 - 16:17 - modificato 1 volta.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Bella iniziativa. Bravo!

Ho votato capacità antisporco, ma mi sarebbe piaciuto poter esprimere una classifica.

1° capacità antisporco / facilità e velocità di applicazione a pari merito
2° water sheeting, ma non beading (che odio)
3° durata generale / resistenza chimica a pari merito

Admin

Admin
Admin

Bene Sesamo, ho abilitato i commenti proprio per discuterne. Nella mia personale classifica metterei: 
1. capacità anti-sporco
2. durata generale
3. durata del gloss


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

In generale capacità antisporco (o meglio, facilità di pulizia) con un occhio alla durata, poi però ci sono delle variabili:
Sull'auto di tutti i giorni preferisco il lato "prestazioni" della protezione e quindi propendo a durata e resistenza chimica, mentre sulla seconda auto o comunque che viene usata poco tendo ad usare prodotti che donano maggiore gloss a discapito delle doti "tecniche" (es. la cara vecchia cera, se così si può ancora chiamare)

https://www.nicolapecis.com/

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Votato capacità antisporco,  e  visto che si stilato classifiche personali, mi ci aggiungo anche io a dire la mia:
1.Capacità antisporco
2.Ottimo gloss
3.E dei buon Beading e sheeting
4.Elevata protezione

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Vorrei aggiungere una riflessione.

Se avessi uno spazio minimamente attrezzato e più tempo a disposizione probabilmente applicherei un nano "facile" tipo EXO, ma tra famiglia, impegni di lavoro, impossibilità di lavare l'auto se non al self e box piccolo, ho trovato il giusto equilibrio con Ti-22, anche se, visto il test di Admin, sono tentato di provare Bouncer's Bead Juice.

Admin

Admin
Admin

Ecco Sesamo, proprio quelli sono due sigillanti eccellenti ma con caratteristiche molto diverse che determinano due caratteri diversi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Così mi incuriosisci. Ti contatterò magari in privato per non andare troppo OT

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Parliamo sia di crema che wax che spray?

walternos

walternos
Detailer Novello

io dico la mia:
1-resistenza allo sporco
2-durata
3-durata del gloss
4-resistenza chimica
5-beading

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

voto capacità antisporco e nella mia personale classifica ci metto lo sheeting che da una bella mano in asciugatura e gloss. personalmente avrei aggiunto anche la durezza ossia la resistenza ai "danni" da lavaggio.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

dico la mia affraid Very Happy Very Happy
il 95 % del gloss................sappiamo tutti come si ottiene
la durata dipende molto dal tipo di vita che fa' l'auto
beading,sheating e bla bla bla ..........li conosciamo bene
secondo me........manca nel sondaggio..............la resistenza ad azione meccanica Wink
cosa importante ( secondo me ) per noi......che.............. laviamo 1 volta a settimana Cool

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Un sigillante non penso ne possa dare, già la nanotecnologia non è che faccia miracoli...

https://www.nicolapecis.com/

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

no non fa miracoli, ma personalmente avevo capito che per sigillanti si intedesse tutto il pacchetto, cere e nano compresi.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

In un intervista il boss di Mafra ha detto che Cupido ha buona resistenza meccanica
a quanto pare anche Beneficia è stato migliorato in questo con la terza serie

Admin

Admin
Admin

ghid ha scritto:Parliamo sia di crema che wax che spray?
Diciamo sigillanti in generale, possiamo includere anche gli spray Wink
clamiva ha scritto:voto capacità antisporco e nella mia personale classifica ci metto lo sheeting che da una bella mano in asciugatura e gloss. personalmente avrei aggiunto anche la durezza ossia la resistenza ai "danni" da lavaggio.
Si parla solo di sigillanti, quindi nano esclusi Wink
NOFX ha scritto:dico la mia affraid Very Happy Very Happy
il 95 % del gloss................sappiamo tutti come si ottiene
la durata dipende molto dal tipo di vita che fa' l'auto
beading,sheating e bla bla bla ..........li conosciamo bene
secondo me........manca nel sondaggio..............la resistenza ad azione meccanica Wink
cosa importante ( secondo me ) per noi......che.............. laviamo 1 volta a settimana Cool
Il riferimento al gloss è in termini relativi e non assoluti. Nel senso, sappiamo che il 90% lo dona la lucidatura ma metti vicino uno Z2 ed una Fusso e capirai quanta differenza di gloss possa esserci (soprattutto nel tempo) tra due sigillanti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ok
per azione meccanica invece?chi ha resistenza migliore tra i non nano

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

vittorio credo che non sia una caratteristica peculiare dei sigillanti, almeno per quelli che ho provato...

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

appunto per questo..... mi interessava sapere se c'è ne qualcuno che si distingue un po'..... per questa caratteristica Wink
come detto Cupido e Beneficia dovrebbero averla............a detta dei Boss

Admin

Admin
Admin

In effetti l'hanno in tanti, diciamo la maggior parte dei sigillanti. Ma il senso del post non era capire chi l'avesse più o meno, semplicemente un vostro parere sulle preferenze e le esigenze di ognuno Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Si prenderà spunto da questo test per creare qualcosa di nuovo?

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

1 Facilità d'uso
2 Capacità antisporco
3 Resistenza chimica

questa è la mia

Admin

Admin
Admin

kekko28 ha scritto:Si prenderà spunto da questo test per creare qualcosa di nuovo?
Francesco esatto: diciamo che più che altro è utile per confermare o meno alcune valutazioni che stiamo facendo in queste settimane alla luce di test interessanti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Visto che nessuno l'ha ancora votato:
Per resistenza chimica si intende in generale (che può comprendere qualsiasi cosa, dai contaminanti al guano) oppure solo alla chimica aggressiva? Anche se avrebbe poco senso visto che -almeno nel negozio- ci sono prodotti neutri o comunque pensati per lavorare con le varie protezioni

https://www.nicolapecis.com/

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:
kekko28 ha scritto:Si prenderà spunto da questo test per creare qualcosa di nuovo?
Francesco esatto: diciamo che più che altro è utile per confermare o meno alcune valutazioni che stiamo facendo in queste settimane alla luce di test interessanti Wink


interessante, seguo interessato eventuali aggiornamenti

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.