LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nuova Auto - principiante

4 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Nuova Auto - principiante - Pagina 2 Empty Re: Nuova Auto - principiante Gio 28 Set 2017 - 17:21

Admin

Admin
Admin

Perfetto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

27Nuova Auto - principiante - Pagina 2 Empty manutenzione microfibra Gio 12 Ott 2017 - 17:05

andarib

andarib
Aiutante Detailer

come prodotto per pulire i panni in MF invece va bene il NUNCAS SPOTSWEAR - Detergente specifico per capi tecnici
a mano e in acqua tiepida 40 gradi giusto?

Ho letto anche di sporadiche ebollizioni con bicarbonato( forse era percarbonato ), non si rovinano a 100 gradi?
e di evitare di strizzare troppo ferocemente


28Nuova Auto - principiante - Pagina 2 Empty Re: Nuova Auto - principiante Gio 12 Ott 2017 - 17:52

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Nuncas è ok
leggi anche il 3D dedicato alla micro Wink

https://www.lacuradellauto.com/t11262p100-manutenzione-microfibra

29Nuova Auto - principiante - Pagina 2 Empty Re: Nuova Auto - principiante Ven 13 Ott 2017 - 1:15

andarib

andarib
Aiutante Detailer

E si avevo letto da li ma dopo 35 pagine di info e qualche divagazione mi serviva qualche conferma.

30Nuova Auto - principiante - Pagina 2 Empty Re: Nuova Auto - principiante Sab 28 Ott 2017 - 16:54

andarib

andarib
Aiutante Detailer

finalmente ho usato i prodotti ordinati, più liscia del culetto di un bambino  bounce

prelavaggio - Wolf's Chemical Multi Pulitore Universale  20:1  
risciacquo alta pressione
lavaggio - schiuma kihel dell'autolavaggio (ha riaperto) + Microfiber Madness Incredimitt Grigio
risciacquo alta pressione
asciugatura Mago 74x90 (formidabile)
decontaminazione - intera auto P-Ray Ma*FRA
risciacquo acqua osmotizzata alta pressione
asciugatura Mago 74x90 (l'ho riusato ed ha assorbito tutto, impressionante  Shocked  Shocked )
clay - Angelwax Clay Bar Media Blu  +  ECO2  30:1 + BOA
protezione - chemical-guys-butter-wax Applicatore Manuale HP03 Nero +Ultra-Microfiber Cloth Double Face
                                      (per questo ho sbagliato avevo preso il Microfiber Madness Yellow Fellow)
pneumatici - Hydra - MF da 1 euro
plastiche esterne basse - Hydra - MF da 1 euro


per quanto riguarda la decontaminazione non ho fatto a tempo a spruzzare tutta l'auto che sistava asciugando
quindi l'ho risciacquata subito ho fatto bene?  scratch
Il viola l'ho visto solo dietro i cerchi zona pinze e disco.

Per la clay non so come è andata, mi sembra non abbia raccolto molto ma se passo la mano sulla carrozzeria sento solo un effetto seta nessun attrito (non ho fatto il test della busta durante la clay).



suggerimenti, opinioni errori??



Nuova Auto - principiante - Pagina 2 Sin210
Nuova Auto - principiante - Pagina 2 Des210



Ultima modifica di andarib il Lun 30 Ott 2017 - 21:07 - modificato 1 volta.

31Nuova Auto - principiante - Pagina 2 Empty Re: Nuova Auto - principiante Sab 28 Ott 2017 - 16:58

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ottima UP Wink  Like

forse per P-ray avrebbe aiutato molto .....spruzzandone in abbondanza .....vabbè sara' per la prossima Cool
l'importante è aver passato la clay Very Happy

32Nuova Auto - principiante - Pagina 2 Empty Re: Nuova Auto - principiante Lun 30 Ott 2017 - 21:08

andarib

andarib
Aiutante Detailer

tnks

ho usato circa 750 ml di P-Ray iniziando dai cerchi.
Che tipo di getto devo scegliere?
Per capirci, tendente allo stretto o al vaporizzato?
Ho letto che in alcuni casi potrebbe essere dato anche in foam.

aggiungo per completare che per il lavaggio ho usato Microfiber Madness Incredimitt Grigio (modifico il messaggio precedente)

33Nuova Auto - principiante - Pagina 2 Empty Re: Nuova Auto - principiante Mar 31 Ott 2017 - 0:44

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

750 ml è una buona dose
i cerchi li tratto sempre da soli ....completo il loro lavaggio e poi passo alla carrozzeria
lo spruzzo deve essere tra il Vaporizzato e lo " stretto " ......una via di mezzo
io uso Iron-remove anche in foam diluito 1:1 o anche 1:2 .....ma lo faccio ogni 2 mesi ....da mantenimento
tu come prima volta hai fatto bene ad usarlo puro

si è asciugato perchè forse c'èra un po' di vento o avevi la macchina esposta un po' al sole scratch scratch scratch

34Nuova Auto - principiante - Pagina 2 Empty Re: Nuova Auto - principiante Mar 31 Ott 2017 - 8:38

andarib

andarib
Aiutante Detailer

allora direi che ha contribuito il getto troppo vicino al vaporizzato e una leggera brezzolina, sole debole erano le 8:30

35Nuova Auto - principiante - Pagina 2 Empty Re: Nuova Auto - principiante Gio 2 Nov 2017 - 10:07

andarib

andarib
Aiutante Detailer

Un dubbio che mi è venuto leggendo un altro post, ma tra la clay e la protezione l'auto andava rilavata?
Io ho fatto

clay - Angelwax Clay Bar Media Blu + lube ECO2 30:1 + panno BOA

protezione - chemical-guys-butter-wax + Applicatore Manuale HP03 Nero + Ultra-Microfiber Cloth Double Face


senza passaggi intermedi

36Nuova Auto - principiante - Pagina 2 Empty Re: Nuova Auto - principiante Gio 2 Nov 2017 - 10:57

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

con Eco2 teoricamente non si dovrebbe rilavare ( farlo male non fa' pero' )
almeno avresti dovuto passare Eraser .....per " sgrassare " al meglio la superficie

37Nuova Auto - principiante - Pagina 2 Empty Re: Nuova Auto - principiante Gio 2 Nov 2017 - 14:53

andarib

andarib
Aiutante Detailer

C'è sempre qualcosa da imparare, ma visto che si tratta di un prodotto della Car Pro e sto leggendo un post di 8 trilioni di pagine su HydrO2 di cui sei anzi siete grandi fan, se ho capito bene è un sigillante che può essere dato dopo la cera. Anche dopo la chemical-guys-butter-wax  che ho dato io? E' superfluo, è utile?

38Nuova Auto - principiante - Pagina 2 Empty Re: Nuova Auto - principiante Gio 2 Nov 2017 - 15:13

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

A mio modo di vedere ho dai la cera o usi Hydro2
Stratificarli.... Non ha molto senso
Poi ognuno agisce come meglio crede.... Ci mancherebbe Wink

39Nuova Auto - principiante - Pagina 2 Empty Re: Nuova Auto - principiante Gio 2 Nov 2017 - 15:54

andarib

andarib
Aiutante Detailer

tnks, no no, io chiedo a voi che lo fate da tempo Smile, non ho avuto pazienza dopo una ricerca ero capitato tipo a pag 14 e sono appena arrivato alla pagina 28 dove viene detto (da te Laughing )
"la cera sotto non fara' aderire al meglio Hydro................riducendone la durata"

40Nuova Auto - principiante - Pagina 2 Empty Re: Nuova Auto - principiante Gio 2 Nov 2017 - 17:52

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

No problem...avevo capito..... Very Happy

41Nuova Auto - principiante - Pagina 2 Empty Re: Nuova Auto - principiante Mer 8 Nov 2017 - 17:26

andarib

andarib
Aiutante Detailer

Primo acquazzone di circa 2 giorni a Roma dopo 10 gg di polvere foglie secche etc (stanno anche facendo il cemento fresco a 10 metri da dove parcheggio).

Nuova Auto - principiante - Pagina 2 Pioggi10


invece questa il giorno dopo con la brina mattutina

Nuova Auto - principiante - Pagina 2 20171112

42Nuova Auto - principiante - Pagina 2 Empty Re: Nuova Auto - principiante Mer 8 Nov 2017 - 19:16

Admin

Admin
Admin

Belle!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.