LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo acquisto per auto nuova

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primo acquisto per auto nuova Empty Primo acquisto per auto nuova Sab 2 Set 2017 - 9:13

athepilot


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti, a metà ottobre dovrei ritirare una nuova Audi A3 Grigio Monsone Metallizzato, che vorrei da subito proteggere a dovere.

Questa è la mia lista della spesa:

NB posseggo già un idro con cui fare foam.

Prelavaggio
Angelwax FastFoam 1L

Lavaggio
MA-FRA White Schiuma Attiva 4G 2 KG
LCDA Set Secchio + Coperchio + Griglia
Microfiber Madness Incredimitt Blue

Asciugatura
Gtechniq MF4 Diamond Drying Towel 60x60 cm

Decontaminazione
Gtechniq W6 Iron Remover 500 ml
Dodo Juice BB Clay Bar
Dodo Juice Supernatural Clay Lube Concentrato 500 ml

Vetri
CarPro Eraser 500ml
Gtechniq G1 Protezione Vetri 15ml
Gtechniq G5 Trattamento No-Acqua Vetro e Plexiglass 100 ml
Gtechniq G6 Pulitore Vetri 500 ml
Microfiber Madness Cloudbuster Vetri 40x40 cm

Interni
LCDA AriaPura
Gtechniq C6 AB Protezione Plastiche Interne Antibatterica 100 ml
Gtechniq I1 AB Protettivo per Tessuti 100 ml
Chemical Guys Indoor - Spazzola Interni
Dodo Juice Pennello
Microfiber Madness Crazy Bag

Protezione
Gtechniq EXOv3 Ultra Durable Hydrofobic Coating
Gtechniq AP2 Applicatore Manuale Microfibra 3 pz
Gtechniq MF1 ZeroR Microfiber Panno 40x40 cm

Cosa ne dite? C'è qualche prodotto che aggiungereste/togliereste?

Grazie Very Happy

2Primo acquisto per auto nuova Empty Re: Primo acquisto per auto nuova Sab 2 Set 2017 - 12:37

Admin

Admin
Admin

Perché White Schiuma come shampoo nel secchio e non uno adatto come Semper?
Il resto è assolutamente ok Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Primo acquisto per auto nuova Empty Re: Primo acquisto per auto nuova Dom 3 Set 2017 - 21:18

deladanza


Aiutante Detailer

Buonasera, scusa admin, mi ricollego al mio post qui perché l utente più o meno ha pensato di fare come me il lavaggio esterno, il 4g se ho ben capito dopo un prelavaggio con risciacquo va formato su tutta l auto e lavorato pannello per pannello con solo guanto e secchio per risciacquo con grid... Giusto? O ci siamo sbagliati entrambi e va utilizzato diversamente in un lavaggio con tecnica foam?

4Primo acquisto per auto nuova Empty Re: Primo acquisto per auto nuova Dom 3 Set 2017 - 22:10

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

dopo un buon prelavaggio.......con foam puoi usarlo pure cosi'......l'importante è avere:
2 guanti e il secchio del risciacquo .......... con griglia Wink

5Primo acquisto per auto nuova Empty Re: Primo acquisto per auto nuova Lun 4 Set 2017 - 10:36

Admin

Admin
Admin

deladanza ha scritto:Buonasera, scusa admin, mi ricollego al mio post qui perché l utente più o meno ha pensato di fare come me il lavaggio esterno, il 4g se ho ben capito dopo un prelavaggio con risciacquo va formato su tutta l auto e lavorato pannello per pannello con solo guanto e secchio per risciacquo con grid... Giusto?  O ci siamo sbagliati entrambi e va utilizzato diversamente in un lavaggio con tecnica foam?
No, l'utente farebbe foam con FastFoam e poi adopererebbe White Schiuma nel secchio. E per quello meglio optare per uno shampoo adatto. 
Un lavaggio foam, per definizione, lo eroghi, lasci che la schiuma scenda e poi risciacqui. Se volessi utilizzare solo White Schiuma (che comunque in prewash potrebbe non bastare) allora ok per il secchio.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Primo acquisto per auto nuova Empty Re: Primo acquisto per auto nuova Lun 4 Set 2017 - 12:02

deladanza


Aiutante Detailer

Ok, io intendevo angelwax fast foam prelavaggio lasciata agire la schiuma poi risciacquo, poi fommata di 4g totale e lavorazione con guanto solo con secchio risciacquo con grid. Non è la procedura esatta?

7Primo acquisto per auto nuova Empty Re: Primo acquisto per auto nuova Lun 4 Set 2017 - 12:22

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Yes Wink quello che intendevo io dall'inizio

8Primo acquisto per auto nuova Empty Re: Primo acquisto per auto nuova Lun 4 Set 2017 - 16:20

Admin

Admin
Admin

Ma continua a non avere senso: perché due foamata (la seconda tra l'altro da spugnare) invece di utilizzare un più adatto shampoo per secchio?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Primo acquisto per auto nuova Empty Re: Primo acquisto per auto nuova Lun 4 Set 2017 - 17:05

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

e una cosa che non ho mai capito, si fa prima usare lo shampoo nel secchio che a spugnare una foammata pannello per pannello. a quel punto a più senso il rinsless...

10Primo acquisto per auto nuova Empty Re: Primo acquisto per auto nuova Lun 4 Set 2017 - 17:10

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Io in inverno quando vado al self per un lavaggio completo faccio cosi Very Happy
...evito di portarmi 2 secchi e 2 taniche d'acqua
porto 1 secchio con griglie 1 tanica d'acqua e la Foam manuale Wink
prelavaggio in spray e poi foammo 4g su 1/3 di macchina e passo guanti.....e via cosi'

11Primo acquisto per auto nuova Empty Re: Primo acquisto per auto nuova Mar 5 Set 2017 - 10:53

Admin

Admin
Admin

clamiva ha scritto:e una cosa che non ho mai capito, si fa prima usare lo shampoo nel secchio che a spugnare una foammata pannello per pannello. a quel punto a più senso il rinsless...
Esatto, oltre che molto più controllabile come situazione. Però anche qui sono gusti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.